Piacenza parte seconda

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a Bettola di gente ne porti poca...secondo me....

può essere, ma dipende da tante cose, ma era per sottolineare il fatto che Bettola non rilascia più autorizzazioni al transito della GF, lungimiranti...così tutti quelli che vengono per la GF non sanno nemmeno che esiste, Bettola...
però se gli riempi il circondario di gente vorrei vedere se cambiano idea...
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
può essere, ma dipende da tante cose, ma era per sottolineare il fatto che Bettola non rilascia più autorizzazioni al transito della GF, lungimiranti...così tutti quelli che vengono per la GF non sanno nemmeno che esiste, Bettola...
però se gli riempi il circondario di gente vorrei vedere se cambiano idea...

Chiaro, chiaro............ma giusto per parlare di lungimiranza, ricordo l'atteggiamento del Comune di castellarquato al passaggio della Perini dentro il Borgo: per me poteva diventare uno dei passaggi più belli da immortalare e spendere in giro creando una specie di "tradizione"............e invece......

Noi stiamo puntando il dito sulle amministrazioni, ma probabilmente fanno quello che la cittadinanza chiede: non vogliono rotture, preferiscono stare eternamente nel loro squallido brodino!!...............ahh!!....Romagna mia....
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Perché secondo voi quest'anno come mai hanno evitato Travo?
Si sarà lamentata la solita gente che guida con su il cappello e che deve andare a messa o in osteria con la Panda del 1990 verde metallizzato, e parcheggiare proprio in piazza...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Chiaro, chiaro............ma giusto per parlare di lungimiranza, ricordo l'atteggiamento del Comune di castellarquato al passaggio della Perini dentro il Borgo: per me poteva diventare uno dei passaggi più belli da immortalare e spendere in giro creando una specie di "tradizione"............e invece......

Noi stiamo puntando il dito sulle amministrazioni, ma probabilmente fanno quello che la cittadinanza chiede: non vogliono rotture, preferiscono stare eternamente nel loro squallido brodino!!...............ahh!!....Romagna mia....
Logico che fanno quello che vuole la gente...soprattutto di una certa influenza...
A castello il passaggio alla rocca è stato vietato perché alcuni "influenti ", non so per cosa sinceramente, lamentavano la difficoltà per raggiungere la chiesa...
Fonte mio collega che è del posto...
E tanti ciclisti venivano proprio x quel passaggio caratteristico...


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Perché secondo voi quest'anno come mai hanno evitato Travo?
Si sarà lamentata la solita gente che guida con su il cappello e che deve andare a messa o in osteria con la Panda del 1990 verde metallizzato, e parcheggiare proprio in piazza...
Certo!!!
Hai letto su fb il post di Franco?
Al sabato gli è arrivata la solita email di protesta di una struttuta che lamentava mancati guadagni a causa gf...peccato che quest' anno non si passasse di li...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Alla fine, gira e rigira, stiamo tornando all'inizio della discussione: se già i piacentini snobbano la manifestazione, sarà sempre più difficile formare quel movimento che, nel pieno rispetto di tuti gli altri, è in grado di affermarsi sul territorio come una "cosa" da salvaguardare. Poi se basta una mail di uno che non riesce a parcheggiare in piazza....beh allora.....la chiudo qui.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Alla fine, gira e rigira, stiamo tornando all'inizio della discussione: se già i piacentini snobbano la manifestazione, sarà sempre più difficile formare quel movimento che, nel pieno rispetto di tuti gli altri, è in grado di affermarsi sul territorio come una "cosa" da salvaguardare. Poi se basta una mail di uno che non riesce a parcheggiare in piazza....beh allora.....la chiudo qui.

quello che deve parcheggiare vota, i ciclisti no (ad eccezione degli abitanti ciclisti) ;-)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Certo!!!
Hai letto su fb il post di Franco?
Al sabato gli è arrivata la solita email di protesta di una struttuta che lamentava mancati guadagni a causa gf...peccato che quest' anno non si passasse di li...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Baristi e ristoratori... bleah...
Piuttosto che fermarmi in un bar, durante un giro in bici, muoio di sete!
Penosi.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si...ma anche tutti gli altri abitanti votano...e se questi hanno a cuore certe cose......si programma, altrimenti ciccia!!

in città (ma a PC, viste le dimensioni, può capitare uguale), in una cittadina come Castello si conoscono tutti, sai c'è l'amico dell'amico e se qualcuno, per qualsiasi ragione (esempio banale il medico del paese), gode della stima degli altri, quello che non piace a lui e facile che non piaccia ad altri...lo sò che cose del genere capitavano maggiormente nel passato, ma immagino che, in qualche misura, possano avvenire ancora...

inoltre, ci sono tante bici...ma ci sono più macchine che girano...;-)
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Il ciclista è visto come un intralcio. Le strade sono intese solo per automobilisti.

Questo è quello che pensano gli ignoranti, che sono la grandissima maggioranza. Io stimo circa il 40% di analfabeti di ritorno, nelle campagne...
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Baristi e ristoratori... bleah...

Piuttosto che fermarmi in un bar, durante un giro in bici, muoio di sete!

Penosi.



Ma tu sei troppo drastico.
E non pensi alle povere bariste :megreen:

Comunque, tornando in tema:

A me, personalmente, piacerebbe una partenza che non preveda la tangenziale (a/r sono 14km) e credo che, il Polisportivo, possa comunque contenere i 2000 (scarsi nel senso che non si è mai sfondata quella cifra) partenti degli ultimi anni.
Rimane, ugualmente, il problema "pianurone" per poter affrontare le prime colline.

Per quanto riguarda l'annoso problema locale del "fate quel che volete, ma non fatelo nel mio giardino", sarebbe molto più produttivo (credo), creare un percorso (va beh, due percorsi) fissi in stile Nove Colli e, quindi, segnalati 365gg l'anno in modo da poter coinvolgere tutti (amministrazioni locali, strutture ricettive e ristoratrici) e cercare di creare (tramite queste sinergie) un indotto che possa essere mosso dal mondo cicloturistico. Magari, abbinandolo anche a zone di interesse per la MTB (mi viene in mente la zona di Pianello con i 6 anelli fatti e segnalati dai Cinghiali della VT).

Lo so, sono un sognatore e molto utopistico...

P.S: ho visto il percorso di Max.
Ho già mal di gambe.

Lo si fa l'anno prossimo, magari come raduno della sezione PC?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
P.S: ho visto il percorso di Max.
Ho già mal di gambe.

Lo si fa l'anno prossimo, magari come raduno della sezione PC?

io, bene o male, lo faccio sicuro...
chi si aggrega è ben accetto :mrgreen:
basta stabilire le regole, che per me sono:
-in salita si va come si vuole, su, oppure a fine discesa, ci si aspetta o si torna indietro ad aspettare i più lenti (solitamente è la cosa più saggia )
-sosta al bar per un caffè ok, ma che non diventi un banchetto (cioè, io non sto fermo mezz'ora al bar, piuttosto ci si ferma alla fine)...
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
io, bene o male, lo faccio sicuro...

chi si aggrega è ben accetto :mrgreen:

basta stabilire le regole, che per me sono:

-in salita si va come si vuole, su, oppure a fine discesa, ci si aspetta o si torna indietro ad aspettare i più lenti (solitamente è la cosa più saggia )

-sosta al bar per un caffè ok, ma che non diventi un banchetto (cioè, io non sto fermo mezz'ora al bar, piuttosto ci si ferma alla fine)...



Sul primo punto non mi esprimo (tanto non sono di certo tra i primi :megreen: )
Sul secondo mi trovi d'accordo
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
se la granfondo da fastidio ai piacentini... (tra l'altro anche la Placentia Marathon non riscuoteva consensi...) la si fa partire da Bobbio, che è si in provincia di Piacenza ma la gente è un po più di larghe vedute.... in più partendo da Bobbio avresti l'imbarazzo della scelta su quale percorso fare...

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
se la granfondo da fastidio ai piacentini... (tra l'altro anche la Placentia Marathon non riscuoteva consensi...) la si fa partire da Bobbio, che è si in provincia di Piacenza ma la gente è un po più di larghe vedute.... in più partendo da Bobbio avresti l'imbarazzo della scelta su quale percorso fare...

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app



Vero, verissimo.
Ma (IMHO) non arriveresti a 1000 partenti
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
se la granfondo da fastidio ai piacentini... (tra l'altro anche la Placentia Marathon non riscuoteva consensi...) la si fa partire da Bobbio, che è si in provincia di Piacenza ma la gente è un po più di larghe vedute.... in più partendo da Bobbio avresti l'imbarazzo della scelta su quale percorso fare...

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app


....è proprio questo l'aspetto che in generale volevo toccare con la discussione; il territorio (la gente) non è culturalmente portata a certi tipi di evoluzione (pazzesco...). Paradossalmente queste cose vengono mantenute in vita dagli "stranieri".........ma temo che così dura: e spero di non sbagliare.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
io, bene o male, lo faccio sicuro...
chi si aggrega è ben accetto :mrgreen:
basta stabilire le regole, che per me sono:
-in salita si va come si vuole, su, oppure a fine discesa, ci si aspetta o si torna indietro ad aspettare i più lenti (solitamente è la cosa più saggia )
-sosta al bar per un caffè ok, ma che non diventi un banchetto (cioè, io non sto fermo mezz'ora al bar, piuttosto ci si ferma alla fine)...

Regole certamente da condividere, ma l'attesa che dovrei farti sopportare è davvero troppo lunga: conviene darci appuntamento ai vai bar...almeno hai qualche cosa da fare o-o