S-works prevail2

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Specialized per me è il mio fornitore preferito di scarpe e caschi, questo tipo di prodotti li ritengo una spanna al di sopra degli altri marchi.
Fatta questa premessa come caschi posseggo un evade e un prevail che alterno nell'uso con piena soddisfazione, da qualche giorno ho comprato S-works prevail2 tinkoff con striscie minimali longitudinali multicolore, esteticamente lo trovo bellissimo, la sua forma specialmente nel frontale affusolata mi sembra la sintesi dei miei precedenti 2 caschi affusolato tipo evade e molto aperto tipo prevail
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Scrivi nel titolo: mia recensione.....
Sennò sembra tu voglia chiedere qualcosa, quando in realtà è un richiamo per le allodole.....
Ovvio che in amicizia.....dallo smartphone non riesco a mettere le faccine.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scrivi nel titolo: mia recensione.....
Sennò sembra tu voglia chiedere qualcosa, quando in realtà è un richiamo per le allodole.....
Ovvio che in amicizia.....dallo smartphone non riesco a mettere le faccine.

Caro j-axl ho ben capito il senso delle Tue parole, però Ti faccio notare che il casco prevail2 è stato commercializzato recentemente, quindi il mio intento era di dare eventuali informazioni suppletive ai futuri acquirenti sull'uso. D'altra parte sulle cose mi reputo molto obbiettivo quindi se con l'uso rileverò dei difetti su questo tipo di casco li farò subito presente nel post indipendentemente dal fatto di aver dato la mia fiducia a specialized sia per i caschi che per le scarpe
o-o o-oo-o o-o o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Specialized per me è il mio fornitore preferito di scarpe e caschi, questo tipo di prodotti li ritengo una spanna al di sopra degli altri marchi.
Fatta questa premessa come caschi posseggo un evade e un prevail che alterno nell'uso con piena soddisfazione, da qualche giorno ho comprato S-works prevail2 tinkoff con striscie minimali longitudinali multicolore, esteticamente lo trovo bellissimo, la sua forma specialmente nel frontale affusolata mi sembra la sintesi dei miei precedenti 2 caschi affusolato tipo evade e molto aperto tipo prevail
Mah,
Se non giustifichi il motivo della tua preferenza, secondo me togli in po' di significato alla recensione.
Francamente io non amo i marchi che fanno di tutto e la specialized non mi piace neppure come costruttore di telai. Ovviamente sono preferenze ma mi risulta difficile pensare che produca caschi e scarpe meglio di chi lo fa come core business senza far nomi

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mah,
Se non giustifichi il motivo della tua preferenza, secondo me togli in po' di significato alla recensione.
Francamente io non amo i marchi che fanno di tutto e la specialized non mi piace neppure come costruttore di telai. Ovviamente sono preferenze ma mi risulta difficile pensare che produca caschi e scarpe meglio di chi lo fa come core business senza far nomi

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
Nei caschi è difficile fare la differenza perché è semplicemente polistirolo espanso con una calotta sopra. Detto questo il loro sistema di chiusura e la qualità generale è al top della categoria, assieme a Lazer e Giro. Il resto che ho provato finora è ben sotto.

Per citare un altro marchio che fa prodotti molto variegati prendi mavic. Sono partiti dalle ruote ma adesso fanno abbigliamento di qualità altissima, scarpe e caschi inclusi. Nell'economia moderna la multidisciplinarieta non è più una limitazione, è una necessità dei lungimiranti (e di chi può permettersi di investire)

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Nei caschi è difficile fare la differenza perché è semplicemente polistirolo espanso con una calotta sopra. Detto questo il loro sistema di chiusura e la qualità generale è al top della categoria, assieme a Lazer e Giro. Il resto che ho provato finora è ben sotto.

Per citare un altro marchio che fa prodotti molto variegati prendi mavic. Sono partiti dalle ruote ma adesso fanno abbigliamento di qualità altissima, scarpe e caschi inclusi. Nell'economia moderna la multidisciplinarieta non è più una limitazione, è una necessità dei lungimiranti (e di chi può permettersi di investire)

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
Caro frejus con l'uso si notano le differenze tra i materiali usati, giusto per far un esempio io con lo specialized evade di colore nero matto, casco discretamente chiuso dalla forma aero, anche sotto il solo cocente d'agosto non ho sofferto il caldo per le sue eccellenti doti di rifrazione e smaltimento del calore o-o
 

valern12

Novellino
1 Giugno 2013
51
2
Visita sito
Bici
Carrat
Salve,ho trovato su internet un Prevail ad un buon prezzo ma è solamente disponibile taglia S,io ho di circonferenza 58 mentre (guardando le misure scritte su all4cycling) la S va da 51-57...leggendo online sembrerebbe un casco che veste largo secondo vuoi va bene lo stesso o mi devo rassegnare :cry ?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve,ho trovato su internet un Prevail ad un buon prezzo ma è solamente disponibile taglia S,io ho di circonferenza 58 mentre (guardando le misure scritte su all4cycling) la S va da 51-57...leggendo online sembrerebbe un casco che veste largo secondo vuoi va bene lo stesso o mi devo rassegnare :cry ?

Ciao valern hai trovato il prevail 1ª o 2ª serie? Se è il prevail 1ª serie puoi anche rischiare di comprarlo, se invece è il prevail 2ª serie calza la testa giusta a me con circonferenza del capo 58 uso la M e mi calza giusto, nella parte anteriore della testa che è abbastanza rastremato di calzata o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Specialized per me è il mio fornitore preferito di scarpe e caschi, questo tipo di prodotti li ritengo una spanna al di sopra degli altri marchi.
Fatta questa premessa come caschi posseggo un evade e un prevail che alterno nell'uso con piena soddisfazione, da qualche giorno ho comprato S-works prevail2 tinkoff con striscie minimali longitudinali multicolore, esteticamente lo trovo bellissimo, la sua forma specialmente nel frontale affusolata mi sembra la sintesi dei miei precedenti 2 caschi affusolato tipo evade e molto aperto tipo prevail

Ciao Don Perigon ho una domanda da farti visto che possiedi sia il prevail 1 che il 2. Come misure sono uguali? Mi spiego io ho il prevail 1 ed ho la L e volevo sapere se corrisponde esattamente alla L del prevail 2 cosi evito errori in fase di acquisto. Come colorazione preferisco quello della bora (verde acqua / nero). Inoltre volevo chiederti se questo sito on line l'hai sentito ancora:

https://thebikefactory.co.uk/product/A1217/specialized-s-works-prevail-ii-bora/

Grazie mille
ciao!
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Scusa non l'ho scritto nel messaggio precedente, molto bello è anche quello usato da Sagan all'ultimo mondiale. Sai se è in vendita da qualche parte? Trovo solo quello nero tutto colorato...

Grazie mille ancora
Ciao!
 

Allegati

  • img_8171-1485184368607-mvdrhsksbt8n-630-354.jpg
    img_8171-1485184368607-mvdrhsksbt8n-630-354.jpg
    177,5 KB · Visite: 78

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Scusa non l'ho scritto nel messaggio precedente, molto bello è anche quello usato da Sagan all'ultimo mondiale. Sai se è in vendita da qualche parte? Trovo solo quello nero tutto colorato...

Grazie mille ancora
Ciao!

Questo purtroppo non è in vendita, è stato realizzato solo per Sagan, mi sono informata presso diversi distributori Specialized, l'unica possibilità è farlselo verniciare post vendita, io mi sono fatta fare qualche particolare dell'evade, dato che il prevail non riesco a vedermelo in testa.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Questo purtroppo non è in vendita, è stato realizzato solo per Sagan, mi sono informata presso diversi distributori Specialized, l'unica possibilità è farlselo verniciare post vendita, io mi sono fatta fare qualche particolare dell'evade, dato che il prevail non riesco a vedermelo in testa.



Davvero un peccato che non lo facciano [emoji25] la divisa della mia squadra l'anno prossimo sarà grigia e nera con piccoli inserti viola arancio ed azzurri....sarebbe stato perfetto!
Pazienza [emoji58]
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Don Perigon ho una domanda da farti visto che possiedi sia il prevail 1 che il 2. Come misure sono uguali? Mi spiego io ho il prevail 1 ed ho la L e volevo sapere se corrisponde esattamente alla L del prevail 2 cosi evito errori in fase di acquisto. Come colorazione preferisco quello della bora (verde acqua / nero). Inoltre volevo chiederti se questo sito on line l'hai sentito ancora:

https://thebikefactory.co.uk/product/A1217/specialized-s-works-prevail-ii-bora/

Grazie mille
ciao!

Caro Squalo io uso la misura M come casco, però Ti dirò che il prevail 2 calza minimamente più stretto del prevail 1 forse sarà per la sua forma più aerodinamica
Circa il prezzo di quel sito online è in linea con il costo scontato del prevail 2 praticato qui in Campania perché solitamente compro nei negozi fisici e non online
A disposizione per ulteriori chiarimenti o-o o-o o-o
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
Ciao Don Perigon ho una domanda da farti visto che possiedi sia il prevail 1 che il 2. Come misure sono uguali? Mi spiego io ho il prevail 1 ed ho la L e volevo sapere se corrisponde esattamente alla L del prevail 2 cosi evito errori in fase di acquisto. Come colorazione preferisco quello della bora (verde acqua / nero). Inoltre volevo chiederti se questo sito on line l'hai sentito ancora:

https://thebikefactory.co.uk/product/A1217/specialized-s-works-prevail-ii-bora/

Grazie mille
ciao!

Vai tranquillo sulla stessa taglia, il prevail 2 rispetto al prevail scende solamente di più a livello delle tempie e questo mi da qualche problema con gli occhiali che toccano il casco. (credo che comunque sia soggettivo) però è talmente comodo che il problema è per me trascurabile :mrgreen: