Foto delle Canyon (nostre e non)

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
ciao, che peso fa la tua in carbonio con ultegra? grazie
non ho mai avuto occasione di pesarla... non e' una piuma ma nemmeno un macigno!! secondo me sara' sui 7,8 cmq a 8,0 non credo che ci arrivi! tieni conto che ho cambiato la sella di serie con una specialized romin piu' pesante. Mettendo un bel paio di ruote carbon secondo me arrivi sotto i 7,5 tranquillo poi volendo si possono alleggerire i perni passanti, i dischi, pacco pignoni, attacco e piega....
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sapete dirmi a cosa è dovuta la differenza di peso (dichiarata) fra la Endurace CF SLX 8.0 di2 e la Ultimate CF SLX 8.0 di2 a sfavore di quest'ultima?
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
in fase di acquisto della mia canyon mi ricordo che alla chat erano sempre disponibili e pure le risposte alla mail erano abbastanza veloci...magari adesso hanno personale in ferie oppure con gli sconti hanno molto "movimento"


Ottimo.
Ma che voi sappiate, l'assistenza Canyon è sempre così difficile da contattare: la chat non funziona mai e alle mail rispondono dopo una vita...
 

cortimassimo

Novellino
15 Gennaio 2014
1
0
Visita sito
Bici
bici
658bf64c5cd39fc3f4ac48192faf0c51.jpg
A


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
576
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Questa è la mia
d7171e8d065795895f65e0c2ef497b98.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Ciao quali sono le tue prime impressioni su strada? Rumorosità nelle lunghe discese, se ti è capitato di affrontarle? Come si smontano le ruote, è necessaria la chiave a brucola o ci sono le levette per estrarre i perni passanti?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
Ciao quali sono le tue prime impressioni su strada? Rumorosità nelle lunghe discese, se ti è capitato di affrontarle? Come si smontano le ruote, è necessaria la chiave a brucola o ci sono le levette per estrarre i perni passanti?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
ciao, impressioni direi ottime! ho una taglia L ( mt 1,84 x 89,5 di cavallo ) ho fatto modifica allo sterzo montando quella ribassata ma avrei bisogno di abbassarmi ancora un pelo per sentirmi a posto, infatti non appena sara' disponibile prendero' l' attacco pro da - 10° di inclinazione. in strada la bici e' ok anche se non leggerissima in salita ti segue molto bene. la frenata e' spettacolare silenziosa e precisa solamente alla fine di una lunga discesa il disco e' un po' rumoroso forse perche' con il calore si dilata e struscia contro le pastiglie ma dopo poche centinaia di metri sparisce. le ruote si smontano con il perno passante tipo mtb, l' anteriore non ha la leva quindi serve una brugola anche se credo che la leva presente sul perno posteriore si possa smontare per essere utilizzata anche sull' anteriore. il gruppo ultegra e' una garanzia......se devo dire la mia per avere una bici "ok" bisognerebbe montare delle ruote piu' leggere e reattive..io sto pensando a delle spada carbonio o a delle spacecarbon altezza 30 peso sui 1500 gr.
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
576
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
ciao, impressioni direi ottime! ho una taglia L ( mt 1,84 x 89,5 di cavallo ) ho fatto modifica allo sterzo montando quella ribassata ma avrei bisogno di abbassarmi ancora un pelo per sentirmi a posto, infatti non appena sara' disponibile prendero' l' attacco pro da - 10° di inclinazione. in strada la bici e' ok anche se non leggerissima in salita ti segue molto bene. la frenata e' spettacolare silenziosa e precisa solamente alla fine di una lunga discesa il disco e' un po' rumoroso forse perche' con il calore si dilata e struscia contro le pastiglie ma dopo poche centinaia di metri sparisce. le ruote si smontano con il perno passante tipo mtb, l' anteriore non ha la leva quindi serve una brugola anche se credo che la leva presente sul perno posteriore si possa smontare per essere utilizzata anche sull' anteriore. il gruppo ultegra e' una garanzia......se devo dire la mia per avere una bici "ok" bisognerebbe montare delle ruote piu' leggere e reattive..io sto pensando a delle spada carbonio o a delle spacecarbon altezza 30 peso sui 1500 gr.
Ma per le disc si può considerare qualsiasi ruota? Anche se non progettata per disc. Quelle che hai mensionato sono per disc?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Ma per le disc si può considerare qualsiasi ruota? Anche se non progettata per disc. Quelle che hai mensionato sono per disc?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app

Chiaramente le ruote devono nascere per freni a disco... come potrai immaginare subiscono degli sforzi diversi in base al tipo di freni che hanno.