Apertura Lombarda e Fauniera

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Beh se provi il lungo e non riesci a scendere su Demonte tutto di guadagnato :mrgreen:
Se provi il corto forse meglio dirottare su altro... Comunque non ho notizie certe sul lato Demonte, la mia è solo una supposizione! Io nel dubbio domani faccio l'Agnello probabilmente o-o

Provo a salire da Pradleves, una volta su vedo com'è la discesa, al massimo riscendo da li, voglio provare la Coppi almeno una volta, perché poi gli altri fine settimana non so se riesco a provarla, sono incasinatissimo
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
3334deb76e9d4b19ef7f0c9f7e11d512.jpg

697c37688ed1da7cc6f87ca3fec4ba82.jpg


Oggi salito da pradleves e sceso da demonte...

Bellissima giornata... neve presente sia da un lato che dall'altro ma si passa senza problemi..

Un salutone al mitico [MENTION=21230]hulk[/MENTION] be ho incontrato sulla madonna del colletto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Fatto ieri....a saperlo prima......



Mitico sei partito da casteldelfino? L'izoard e duro? Da dove parte? E l'agnello dalla parte francese come si comporta? Km e dislivello totale? Stavo pensando di prendere un ostello a casteldelfino... ne trovo li?

Scusa per le mille domande [emoji23][emoji23][emoji23]
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mitico sei partito da casteldelfino? L'izoard e duro? Da dove parte? E l'agnello dalla parte francese come si comporta? Km e dislivello totale? Stavo pensando di prendere un ostello a casteldelfino... ne trovo li?

Scusa per le mille domande [emoji23][emoji23][emoji23]
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti rispondo anche io visto che quel giro l'ho fatto l'anno scorso.

Con partenza da Sampeyre sono circa 144km x 4300m d+, l'Agnello lato italiano lo conosciamo bene tutti e in ottica di un giro del genere va fatto non piano...pianissimo. La discesa verso Chateau Ville-Vieille è molto lunga ma veloce, strada ottima quindi passa senza problemi. Pochi km di falsopiano a scendere portano al bivio per l'Izoard. Il versante sud è abbastanza simile a quello nord, tutto al sole e pendenze tutto sommato regolari e quasi ovunque sotto il 10%. Il pezzo che patisco di più è quello in uscita da Arvieux dove c'è circa 1km intorno al 10% senza una curva e tutto al sole. Per il resto l'Izoard è una salita che, fatta con calma, è molto meno impegnativa dell'Agnello.

Si torna indietro dallo stesso versante e in fondo alla discesa ci sono pochi km di falsopiano verso Chateau Ville-Vieille, dove comincia l'Agnello lato francese. Salita molto lunga ma con pendenze semplici e molti punti dove spiana, ci sono tratti anche di 1km praticamente pianeggianti o al 2\3%. Le pendenze più impegnative sono negli ultimi 6 km, mi pare sul 8\10%.

Nel complesso il primo Agnello va fatto piano piano piano, l'Izoard idem soprattutto se fa molto caldo perchè poi l'Agnello lato francese è eterno essendo lungo 21km dal bivio.
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ti rispondo anche io visto che quel giro l'ho fatto l'anno scorso.

Con partenza da Sampeyre sono circa 144km x 4300m d+, l'Agnello lato italiano lo conosciamo bene tutti e in ottica di un giro del genere va fatto non piano...pianissimo. La discesa verso Chateau Ville-Vieille è molto lunga ma veloce, strada ottima quindi passa senza problemi. Pochi km di falsopiano a scendere portano al bivio per l'Izoard. Il versante sud è abbastanza simile a quello nord, tutto al sole e pendenze tutto sommato regolari e quasi ovunque sotto il 10%. Il pezzo che patisco di più è quello in uscita da Arvieux dove c'è circa 1km intorno al 10% senza una curva e tutto al sole. Per il resto l'Izoard è una salita che, fatta con calma, è molto meno impegnativa dell'Agnello.

Si torna indietro dallo stesso versante e in fondo alla discesa ci sono pochi km di falsopiano verso Chateau Ville-Vieille, dove comincia l'Agnello lato francese. Salita molto lunga ma con pendenze semplici e molti punti dove spiana, ci sono tratti anche di 1km praticamente pianeggianti o al 2\3%. Le pendenze più impegnative sono negli ultimi 6 km, mi pare sul 8\10%.

Nel complesso il primo Agnello va fatto piano piano piano, l'Izoard idem soprattutto se fa molto caldo perchè poi l'Agnello lato francese è eterno essendo lungo 21km dal bivio.



Ti ringraZio molto... ostelli in zona ne trovò? Sai da Ventimiglia farmi andata e ritorno in macchina lo stesso giorno è davvero lunga [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ti ringraZio molto... ostelli in zona ne trovò? Sai da Ventimiglia farmi andata e ritorno in macchina lo stesso giorno è davvero lunga [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
personalmente non ne conosco ma penso proprio di si, non dovresti avere alcun problema sia a sampeyre che a casteldelfino (ma anche in tutti gli altri paesi della vallata c'è sicuramente qualcosa) o-o

ps: quando verso la fine dell'Izoard arrivi in un punto dove addirittura scende un pochino, rallenta e guarda bene il paesaggio...la Casse Deserte è una cosa spettacolare
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Mitico sei partito da casteldelfino? L'izoard e duro? Da dove parte? E l'agnello dalla parte francese come si comporta? Km e dislivello totale? Stavo pensando di prendere un ostello a casteldelfino... ne trovo li?

Scusa per le mille domande [emoji23][emoji23][emoji23]
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ha già risposto molto bene Matteo; se posso permettermi però, non lo ritengo un giro poi troppo difficile, a parte l'Agnello all'andata, il resto è facilino. L'Izoard non è nulla di che, l'Agnello al ritorno è solo lungo, a parte gli ultimi 4/5 km il resto è più un falsopiano a salire.
Se poi sei con qualcuno più lento e ti impegni solo sulle salite, è un giro da godersi alla grande.

Se ti può servire, questo è il mio giro di ieri:
https://www.strava.com/activities/1029899202
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ti ha già risposto molto bene Matteo; se posso permettermi però, non lo ritengo un giro poi troppo difficile, a parte l'Agnello all'andata, il resto è facilino. L'Izoard non è nulla di che, l'Agnello al ritorno è solo lungo, a parte gli ultimi 4/5 km il resto è più un falsopiano a salire.
Se poi sei con qualcuno più lento e ti impegni solo sulle salite, è un giro da godersi alla grande.

Se ti può servire, questo è il mio giro di ieri:
https://www.strava.com/activities/1029899202
Beh comunque non è un giro semplice, l'anno scorso mi son pure dovuto fermare ben due volte in stile Doumulin sullo Stelvio :wacko::wacko::wacko:

Comunque diciamo che a parte le salite non ci sono altre difficoltà, un giro come il Moncenisio-Iseran-Moncenisio è abbastanza simile ed ha un dislivello mi pare poco sotto i 4000m però ha il problema del vento che spesso ti massacra e che alla fine ti rende il tutto più difficile. Ricordo che salendo il Moncenisio lato francese c'era talmente tanto vento che con pendenze al 7% andavo a 5km\h. Ero anche cotto ma quel giorno il vento fu una cosa incredibile...
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Beh comunque non è un giro semplice, l'anno scorso mi son pure dovuto fermare ben due volte in stile Doumulin sullo Stelvio :wacko::wacko::wacko:

Comunque diciamo che a parte le salite non ci sono altre difficoltà, un giro come il Moncenisio-Iseran-Moncenisio è abbastanza simile ed ha un dislivello mi pare poco sotto i 4000m però ha il problema del vento che spesso ti massacra e che alla fine ti rende il tutto più difficile. Ricordo che salendo il Moncenisio lato francese c'era talmente tanto vento che con pendenze al 7% andavo a 5km\h. Ero anche cotto ma quel giorno il vento fu una cosa incredibile...

Molto meglio fare salita che pedalate controvento..... Proprio non lo sopporto.
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Grazie ragazzi [emoji6][emoji6]... mitico ti ho mandato una richiesta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
3334deb76e9d4b19ef7f0c9f7e11d512.jpg

697c37688ed1da7cc6f87ca3fec4ba82.jpg


Oggi salito da pradleves e sceso da demonte...

Bellissima giornata... neve presente sia da un lato che dall'altro ma si passa senza problemi..

Un salutone al mitico [MENTION=21230]hulk[/MENTION] be ho incontrato sulla madonna del colletto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatta anche io sabato, volevo fare il giro della Coppi, ma il mio socio non ne aveva più per fare il Colletto così siamo tornati a Cuneo
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ti rispondo anche io visto che quel giro l'ho fatto l'anno scorso.

Con partenza da Sampeyre sono circa 144km x 4300m d+, l'Agnello lato italiano lo conosciamo bene tutti e in ottica di un giro del genere va fatto non piano...pianissimo. La discesa verso Chateau Ville-Vieille è molto lunga ma veloce, strada ottima quindi passa senza problemi. Pochi km di falsopiano a scendere portano al bivio per l'Izoard. Il versante sud è abbastanza simile a quello nord, tutto al sole e pendenze tutto sommato regolari e quasi ovunque sotto il 10%. Il pezzo che patisco di più è quello in uscita da Arvieux dove c'è circa 1km intorno al 10% senza una curva e tutto al sole. Per il resto l'Izoard è una salita che, fatta con calma, è molto meno impegnativa dell'Agnello.

Si torna indietro dallo stesso versante e in fondo alla discesa ci sono pochi km di falsopiano verso Chateau Ville-Vieille, dove comincia l'Agnello lato francese. Salita molto lunga ma con pendenze semplici e molti punti dove spiana, ci sono tratti anche di 1km praticamente pianeggianti o al 2\3%. Le pendenze più impegnative sono negli ultimi 6 km, mi pare sul 8\10%.

Nel complesso il primo Agnello va fatto piano piano piano, l'Izoard idem soprattutto se fa molto caldo perchè poi l'Agnello lato francese è eterno essendo lungo 21km dal bivio.



Vallo a dire a Mitico che l'ha fatto in 50'54" e dice di essere andato pianissimo...anzi fermo!!! :-x
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Vallo a dire a Mitico che l'ha fatto in 50'54" e dice di essere andato pianissimo...anzi fermo!!! :-x

A proposito... Ti ho scalzato in classifica!! Ti tocca andare a rifarlo :mrgreen:

In ogni caso Mitico facendo quel giro ha fatto l'Agnello più forte di me che ho fatto solo quello... Maledetto :cry::rosik:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
A proposito... Ti ho scalzato in classifica!! Ti tocca andare a rifarlo :mrgreen:

In ogni caso Mitico facendo quel giro ha fatto l'Agnello più forte di me che ho fatto solo quello... Maledetto :cry::rosik:
Io i vostri tempi non li guardo più...siete migliorati tutti mentre io sono peggiorato parecchio e già prima andavo più piano di voi...non mi resta che puntare su distanza e dislivello ma anche li quest'anno per il momento mi hai battuto :rosik: :mrgreen: