16ª Tappa 2017: ROVETTA BORMIO 222 km

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
Se il gruppo avesse tirato quando Dumoulin si è fermato avrebbe preso un distacco molto maggiore, invece per un po' lo hanno aspettato, poi la corsa è corsa.
Quintana non ha dato l'impressione di averne più di Nibali, è sempre stato lì senza provare mai nulla e dando solo qualche cambio.

Da oggi a sabato son un continuo di salite
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
aspettate, ma dite che imboccare l'ultima curva per primi dava tantissimo vantaggio? perchè in caso si può spiegare facilmente il finale di tappa
 

cliffemall

Pignone
15 Luglio 2008
174
5
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl2
Quintana non ha dato l'impressione di averne più di Nibali, è sempre stato lì senza provare mai nulla e dando solo qualche cambio.

sullo scatto di Nibali ha chiuso in un amen. Io penso che si senta piuttosto sicuro di staccarlo in salita. A me ha dato questa sensazione almeno.
 

cliffemall

Pignone
15 Luglio 2008
174
5
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl2
aspettate, ma dite che imboccare l'ultima curva per primi dava tantissimo vantaggio? perchè in caso si può spiegare facilmente il finale di tappa

All'ultima curva Nibali ha fatto un capolavoro da F1 o Moto GP. E' rimasto internissimo ed ha ripreso a pedalare a metà curva. Quei metri (o cm) in meno in percorrenza e la migliore velocità in uscita gli han fatto vincere la tappa.
 
23 Ottobre 2015
6.258
3.614
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
vincere con lo scattino ai 200 metri dopo che Landa ha tirato 2km, però, non è proprio eroico. Magari c'erano vecchie ruggini, chi lo sa.

Nibali ha tirato tutta la discesa tranne gli ultimi 2km, Landa faceva fatica a tenerlo in uscita di curva.

Poi l'ultimo km Nibali non ha sbagliato niente e tirato delle curve perfette.

Un capolavoro

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk