Ruote <1300gr copertoncino/tubeless

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Sto cercando ruote adatte ai miei 78kg, sotto le 500€ di qualsiasi profilo e materiale. Eventualmente anche usate.

Per ora ho trovato su R2 online delle assemblate con mozzi novatec sui 1270gr e 400€.
Nell'usato c'è spada ma non ho avuto una grande esperienza in termini di affidabilità..
Altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
A mio avviso conviene una full carbon sarà sicuramente più reattiva, leggera e sommerai l'effetto di smorzamento del carbonio a quello del tubeless.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Sto cercando ruote adatte ai miei 78kg, sotto le 500€ di qualsiasi profilo e materiale. Eventualmente anche usate.

Per ora ho trovato su R2 online delle assemblate con mozzi novatec sui 1270gr e 400€.
Nell'usato c'è spada ma non ho avuto una grande esperienza in termini di affidabilità..
Altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sotto i 1300 gr e sotto i 500 euro ci sono solo ruote di importazione in alluminio kinlin
https://www.aliexpress.com/premium/...9&SearchText=kinlin+wheels&blanktest=0&tc=ppc
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
eh si come ha detto sheik devi per forza passare per cerchi kinlin xr200 (che però hanno un canale molto stresso) o per gli ztr alpha340 (che invece sono ben più larghi e tubeless.
Ovviamente 20 raggi ant, 24 posteriore.

Attento ai raggi, spesso ti "fregano" 150/200 gr

Z
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Eh spada sono delicate... per quanto siano molto buone per l'uso scarso che ne farò eviterei..

Quelle che ho visto su r2 hanno cerchi o alpha oppure Bor: qualche info su questi ultimi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Sto cercando ruote adatte ai miei 78kg, sotto le 500€ di qualsiasi profilo e materiale. Eventualmente anche usate.

Per ora ho trovato su R2 online delle assemblate con mozzi novatec sui 1270gr e 400€.
Nell'usato c'è spada ma non ho avuto una grande esperienza in termini di affidabilità..
Altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quali sono le ruote su R2? Io non le trovo
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Eh spada mi si è rotto di tutto... per quanto siano molto gentili eviterei..

Quelle che ho visto su r2 hanno cerchi o alpha oppure Bor: qualche info su questi ultimi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per stare su alluminio sotto 1300g mozzi ultraleggeri e cerchi canale da 14-15
Sia BOR che Alpha hanno canale da 14-15 e limite peso ciclista con bici e resto
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Eh spada mi si è rotto di tutto... per quanto siano molto gentili eviterei..

Quelle che ho visto su r2 hanno cerchi o alpha oppure Bor: qualche info su questi ultimi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo per quanto riguarda le spada....amici che le hanno prese non hanno avuto belle esperienze con queste ruote....troppo delicate...:wacko::wacko:
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
al prezzo richiesto credo non vi sia molto.

Cmq io andrei di Spada sull'usatoo-o

Le mie full carbon tubolare 38 mm e 1177 gr, le ho pagate nuove 250 euro compresa spedizione, messe su ieri dopo mesi di inutilizzo, per un'uscita di 98 km con oltre 2000 m dsl, debbo dire che mezzo kg in meno in salita (sulle masse rotanti rispetto alle ottime paradigm tubeless o alle ultegra) si sente parecchio, la gamba si stanca meno, ma soprattutto l'effetto smorzante della della ruota in carbonio è decisivo gli urti secchi li avverto meno che con le paradigm tubeless, gran feeling in discesa ma piuttosto lunga la frenata con i pattini in dotazione.
 
Ultima modifica:

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Yuk le voglio solo copertoncino/tubeless



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Concordo per quanto riguarda le spada....amici che le hanno prese non hanno avuto belle esperienze con queste ruote....troppo delicate...:wacko::wacko:


si ma lo saranno anche ruote assemblate di pari peso perchè l'insieme ruota riporta limiti e vanno rispettati.
Limite ruote 90kg che siano Spada o altro io le prenderei se pesassi 60 massimo 65kg ai quali aggiungere la bici con tutto il resto e saresti vicino al limite, aggiungi poi uscite su strade non proprio perfettamente asfaltate ed i rischi di problemi alle ruote si moltiplicano
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
9b79edd745b03da2f2fc0fc4ca0a898b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
:wacko: 250? Dove e che limite peso?

100 kg limite di peso ( mio peso 74 kg) le ruote sono prese tramite segnalazione sul forum a Dubai, ora il fornitore è sparito ma tra chi le ha prese non ho sentito lamentele.
Comunque anche attualmente sul forum Cina si trovano segnalazioni di ruote full carbon in offerta a 350 euro spedite dalla Germania e senza antidumping.
Ruote in alluminio troppo leggere danno solo problemi a meno di non essere dei pesi piuma, se si cerca la leggerezza e un pò di rigidità il carbonio non ha eguali.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Yuk le voglio solo copertoncino/tubeless



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perchè non le fanno copertoncino tubeless in carbonio?
A mio avviso le conversioni future tubeless, dovranno essere di cerchi carbon, molto più prestazionali rispetto all'alluminio e con durate ormai paragonabili.
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Ah non ne ho la minima idea, rispondevo al tuo post in cui parlavi di tubolari. Provo a cercare ma come distinguo quelle "tedesche"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk