Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.478
6.420
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Premesso che ancora devo comprare il Bryton 530 mi interessa sapere se l'apparecchio necessita obbligatoriamente ogni volta che si usa dell'inserimento manuale della quota di partenza.

Ho, al momento, un Garmin Edge 1000, con il quale non faccio mai questa procedura. Lo accendo, trova il segnale GPS e regola la quota.

Probabilmente sbaglio ma essendo entrambi gli apparecchi "barometrici" dovrebbero entrambi comportarsi così. Sbaglio?

Più in generale ritenete che il 530 sia meglio del Garmin 1000?
Dalle recensioni lette mi sembra che il Bryton abbia tutte le stesse funzioni del Garmin senza...i difetti del Garmin.

Grazie

non è obbligatorio calibrare l'altimetro ad ogni uscita però se vuoi avere l'altitudine veritiera è consigliabile. il dislivello non ne risente

Riguardo al Garmin posso chiedere ad un compare di uscite se ha riscontrato difetti,

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
430
18
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
non è obbligatorio calibrare l'altimetro ad ogni uscita però se vuoi avere l'altitudine veritiera è consigliabile. il dislivello non ne risente

Riguardo al Garmin posso chiedere ad un compare di uscite se ha riscontrato difetti,

Il Garmin Edge 1000 ce l'ho da quasi 2 anni e sta iniziando ora a perdere qualche colpo...tasto di accensione che non risponde bene e touch screen idem.

L'idea, al momento, è quella di prendere il Rider 530 e mandare il Garmin in assistenza (di solito li cambiano direttamente) per poi venderlo.

Ultima modifica:

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
430
18
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Se hai la fascia ed i sensori del Garmin puoi usarli benissimo visto che sono ANT+, su Amazon trovi il solo 530 a 142 euro.
Ho visto anche io che su Amazon si trova a 142 ed infatti credo che lo prenderò lì.

Per quanto riguarda i sensori non li uso proprio perché la cadenza me la da il powermeter ed utilizzo solamente il GPS per distanza/velocità.

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
430
18
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Domanda sulla staffa...

Se uso la staffa per il Garmin che vedete qui di seguito
K13-100-K-EDGE-Garmin-Sport-Mount_BLK_lrg-e1473649213723-720x493.jpg
ho problemi?

L'aggancio è sicuro oppure rischio che mi voli via alla prima buca?

So che nella scatola c'è la staffa frontale Bryton però questa è decisamente meglio sia per la posizione dell'apparecchio che per il materiale.

Da quella del Bryton è possibile smontare la parte rotonda cioè l'attacco?

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
430
18
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
non vorrei sbagliare ma l'attacco dovrebbe essere lo stesso quindi dovrebbe andare bene
L'attacco della mia staffa è per Garmin mentre il maschio sul retro del Bryton è leggermente diverso...più grande.

Già provato e si incastra bene anche se non fa quel piccolo scatto alla fine.

Se si potesse smontare solo la parte interna dell'attacco potrei fare la sostituzione e continuare ad usare la mia staffa.

Dalle foto che ho trovato non riesco a capire se la staffa Bryton sia smontabile.

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
ora non lo ho sotto mano, appena scendo in garage controllo e ti faccio sapere. Cmq mi sento di dire che la staffa fornita da Bryton è di buona qualità,ben salda anche su strade distrutte

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
430
18
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
ora non lo ho sotto mano, appena scendo in garage controllo e ti faccio sapere. Cmq mi sento di dire che la staffa fornita da Bryton è di buona qualità,ben salda anche su strade distrutte
grazie...attendo tue notizie

Ti sembrerà stupido ma oltre alla qualità della staffa il discorso è anche di carattere economico...ho speso 50 per la mia staffa e mi dispiacerebbe non poterla usare.

In più la staffa K EDGE tiene il device allineato con l'attacco manubrio e non sopra come tutte le altre staffe (Garmin, Bryton, SRAM)

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
430
18
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Ho provato a fare come dicevi ma le uniche opzioni riferite al cardio che mi permette di inserire sono fc max e fc soglia ;nonzo%
Ancora non ho il device ma mi sono registrato sul sito Brytonsport ed anche lì nel profilo utente si possono impostare FC MAX e FC SOGLIA...se non ho visto male.

Mi sembra strano che non si possano impostare le zone.

Tra l'altro io dovrei impostare anche le zone di potenza quindi l'argomento mi interessa molto.

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
per l'aggancio ho controllato ed è possibile smontarlo dalla staffa originale. Per le zone di potenza e FC non so aiutarvi. C'è un test che si scarica da BrytonUpdate e che vi fa fare degli esercizi per calcolare i parametri della FC, probabilmente una volta eseguito il test in base ai valori ottenuti li imposta in automatico.

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
430
18
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
C'è un test che si scarica da BrytonUpdate e che vi fa fare degli esercizi per calcolare i parametri della FC, probabilmente una volta eseguito il test in base ai valori ottenuti li imposta in automatico.

Il test serve per calcolarle se non le sai.

Mi sembra assurdo che uno che le sa già deve andare a fare il test su strada.

Comunque sul manuale non ho trovato nulla in merito.

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Ho appena scritto a Ciclo Promo che distribuisce in Italia i prodotti Bryton e gli ho esposto il problema.

Vediamo cosa mi rispondono.

perfetto. Io onestamente ne capisco meno di zero di FC e Potenza quindi non mi sono mai interessato più di tanto.Infatti nella schermata principale ho inserito solo la FC istantanea e in salita cerco di stare sempre sotto i 170 (di solito sui 150/160). Appena ho un po' di tempo (e soprattutto trovo una strada che lo permette) provo a fare i test per valutare quella max

p.s. l'aggancio bryton ha le viti sotto,mentre quello della tuo foto le ha sopra, non so se può cambiare qualcosa