Divisa estiva nuova

ciccio22

Pignone
2 Gennaio 2013
111
2
Visita sito
Bici
atala 200 slr
Salve, è da quasi 5 anni che ho la stessa divisa ed ormai é un pò logora, ho cercato qui nel forum qualche post di abbigliamento ma sono ormai datati, quindi ho deciso di aprirne uno nuovo.
Ho già controllato su alcuni siti se ci sono offerte tipo deporvillage, allforcycling ma anche su aliexpress, peró a dir la verità non mi so orientare su quale prendere, il mio budget é di 100€, e non so se é meglio comprare solo i pantaloncini con bretelle, oppure un'intera divisa? Perché potrei comprare solo i pantaloncini e magari prendere una maglia da pochi soldi su aliexpress... Bho non lo so.
Grazie in anticipo.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
dipende sempre da quanta strada fai, quanto pesi, utilizzo etc etc
se io fossi in te, punterei tutto il mio budget su una salopette...se non hai un buon fondello sono dolori. specialmente se fai tanta strada e/o sei pesante.
io purtroppo sono sia pesante (85-90kg) che faccio tanta strada e quindi quando faccio uscite lunghe DEVO per forza andare su fondelli e salopette di qualità. quando invece faccio uscite brevi uso sia quelli della squadra (fatti da Marcello Bergamo) che quelli decathlon. ma la differenza si sente, ECCOME.
Per le maglie uso indifferentemente quelle che ho e non noto grossissime differenze tra quelle di gamma medio alta rispetto a quelle Decathlon (ad onor del vero non ho mai provato maglie di fascia altissima tipo assos: secondo me però il gioco non ne vale la candela, al contrario delle salopette che sono strepitose, le mie preferite sia invernali che estive, ma lì sei ben sopra al tuo budget).
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Salve, è da quasi 5 anni che ho la stessa divisa ed ormai é un pò logora, ho cercato qui nel forum qualche post di abbigliamento ma sono ormai datati, quindi ho deciso di aprirne uno nuovo.
Ho già controllato su alcuni siti se ci sono offerte tipo deporvillage, allforcycling ma anche su aliexpress, peró a dir la verità non mi so orientare su quale prendere, il mio budget é di 100€, e non so se é meglio comprare solo i pantaloncini con bretelle, oppure un'intera divisa? Perché potrei comprare solo i pantaloncini e magari prendere una maglia da pochi soldi su aliexpress... Bho non lo so.
Grazie in anticipo.
Io ti consiglio questo completo, io lo uso e mi trovo bene, per 49 euro prendilo, costava 120 due anni fa, è in svendita.
https://procyclingpoint.com/it/completi/2092-completo-uomo-dolomiti-superbike-2015.html

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Potresti anche aspettare la fine stagione e prendere in saldo qualche cosa di valido , personlmente lo scorso anno da MB ho comprato per 60€ saloppetta e maglia cne a prezzo pieno erano 120
Ciao nitro
 

ciccio22

Pignone
2 Gennaio 2013
111
2
Visita sito
Bici
atala 200 slr
Io peso 76 kg per un'altezza di 1,75 m, quindi mi consigli di puntare la maggior parte dei soldi sulla salopette... É quello che pensavo anche io dato che ultimamente ho dei fastidi quando sto piú di 50km in sella...
 

Gruppions

Novellino
16 Marzo 2017
28
2
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Propel advanced 1+
Cercavo anch'io salopette per lunghi tratti, senza limiti di budget purchè il prodotto sia davvero eccellente..
leggevo appunto di ASSOS ma chiedevo ai possessori se è veramente un materiale con un fondello valido oppure si fa pagare solo per il nome..
Che fondelli usate per le lunghe distanze? (parlo dalle 4/6 ore in sella)
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Cercavo anch'io salopette per lunghi tratti, senza limiti di budget purchè il prodotto sia davvero eccellente..
leggevo appunto di ASSOS ma chiedevo ai possessori se è veramente un materiale con un fondello valido oppure si fa pagare solo per il nome..
Che fondelli usate per le lunghe distanze? (parlo dalle 4/6 ore in sella)
Io uso sempre fondello decathlon della serie top. Ho fatto anche il lungo della sportful con 10h in sella e non ho mai avuto nessun problema. Ma ognuno decide in base al suo didietro, io con i fondelli decathlon mi ci sono abituato e li uso per qualsiasi distanza.

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

Gruppions

Novellino
16 Marzo 2017
28
2
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Propel advanced 1+
Io uso sempre fondello decathlon della serie top. Ho fatto anche il lungo della sportful con 10h in sella e non ho mai avuto nessun problema. Ma ognuno decide in base al suo didietro, io con i fondelli decathlon mi ci sono abituato e li uso per qualsiasi distanza.

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app

l'ho visto e non pare malvagio, ci farò un pensierino o-o
 

ciccio22

Pignone
2 Gennaio 2013
111
2
Visita sito
Bici
atala 200 slr
Per me si. Quante ore fai di bici?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
per questo periodo penso che non arrivero sopra le tre ore filate, comunque su allforcycing ho visto questi secondo voi quale è il migliore?https://www.all4cycling.com/shop/pantaloncini-francaise-des-jeux-2016-bianco-pm-102291.html
https://www.all4cycling.com/shop/pantaloncini-pinarello-pinawhite-pm-47204.html
https://www.all4cycling.com/shop/pantaloncini-bodyfit-pro-tinkoff-saxo-2015-contador-pm-80618.html
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Se posso darti un consiglio, non puntare tutto sulla salopette, anche una buona maglia ha la sua importanza in fatto di comfort, sopratutto in estate quando si suda molto.....o-o

Con il budget che ti sei prefissato, se hai la pazienza di guardare tra i siti più conosciuti di vendita on line, trovi sicuramente delle buone offerte e ti puoi portare a casa un buon completo.

Tanto per farti un esempio, questa della Sportful è una buona salopette (ovviamente c'è anche di meglio, ma per giri di 3h sarebbe più che sufficiente)....e ti rimane parecchio in portafoglio per acquistare anche una buona maglia.....o-o

https://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/sportful-giro/136371799/p
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1

questa sportful che hai linkato è ottima e sopratutto con il fondello top di gamma di sportful
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Se per te non e'un problema aspettare la fine stagione puoi trovare degli ottimi affari , io lo scirso anno a fine settembre da MB ho trovato saloppetta e maglietta a 60€ invece di 120
Io ho tre divise 1 Nalini e 2 MB peso 62kg e su uscite di 4 ore mi trovo molto bene
Ciao nitro
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40

Preso ad aprile il completo maglia + salopette per 99€ e ne sono super soddisfatto.
Il fondello bodyfit pro è ottimo, anche 6h in sella senza mai un problema; poi ovviamente la comodità in bici è data da altri fattori come abitudine, giusta sella e giusta posizione in bici oltre al fondello, quindi se mancano alcuni di questi elementi non puoi pretendere miracoli dal solo fondello, ma per quello che costa merita un tentativo. Allo stesso prezzo (anzi più basso, 50€ il pantaloncino e 50€ la maglia)e della stessa qualità sempre su A4C c'è il completo Nove Colli 2016, c'è anche ottima disponibilità di taglie.

Saluti
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
mi unisco alla discussione con una richiesta simile: ho un buono amazon da 100€ e vorrei usarlo per un completo, o maglia e pantaloni, ma sono un po' disorientato (c'è troppa roba e secondo me di dubbia qualità). Voi che siete esperti :), sapete consigliarmi qualcosa di buono su amazon.it?
 

ciccio22

Pignone
2 Gennaio 2013
111
2
Visita sito
Bici
atala 200 slr
Per me va bene un completino qualsiasi che sia team o evento basta che sia bianco o per lo meno di Colore chiaro, anche solo la maglia di colore bianco va bene...
Lo vorrei mettere per questa estate quindi non posso aspettare i saldi di fine stagione...
Ho visto la divisa della fdj non mi ricordo se 2016 o 2015 comunque era a buon prezzo peró ho visto che la marca era btwin ed allora mi sono fermato a pensare se fosse veramente buona e mi sono chiesto se sarebbe meglio puntare su altre marche ?