Il sito brytonsport.com dovrebbe essere (stato) attivo fino al 30 aprile 2017 ma in realtà vedo che funziona tutto come prima, (...) mi sono registrato comunque sul nuovo sito brytonactive.com, al momento della registrazione mi era comparso un messaggio in cui mi diceva che i vecchi file .fit sarebbero stati trasferiti dal vecchio al nuovo sito (...) ho sbagliato qualcosa io o tutto normale?
Il motivo è quanto mai ovvio: lo sviluppo di active.brytonsport – un tentativo di convergenza tra app/web/etc. in corso di sviluppo usando
Meteor - è in fortissimo ritardo, poiché molte funzioni implementate, effettivamente ancora non lo sono (ad esempio, dal codice ci sono diversi riferimenti a una photolibrary realizzata con
Apache Cordova e alla possibilità di collegare foto alle attività, sebbene in pratica non se ne veda l’ombra), nonché numerosi altri "lavori in corso"; oltre a questo il fatto che brytonsport sia ancora in servizio è altresì dato dal fatto che il nuovo servizio non ha supporto per i “vecchi” dispositivi (qualsiasi cosa diversa dalla “generazione arancione”, ovvero 100/310/330/530 ed il nuovo
10) – uno per tutti, la possibilità di programmare il training e di gestire questo bislacco formato bdx (o meglio, active supporta bdx, solamente per le tracce e non per gli allenamenti) – pertanto, disabilitare queste funzionalità corrisponderebbe ad un’insurrezione popolare dove utenti armati di torce e forconi si radunerebbero sotto gli uffici di
Bryton a Taipei.
In merito al tuo problema, la migrazione del tuo vecchio profilo è eseguita a patto che l’email utilizzato per la registrazione sia lo stesso usato nel vecchio profilo (e qualora non lo fosse – o che vi fossero problemi come quelli che hai riscontrato, si esplicita che il supporto tecnico è a disposizione), ovvero come hai proceduto. Il problema, però, sembra essere che questa operazione non sia automatica oppure non funzioni: nel FAQ di Bryton si legge che una volta ricevuta la richiesta di migrazione, il team di sviluppo viene notificato e – comunque – non vi è garanzia del trasferimento di tutte le attività, pertanto si suggerisce di tenere una copia dei file originale nel proprio computer – suggerimento comunque valido per qualsiasi dispositivo.