Aiuto: male ai piedi da morire!

Samuel Beckett

Novellino
16 Aprile 2015
18
0
Visita sito
Bici
colnago c50
capita anche a me. Si tratta del caldo, ho provato con solette più spesse e a girare anche con due solette sottili ma la situazione migliora di poco. Quando riempo la borraccia mi bagno anche le scarpe. Altre soluzioni: scarpe larghe come hanno già detto e non scure perchè attirano il caldo. In inverno per esempio non mi capitano questi dolori ai piedi.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ragazzi 50.000 km con le specy road che sono come le swork ma con strappi,mai un problema...,.


......Fino a questo estate torrida,non solo mi bruciano i piedi ,ma mi fanno male da matti..,c è poco da fare..ho anche i plantari per la bici...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
i corridori veri soffrono di male ai piedi...;-)
capita di vederli, in corsa, sfilare lo scarpino, certo si possono appoggiare all'ammiraglia ....

parzialmente risolto con calze a compressione che favoriscono il ritorno venoso...

ieri oltre 7h ho dovuto bagnare i piedi solo una volta ed ero a 3 km da casa...

ho anche l'accortezza, quando è possibile, di togliere e rimettere le scarpe, lo faccio, ad esempio, quando mi fermo a prendere l'acqua...

in ogni caso, quando fa molto caldo, per me, è quasi inevitabile soffrire...:wacko:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=21324]never give up![/MENTION] ciao pensavo di essere uno dei pochi sfigati ma vedo che è un problema abbastanza comune

Che calze usi?

Grazie
save

queste
https://www.lordgunbicycles.com/calze-compressport-pro-racing-socks-ultralight-12-g

e queste
https://www.lordgunbicycles.com/calze-castelli-compressione-13
purtroppo di queste ho trovato, della mia misura solo le nere, naturalmente preferirei bianche...

sto facendo un po' di prove, poi quelle che mi danno le sensazioni migliori diventeranno il mio standard estivo...
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
In questo periodo è un problema che affligge in parecchi, scarpa grande o poco stretta non risolve anzi provoca lo sfregamento delle punte dei piedi. Anche se non pedali ogni buchetta o irregolarita' del manto stradale diventano un supplizio. Ho le nuove scarpe Shimano Rc9, bianche, una misura in più e wide, ma non è cambiato molto. Ci si ferma si bagna con acqua fredda... a trovarla...
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ultimamente ne sto soffrendo anche io, di un dolore sotto la pianta del piede sinistro, che prima non avevo avuto. E guarda caso mi viene nelle giornate in cui spingo al massimo e fa molto caldo. Ovviamente non ho cambiato nulla né come posizione in sella né come abbigliamento o scarpe. Vedo che non sono il solo. I saggi dicono "mal comune mezzo gaudio"

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
In questo periodo è un problema che affligge in parecchi, scarpa grande o poco stretta non risolve anzi provoca lo sfregamento delle punte dei piedi. Anche se non pedali ogni buchetta o irregolarita' del manto stradale diventano un supplizio. Ho le nuove scarpe Shimano Rc9, bianche, una misura in più e wide, ma non è cambiato molto. Ci si ferma si bagna con acqua fredda... a trovarla...

Per tenerle lente mi è venuto un callo con occhio di pernice.... che dolor 😬
 

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
nell'ultima uscita 100km e 2000 e passa di dislivello con 30 C° sull'ultima salita (Ghisallo da Bellagio) mi sono dovuto fermare e togliere letteralmente le scarpette (soprattutto la destra) per il dolore.... 5-10 minuti e ho ripreso. Poi ancora dolore. Avevo messo degli spessorini sotto la soletta per cercare di tenere il piede destro più dritto possibile (vado in supinazione) ma nulla...

mi sono rotto. Oggi ho fissato la visita con l'ortopedico per farmi prescrivere un plantare... spero di risolvere D-E-F-I-N-I-T-I-V-A-M-E-N-T-E.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
nell'ultima uscita 100km e 2000 e passa di dislivello con 30 C° sull'ultima salita (Ghisallo da Bellagio) mi sono dovuto fermare e togliere letteralmente le scarpette (soprattutto la destra) per il dolore.... 5-10 minuti e ho ripreso. Poi ancora dolore. Avevo messo degli spessorini sotto la soletta per cercare di tenere il piede destro più dritto possibile (vado in supinazione) ma nulla...

mi sono rotto. Oggi ho fissato la visita con l'ortopedico per farmi prescrivere un plantare... spero di risolvere D-E-F-I-N-I-T-I-V-A-M-E-N-T-E.

lo spero per te...ho i plantari, ma non è che la cosa migliori molto...se ci fossero non più di 25° non avrei mai problemi...:bua:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Per tenerle lente mi è venuto un callo con occhio di pernice.... che dolor ��




Per questioni di decenza non posto foto dei miei piedi :mrgreen: ma penso di capire ciò che tu dici :mrgreen:
Io ho dei plantari ortopedici che danno queste problematiche con il caldo(confermo quanto dice Never), l'unica, ad un certo punto, è toglierli e tenerli nella tasca posteriore della maglietta per arrivare almeno fino a casa.

Altra soluzione i cerotti o piccoli tubicini per proteggere le punta delle dita dei piedi, perdi un po' di tempo a metterli prima di uscire

https://www.amicafarmacia.com/benessere/sanitaria/prodotti-ortopedici/protezione-dita-piedi.html
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io ho i plantari da una vita e gli attuali scarpini da 50.000 km e se non fosse per questo caldo ,zero problemi......ieri pomeriggio ho agganciato il ped ale con 41 gradi 😨😨😨

Due settimane fa ero convinto che una scheggia mi avesse trapassato il piede tanto mi doleva
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Il male ai piedi con il posizionamento delle tacchette fatto ad occhio dal mio "sivende" è migliorata un po'.. però non va via del tutto.

Comunque non pensavo che fossimo così in tanti a soffrire di questo. Che peccato! Il dolore ai piedi ti rovina il giro... io dopo 30 km comincio a sentire male e allora inizio a muovere le dita, a forzare un po' lateralmente, a cambiare posizione ai piedi, ecc... passa per un po' ma poi ritorna.

Anche io volevo fare una visita dal biomeccanico ma, a parte che non saprei dove andare (abito ad Alessandria), non so neanche se è il caso di spendere quei non pochi soldi oppure no
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz