Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
SI ,

anche per garantire la possibilità di avere coperture fino a 32....

l'unica soluzione è quella ..

le endurance si stanno evolvendo in qualcosa che le fa assomigliare sempre piu a delle gravel byke più che a delle bdc pure ;

in america il mercato è quello .....
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
SI ,

anche per garantire la possibilità di avere coperture fino a 32....

l'unica soluzione è quella ..

le endurance si stanno evolvendo in qualcosa che le fa assomigliare sempre piu a delle gravel byke più che a delle bdc pure ;

in america il mercato è quello .....
Non solo in America, Anche in Germania Olanda e Belgio !
Chi in bici fa competizione è giusto che abbia telai esasperati con angoli chiusi e rigidi al max, ma per chi della bici ci vuole ricavare allenamento Fitness salute e bei giri non a senso usare telai race ! Ben venga l'Endurance Bike !
Ma come al solito noi italiani se la bici non è il top dei pro non ci guardiamo neppure ! una volta sentii dire da un rappresentante Shimano incontrato in un negozio che Shimano vende più Dura Ace in Italia che nel restante Europa !
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Non solo in America, Anche in Germania Olanda e Belgio !
Chi in bici fa competizione è giusto che abbia telai esasperati con angoli chiusi e rigidi al max, ma per chi della bici ci vuole ricavare allenamento Fitness salute e bei giri non a senso usare telai race ! Ben venga l'Endurance Bike !
Ma come al solito noi italiani se la bici non è il top dei pro non ci guardiamo neppure ! una volta sentii dire da un rappresentante Shimano incontrato in un negozio che Shimano vende più Dura Ace in Italia che nel restante Europa !

Ti straquoto qui in Italy tutti prof!! O top o top:rosik:
tornando alla new Synapse tant'è che nel mirino ho messo la versione no HM ma con ultegra 2018 nuova serie, alla fine con HM hai piu rigidità e meno peso circa 200/250gr e molti euro in piu come costo!! ma su una bici da endurance mi sembra un controsenso;nonzo%non sono mica Gilbert che ogni volta che scatta sono fucilate:-x
 
Ultima modifica:

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Non solo in America, Anche in Germania Olanda e Belgio !

Chi in bici fa competizione è giusto che abbia telai esasperati con angoli chiusi e rigidi al max, ma per chi della bici ci vuole ricavare allenamento Fitness salute e bei giri non a senso usare telai race ! Ben venga l'Endurance Bike !

Ma come al solito noi italiani se la bici non è il top dei pro non ci guardiamo neppure ! una volta sentii dire da un rappresentante Shimano incontrato in un negozio che Shimano vende più Dura Ace in Italia che nel restante Europa !



La Synapse è comunque la top dei pro. La usano solo in gare particolari ma tant'è.
È una bici che mi piace ma coi dischi non la prenderei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Stai attento che la Direzione è quella ! Appena l'UCI darà l'approvazione saranno tutte disk al Tour ed al giro e dopo tutti con il disco !

Vedi che tutti gli anni aumentano sempre le disk disponibili



L'UCI ha dato l'approvazione già da quest'anno eppure i pro sembrano tiepidi a riguardo. Quando ci sarà l'obbligo o comunque una conversione totale che li metterà tutti sullo stesso piano allora li useranno anche loro, continuando comunque a fregarsene. Per quanto mi riguarda non starei tanto a guardare quello che fanno loro ma piuttosto quello che piace a me e che mi rende la vita più comoda (e anche il portafogli meno vuoto), cioè i caliper.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
L'UCI ha dato l'approvazione già da quest'anno eppure i pro sembrano tiepidi a riguardo. Quando ci sarà l'obbligo o comunque una conversione totale che li metterà tutti sullo stesso piano allora li useranno anche loro, continuando comunque a fregarsene. Per quanto mi riguarda non starei tanto a guardare quello che fanno loro ma piuttosto quello che piace a me e che mi rende la vita più comoda (e anche il portafogli meno vuoto), cioè i caliper.
Condivido pienamente.👍
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Ti straquoto qui in Italy tutti prof!! O top o top:rosik:
tornando alla new Synapse tant'è che nel mirino ho messo la versione no HM ma con ultegra 2018 nuova serie, alla fine con HM hai piu rigidità e meno peso circa 200/250gr e molti euro in piu come costo!! ma su una bici da endurance mi sembra un controsenso;nonzo%non sono mica Gilbert che ogni volta che scatta sono fucilate:-x

Ho provato telaio hm e carbon sempre supersix e la differenza c'è ed e netta più comodità più reattività stabilità insomma nn sono propio soldi buttati
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Faranno richiamo sabato ero a Canazei c'era stand Cannondale in occasione del sella ronda mi dicevano che sono nate male Delle rondelle di compressione serie sterzo.
Invito possessori di supersix a dare un okkio alla forcella anche sui modelli 2015 dato che un mio amico supersix 2014 si stava segando la forka
 

sonnypurple

Novellino
3 Giugno 2017
21
0
Visita sito
Bici
trek madone 9
ciao a tutti. sto valutando l'acquisto di una supersix HM (mai avuto cannonate prima..) e il venditore mi propone una 54 (sono alto 179 cavallo 83/84), avete idea che sia la misura giusta oppure è meglio una 56 ?
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
L'UCI ha dato l'approvazione già da quest'anno eppure i pro sembrano tiepidi a riguardo. Quando ci sarà l'obbligo o comunque una conversione totale che li metterà tutti sullo stesso piano allora li useranno anche loro, continuando comunque a fregarsene. Per quanto mi riguarda non starei tanto a guardare quello che fanno loro ma piuttosto quello che piace a me e che mi rende la vita più comoda (e anche il portafogli meno vuoto), cioè i caliper.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho vissuto questo stesso passaggio con le mtb !
Guarda quante mtb senza disco ci sono ora Comunque uno è Libero di fare ciò che vuole
Unico problema a mio avviso se prende piede veramente il disco è la rivendibilita Delle bici No Disk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ho vissuto questo stesso passaggio con le mtb !
Guarda quante mtb senza disco ci sono ora Comunque uno è Libero di fare ciò che vuole
Unico problema a mio avviso se prende piede veramente il disco è la rivendibilita Delle bici No Disk

Vabbè quando e se succederà ce le terremo per ricordo,non credo si possa fare un paragone con le mtb,li il fattore peso non è cosi accentuato e poi in realtà il fuoristrada crea delle condizioni dove effettivamente il disco ti permette "sempre" una frenata efficace (vedi fango sui pattini,pioggia,ma anche staccate al limite e improvvise che di solito non si hanno in bdc)
 

pepperelly

Novellino
22 Aprile 2016
59
2
Visita sito
Bici
Caad8
Vabbè quando e se succederà ce le terremo per ricordo,non credo si possa fare un paragone con le mtb,li il fattore peso non è cosi accentuato e poi in realtà il fuoristrada crea delle condizioni dove effettivamente il disco ti permette "sempre" una frenata efficace (vedi fango sui pattini,pioggia,ma anche staccate al limite e improvvise che di solito non si hanno in bdc)







Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.