Ciclismo e abbronzatura: marchio "d'infamia" o ........ Dite la vostra

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Domani festa di compleanno di un amico in piscina...
Sfoggerò per la mia prima stagionale l'abbronzatura ciclistica....
sto pensando di presentarmi con la muta :mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
oppure andare in spiaggia qualche ora al giorno...io per pareggiare la settimana scorsa, sono diventato l'uomo torcia dei fantastici 4... :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen::mrgreen:
quello mi accade ad agosto quando vado in sardegna...
i primi 3-4 giorni li uso per pareggiare le zone bianchiccie (mi nascondo in luoghi dove altri bagnanti non mi vedano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) e quindi nella 2a settimana torno ad essere normale come tutti gli altri abbronzati marini...

scherzi a parte, non me ne frega nulla e, a parte mia moglie che mi ridacchia di continuo ricordandomi quanto sia inguardabile, aspetto che la natura faccia il suo corso o-o
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io quest'anno sto usando dei manicotti leggerissime con protezione solare della castelli e devo dire che almeno alle braccia non ho il segno della maglietta che tanto odio quando poi devo mettere delle canottiere.
Alle gambe invece purtroppo ho già un segno che fa paura, ma tanto gonne non ne metto quasi mai e al mare non vado quindi mi interessa poco
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
beh per voi donne certamente è peggio, dato il tipo di abbigliamento...
a noi i colorito ridicolo si vede solo se siamo in costume, dato che al massimo uno va in giro in t-shirt e pantaloncini, restando quindi nel solco del vestiario ciclistico.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
è un qualcosa col quale sto facendo i conti per la prima volta quest'anno..
Gia sono marchiato e sezionato! :mrgreen::mrgreen:
...e nonostante io non sia proprio di carnagione chiara le differenze sono comunque evidenti.
Con i guantini sto alternando uscite con è uscite senza, e mi sto rimenttendo in pari.
...ma per il resto non so proprio come fare.
Anche io alterno guanti si/guanti no per mitigare almeno sulle mani l'effetto abbronzatura a strisce.
Per il resto utilizzo uno smanicato santini e un pantaloncino del decathlon molto corto sulle cosce, quasi stile costume, che utilizzo nelle uscite più brevi in quanto oltre tot ore non è efficace come la salopette santini che possiedo.
In questo modo riesco ad abbronzare gran parte delle gambe e tutte le braccia.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
:mrgreen::mrgreen:
quello mi accade ad agosto quando vado in sardegna...
i primi 3-4 giorni li uso per pareggiare le zone bianchiccie (mi nascondo in luoghi dove altri bagnanti non mi vedano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) e quindi nella 2a settimana torno ad essere normale come tutti gli altri abbronzati marini...

scherzi a parte, non me ne frega nulla e, a parte mia moglie che mi ridacchia di continuo ricordandomi quanto sia inguardabile, aspetto che la natura faccia il suo corso o-o

ah bene, quindi vai ad infrattarti nelle calette... :mrgreen:
la sardegna anni fa più volte l'ho girata tutta, e ci sono davvero bei posti, da san giovanni sinis, is arenas, capo comino, bosa marina, torrengrande, poetto, stintino e potrei continuare ad libitum e suppongo che tu già lo sappia ;-)
io andavo nella zona dell'oristanese dove abitava un mio amico, e da li poi ci si spostava :mrgreen:
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Stavo pensando di andare il fine settimana ma con le uscite in bici il tempo sarebbe troppo poco [emoji20]

trova un compromesso altrimenti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

YmTHpS_-HOydYF3KBVcVATl72eJkfbmt4t8yenImKBVvK0kTmF0xjctABnaLJIm9
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Io ho risolto facilmente.. Esco in bici solo la notte... Infatti sabato faccio la 12 ore di Monza in notturna... Così non mi rimane il segno d'infamia..
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Io mi abbronzo facilmente purtroppo, ma anche se vado al mare non mi tolgo mai la maglietta perché al età di 12 anni feci un eritema da sole che che mi fece passare le mie vacanze in ospedale!!!! il problema è quando vado nelle piscine del albergo la gente mi guarda le righe sulle braccia e gambe come se fossi un extracomunitario che raccoglie i pomodori!! Al inizio mi dava fastidio degli sguardi della gente , tanto che non facevo neanche più il bagno , adesso me ne frego e se mi fissano amen! Certo che con le donne non si fa una gran figura! Sono loro che generalmente mi guardano con la faccia più schifata!!