TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
11km e mezzo Fondo lento progredendo un po. si migliora, stessi bpm ma 10"/km in meno di sabato scorso.

Devo però esser un po stanco a giudicar dal cuore (fc riposo e max raggiunta in allenamento). domani avevo un centino abbondante di bici poi scarico un po.

credo lo farò senza troppo pretese guardando i minuti totali e non la media..
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Weekend al mare in Liguria sfruttando la mattina per fare un paio di combinati; ieri 30K bici con dislivello con salita fatta in Z3 (totale dislivello 500m) a seguire 5K di corsa media

Stamattina combinato Nuoto + Corsa + Nuoto, fatto tutto in Z2

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Ieri 3600m nuoto in mare ritmo gara, oggi lungo di bici 140km 1600 D+, domani vorrei fare 25km corsa ritmo lento


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
11km e mezzo Fondo lento progredendo un po. si migliora, stessi bpm ma 10"/km in meno di sabato scorso.

Devo però esser un po stanco a giudicar dal cuore (fc riposo e max raggiunta in allenamento). domani avevo un centino abbondante di bici poi scarico un po.

credo lo farò senza troppo pretese guardando i minuti totali e non la media..

mi autoquoto. la corsa era andata bene visto che era molto presto e io al mattino presto perdo diversi secondi sul passo rispetto al pomeriggio (idem per i watt in bici). o almeno diciamo che mi ci vogliono tanti km per prender un ritmo che di sera prende velocemente.

sabato tirando con l arco nuovo ( :mrgreen: ) mi son fatto male alla spalla. ieri non mi fidavo ad uscire in bici e ho trasformato le 3h outdoor in 2h indoor.

orrende ! ho un problema al sottosella e dolori alla spalla, e devo esser stanchino visto l andazzo e la difficoltà, portate a casa coi denti stretti e media bassa.

oggi non faccio un accidente, poi scarico 3/4 gg e mi faccio trovar spero a posto per sabato col lungo run.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
ieri mattina alle 9.00 ho corso, dovevo fare 25km a ritmo lento ma a causa di una vescica mi sono dovuto fermare al 12esimo km nonostante stessi molto bene (caldone a parte). Preso dai sensi di colpa alle 16.00 ho fatto ulteriori 10Km a ritmo medio con le gambe che giravano benissimo. Certamente era meglio fare un 25km continuo ma una corsa lenta frazionata con una seconda corsa un po' piu' intensa puo' essere un buon surrogato?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ieri mattina alle 9.00 ho corso, dovevo fare 25km a ritmo lento ma a causa di una vescica mi sono dovuto fermare al 12esimo km nonostante stessi molto bene (caldone a parte). Preso dai sensi di colpa alle 16.00 ho fatto ulteriori 10Km a ritmo medio con le gambe che giravano benissimo. Certamente era meglio fare un 25km continuo ma una corsa lenta frazionata con una seconda corsa un po' piu' intensa puo' essere un buon surrogato?
certo che si
ottimo allenamento
stimoli di più il fisico ;)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ieri mattina alle 9.00 ho corso, dovevo fare 25km a ritmo lento ma a causa di una vescica mi sono dovuto fermare al 12esimo km nonostante stessi molto bene (caldone a parte). Preso dai sensi di colpa alle 16.00 ho fatto ulteriori 10Km a ritmo medio con le gambe che giravano benissimo. Certamente era meglio fare un 25km continuo ma una corsa lenta frazionata con una seconda corsa un po' piu' intensa puo' essere un buon surrogato?

Sono due allenamenti diversi. Se stai preparando i 10k di un olimpico è meglio il frazionato, più qualitá, se invece stai preparando un Ironman il lungo, anche solo a livello mentale, non è surrogabile, almeno non sempre.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Sono due allenamenti diversi. Se stai preparando i 10k di un olimpico è meglio il frazionato, più qualitá, se invece stai preparando un Ironman il lungo, anche solo a livello mentale, non è surrogabile, almeno non sempre.

sì sto preparando l'Ironman di Klagenfurt, mi sono ripromesso di fare un lungo vero il prossimo weekend, intanto ho portato a casa questo "frazionato" (ho letto impressioni molto discordanti a riguardo). Ad ogni modo queste due corse sono state successive a un 140km di bici del giorno prima abbastanza impegnative a livello muscolare per cui credo di aver simulato bene la corsa con gambe stanche
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
E' iniziato l'orario estivo in piscina dove vado di solito, quindi quella indoor è aperta solo 3 sere a settimana; in compenso sono finiti i corsi ed è tutta libera, ieri alle 19 fatti 2400m in Z2 DA SOLO :-x:-x:-x

E' inutile dire che nuotare in vasca libera o con la massima un paio di persone è tutto un altro pianeta...
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
40' di Z2 in piscina questa mattina alle 8.
di norma soffro correre pedalare di prima mattina, ma quanto è bello nuotare appena svegli!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri era recupero oggi doveva esser leggero ma la logistica mi è nemica...3 impegni piazzati uno mattina presto e due sera e senza pausa pranzo.

visto che ero un po cotto non me la prendo più di tanto....era comunque una settimana di scarico almeno fino a venerdi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
aggiungo che le 2h di bike di domenica mi ha tirato fuori un problema già capitato al sottosella (testicolo). credo e spero c entri il discorso di sfregamento o altro ma pure ora ne risento. strano la sella è sempre quella da anni.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ieri 10km run con le nuove scarpe
Che dire
Leggere (sembra di correre con le kinvara)
Ovviemente si sente la differenza con la scarpa "finita"
Girato in poco sopra i 41min senza spremere, con annesso riacaldamento
Bene direi

... usque ad finem ...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dunque vediamo di far brain storming:

effettivamente ho caricato le scorse settimane e questa necesitava scarico.

rimango fermo lunedi (previsto) e martedi (imprevisto). stamattina esco per corsetta facile ma non c'è verso, ho pure avuto un iniziale momento di fiatone poi passato. i battiti stavano bassi davvero tant è che pure il garmin ha definito l allenamento "ridicolo" eppure non andavo avanti.

1) i due giorni id scarico non sono serviti a una cippa
2) problema polmonare non risolto

rimane comuqnue strano, soffrire ma con bpm "bassi"
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Nn è detto che 2 giorni risolvano la situazione
Se io mi sento scarico, faccio una settimana blanda... a me giova piu che nn restare fermo
Sembra di no, ma dai oggi, dai domani... il fisico recupera anche se ci si allena

... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.