TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
tornato in sella dopo il botto di domenica, 2h easy
soliti fastidi spalla,anca gomito
passato obbiettivo da costruire.... si va verso gara fa fare al 99%
campionati ita sprint. LIGNANO,
quindi via rpm via cardio ..... e da sett prox grazie al cielo ricomincia il master in piscina,
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
fatta la seconda parte del lunghetto 25 totali circa in due parti pre e post lavoro ad un ritmo superiore di quello che farei in un singolo 'botto'.

non ho ne esperienza ne conoscenza per capire ora l efficacia del lungo splittato ma se mai dovessi veder che ha 'funzionato' penso cambierebbe di molto il mio approccio alla corsa per l IM.
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
fatta la seconda parte del lunghetto 25 totali circa in due parti pre e post lavoro ad un ritmo superiore di quello che farei in un singolo 'botto'.

non ho ne esperienza ne conoscenza per capire ora l efficacia del lungo splittato ma se mai dovessi veder che ha 'funzionato' penso cambierebbe di molto il mio approccio alla corsa per l IM.

A mio modestissimo avviso e con poca competenza mi sento di dire che potrebbe essere un'ottima soluzione per fare kmggio evitando sovraccarichi alle articolazioni, creando i presupposti per un miglior recupero.
Inoltre, e qui forse dico una stupidata, evitare un reintegro di carboidrati in pausa pranzo potrebbe far si che la seconda run venga fatta in deplezione.
Non mollare in vista Cervia...
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
fatta la seconda parte del lunghetto 25 totali circa in due parti pre e post lavoro ad un ritmo superiore di quello che farei in un singolo 'botto'.