Kit essenziale

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Per me il problema e' che ho la bdc a 11v, il muletto a 10, la bici da eroica a 6 e la scatto fisso con la catena da 1/8" :wacko:
Mi serve una borsetta di false maglie :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:in effetti la cosa si fa complicata!
Diciamo che 10 e 11 le false maglie o i piolini di chiusura li porterei.
Per le 1/8" o per una 6V con lo smaglia catene si possono aprire e richiudere, magari con la single poi hai problemi di lunghezza, ma per romperla ci vuole Terminator.:-x
 

Nirone77

via col vento
14 Agosto 2017
177
3
Visita sito
Bici
...
Scusate ma quando cambiate la camera d'aria forata come posizionate la bicicletta? La ribaltate? La mia è nuova e vorrei evitare di graffiarla durante la sostituzione della camera d'aria :-(
 

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Scusate ma quando cambiate la camera d'aria forata come posizionate la bicicletta? La ribaltate? La mia è nuova e vorrei evitare di graffiarla durante la sostituzione della camera d'aria :-(



Essendo una donzella, io reggo la bici e i gentili maschietti mi sistemano la camera nuova (butto quelle bucate, non le riparo).
Rimontiamo la ruota e si riparte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nirone77

via col vento
14 Agosto 2017
177
3
Visita sito
Bici
...
Essendo una donzella, io reggo la bici e i gentili maschietti mi sistemano la camera nuova (butto quelle bucate, non le riparo).
Rimontiamo la ruota e si riparte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esco sempre da solo quindi dovrò arrangiarmi portandomi dei fazzoletti di cotone per poterla ribaltare e lavorare tranquillo...uno sotto la sella ed uno sotto il manubrio. Non voglio bucare però da un lato non mi sento un vero ciclista prima di essermi cambiato da solo la prima camera d'aria. Sono pazzo lo sò :-)
 

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Esco sempre da solo quindi dovrò arrangiarmi portandomi dei fazzoletti di cotone per poterla ribaltare e lavorare tranquillo...uno sotto la sella ed uno sotto il manubrio. Non voglio bucare però da un lato non mi sento un vero ciclista prima di essermi cambiato da solo la prima camera d'aria. Sono pazzo lo sò :-)



Ps: so cambiare una camera, me lo facevo anche sul cross, dove per stallonare o hai l'aggeggio o imprechi in aramaico antico.
Certo che se i miei compagni di giro si offrono, io non dico di no.
Comunque nella falsa borraccia ho dentro due straccetti in microfibra presi dai cinesi e alcuni fazzoletti adatti all'uopo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Quante cose, ma tu pensa.
Vado subito a sbirciare in rete perché mi tornerebbe molto utile.
Per alcune cose utilizzo il marsupio che non è il massimo della sicurezza.
Super grazie 👍

avevo visto su qualche sito una falsaborraccia di una ditta spagnola(non ricordo il nome:bua:) che era studiata apposta per contenere tutto il kit di sopravvivenza per pedalare,se mi viene in mente il nome posto qui o-o
 

Nirone77

via col vento
14 Agosto 2017
177
3
Visita sito
Bici
...
OT (ma nemmeno troppo visto che si parla di "sopravvivenza"): in caso di foratura (sgrat generale...a parte io che fremo dal cambiarne una per strada) voi come controllate che non sia rimasto qualcosa al'interno del copertoncino? Fate a mani nude giusto? Non c'è il rischio di tagliarsi e far annegare tutti i presenti nel sangue?
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
OT (ma nemmeno troppo visto che si parla di "sopravvivenza"): in caso di foratura (sgrat generale...a parte io che fremo dal cambiarne una per strada) voi come controllate che non sia rimasto qualcosa al'interno del copertoncino? Fate a mani nude giusto? Non c'è il rischio di tagliarsi e far annegare tutti i presenti nel sangue?

per forza con le mani almeno senti se hai una scheggia ecc ecc io lavoro con i metalli e taglietto in più o in meno ormai ci sono abituato:bua::bua: