valore fulcrum racing 3

lume70

Pignone
24 Febbraio 2013
105
5
Visita sito
Bici
olmo
eh infatti capisco che è difficile quantificare
proprio perchè avendole comprate usate non so dire quanti km hanno percorso, e il venditore non mi disse più molto di che anno sono. Disse che non sono vecchie.


cmq cosa posso trovare di poco superiore a queste fulcrum?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
eh infatti capisco che è difficile quantificare
proprio perchè avendole comprate usate non so dire quanti km hanno percorso, e il venditore non mi disse più molto di che anno sono. Disse che non sono vecchie.


cmq cosa posso trovare di poco superiore a queste fulcrum?

tutto si puo' fare ma bisogna vedere il tuo budget.
inolte le r3 sono forse le miglior ruoti in circolazione quanto araporto qualità/prezzo, per sentire differenze non ti basterà passare a un top di gamma in alluminio anche se le sensazioni saranno sicuramente diverse..
infine quanti km e che uso fai della bici?
tieni presente che non sapendo nulla delle tue r3 risulta difficile stimarle e quindi piazzarle.. io le userei come ruote di scorta
 

lume70

Pignone
24 Febbraio 2013
105
5
Visita sito
Bici
olmo
poche righe ma mi hai fatto chiarezza sul da farsi.
Non ho un grande budget da spendere per cui se mi dici che se voglio notare differenze dovrei sborsare un pò di euro (che al momento non mi posso permette). E poi il mio kmetraggio annuo non è molto si aggira attorno i 2/3milakm

Quindi mi tengo queste. Mi confermi il mio pensiero?
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ciao!
sono stato anche io possessore delle fulcrum R3,e possi dirti che vanno veramente bene...

per quanto riguarda la stima del prezzo di rivendita;

hanno il mozzo bianco?

se si',sono le ultime...quindi puoi rivenderle tranquillamente a 250 euro...

poi dipende dall'usura,e dallo stato di conservazione...
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
poche righe ma mi hai fatto chiarezza sul da farsi.
Non ho un grande budget da spendere per cui se mi dici che se voglio notare differenze dovrei sborsare un pò di euro (che al momento non mi posso permette). E poi il mio kmetraggio annuo non è molto si aggira attorno i 2/3milakm

Quindi mi tengo queste. Mi confermi il mio pensiero?

tienile sicuramente...se non hai soldi da spendere (troppi) non ha senso..credo che con 2-3 k km anno faresti anche fatica ad apprezzare la ruota "migliore", e come ti ha detto una fulcrum zero (la prima che mi viene in mente) difficilmente la trovi a meno di 700 euro se nuova..e nel qual caso comunque non credo avvertiresti differenze significative
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io volevo fare la tua stessa cosa, venderle e comprare qualcosa di meglio. Alla fine ho ancora le mie R3 per il miglior rapporto qualità prezzo, per la mia esperienza non avvertirei nessuna differenza, sono affidabili e abbastanza reattive con un peso di tutto rispetto.
Se fai relativamente pochi km anch'io di tenerti le R3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

napolimariotano

Pignone
27 Luglio 2012
197
4
Nola (NA) / Alessandria (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Disc - Ultegra 11v
Io volevo fare la tua stessa cosa, venderle e comprare qualcosa di meglio. Alla fine ho ancora le mie R3 per il miglior rapporto qualità prezzo, per la mia esperienza non avvertirei nessuna differenza, sono affidabili e abbastanza reattive con un peso di tutto rispetto.
Se fai relativamente pochi km anch'io di tenerti le R3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Scusate l'intromissione, ho letto che le fulcrum r3 e le campagnolo zonda (che vorrei acquistare, attualmente ho dei mavic aksium) sono praticamente identiche...è vero? Perché se così fosse al momento dell'acquisto farei vari giri per vedere su quale delle due trovo il prezzo migliore!!!
Grazie mille e scusate ancora l'intromissione!!!

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Scusate l'intromissione, ho letto che le fulcrum r3 e le campagnolo zonda (che vorrei acquistare, attualmente ho dei mavic aksium) sono praticamente identiche...è vero? Perché se così fosse al momento dell'acquisto farei vari giri per vedere su quale delle due trovo il prezzo migliore!!!
Grazie mille e scusate ancora l'intromissione!!!

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app
Anche il prezzo è pressochè identico

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ah ok...perfetto allora [emoji2]

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app

se vai sul nuovo considera però che le zonda hanno il canale da 17c e le r3 hanno ancora il 15C, in attesa che la nuova R3 venga adeguata agli Standard di mercato che ormai vogliono il 25.. ( ma io preferisco il 15c per esempio)
Esteticamente le campagnolo sono più carine ma si tratta sempre di preferenze personali, poi se il tuo gruppo è campagnolo fai una bella accoppiata.
On line su un noto sito una costa 387 e l' altra 389.. figurati!
 

ceschi1959

Pignone
1 Aprile 2015
121
6
Visita sito
Bici
Battaglin molto personalizzata: Campy SR EPS, Fulcrum Racing Zero Carbon
Un'altra differenza tra le Zonda e le Racing 3 (oltre naturalmente al canale C17 vs C15) è la raggiatura: la prima è in G3 la seconda il 2:1 o G3 divergente.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Un'altra differenza tra le Zonda e le Racing 3 (oltre naturalmente al canale C17 vs C15) è la raggiatura: la prima è in G3 la seconda il 2:1 o G3 divergente.

vero, ma si tratta solo di differenze dovute alla necessità di variare l' estetica delle due ruote: la risposta rimane identica.
In definitiva la ruota ha lo stesso comportamento gli stessi mozzi , lo stesso cerchio (fino al 2016 e lo avrà con l' aggiornamento di R3 ) e gli stessi raggi..
Qualcuno dice che la raggiatura G3 , esteticamente amio avviso più piacevole, conferisca un quid di reattività in più, nella realtà, se differenze ci sono, sono inavvertibili
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
vero, ma si tratta solo di differenze dovute alla necessità di variare l' estetica delle due ruote: la risposta rimane identica.
In definitiva la ruota ha lo stesso comportamento gli stessi mozzi , lo stesso cerchio (fino al 2016 e lo avrà con l' aggiornamento di R3 ) e gli stessi raggi..
Qualcuno dice che la raggiatura G3 , esteticamente amio avviso più piacevole, conferisca un quid di reattività in più, nella realtà, se differenze ci sono, sono inavvertibili

E tra l'altro le zonda sono bellissime anche con gruppi Shimano :eek:
Volendo andare di stealth, puoi levare gli adesivi se proprio ti urta veder scritto Campagnolo,
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
E tra l'altro le zonda sono bellissime anche con gruppi Shimano :eek:
Volendo andare di stealth, puoi levare gli adesivi se proprio ti urta veder scritto Campagnolo,

visto che stiamo parlando di ruote per bdc, prendiamo con le molle quanto scrivo.
Per me le Zonda sono bellissime, le più belle, la raggiatura g3 mi fa impazzire e la scritta Campagnolo è la storia del ciclismo, quindi non mi urta affatto.. e poi ho gruppo campy :)

le fulcrum 3 sono belle ma un po' meno e un po meno esclusive...
per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo in entrambe i casi siamo al top e per altro , e l' una e l' altra, garantiscono un livello di prestazioni adeguato all' amatore evoluto.

in definitiva va a gusti ma comunque si sceglie non c'è problema ...
a me, per esempio , dispiace che le zonda ora siano 17c, ma per quello per fortuna sono rimaste le eurus e, per ora, le R3