Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ragazzi ho appena sentito un rivenditore cannondale mi ha detto che date le numerose proteste faranno anche nel 2018 la versione ultegra himod della supersix a 3999€ mi ha detto che sono preordinabili per averle a gennaio io stavo cercando quelle del 2017 propio perché nel 2018 non c'era...

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
ciao, sagge parole quelle di sepica. io ho il caad,e in questo momento e montato con le mavic elite. sono stracontento e sono stato possessore del synapse, non questo modello. se prediligi le salite (come me) vai decisamente sul caad, ti darà grandi soddisfazioni. poi se ancora da attivare la garanzia a vita è un ottimo acquisto.


quindi secondo te meglio un buon alluminio piuttosto che un carbonio entry level?
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Fatico a capire certe scelte.. Fanno a gran richiesta la hm ultegra e tolgono la hollowgram che montano pure sul caad ultegra :mrgreen:



In effetti una scelta poco comprensibile, ma considerando che l'anno scorso costava 4200 con Ultegra 6800 e adesso 4000 con Ultegra R8000, direi che può andar bene perdere la guarnitura migliore per contenere i costi, considerando il fatto che i prezzi di Cannondale quest'anno sono praticamente lievitati non poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
In effetti una scelta poco comprensibile, ma considerando che l'anno scorso costava 4200 con Ultegra 6800 e adesso 4000 con Ultegra R8000, direi che può andar bene perdere la guarnitura migliore per contenere i costi, considerando il fatto che i prezzi di Cannondale quest'anno sono praticamente lievitati non poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aspetta lo scorso anno costava 3990 poi ad aprile o giù di lì c'è stato il rincaro non contando poi che quest'anno la ultegra non è hi mode e balla un altro millino costo telaio
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Ragazzi ho appena sentito un rivenditore cannondale mi ha detto che date le numerose proteste faranno anche nel 2018 la versione ultegra himod della supersix a 3999€ mi ha detto che sono preordinabili per averle a gennaio io stavo cercando quelle del 2017 propio perché nel 2018 non c'era...

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

Scusate no sapevo della insurrezione popolare
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
scusate se mi intrometto ma secondo me quella guarnitura è sempre una hollowgram, solo che è il modello più economico senza il doppio guscio, quindi le pedivelle sono leggermente più pesanti e senza lo spidering che comunque si può sempre montare.
Praticamente se gli mettete lo spidering nessuno si accorge della differenza...
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
scusate se mi intrometto ma secondo me quella guarnitura è sempre una hollowgram, solo che è il modello più economico senza il doppio guscio, quindi le pedivelle sono leggermente più pesanti e senza lo spidering che comunque si può sempre montare.
Praticamente se gli mettete lo spidering nessuno si accorge della differenza...

Beh inzzoma le pedivelle si notano subito cm spidering si montano su quella guarnitura cm anche lo scorso anno tiranno i modelli top non montava lo spidering bello ma quello a 8 che trovo bruttino
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Beh inzzoma le pedivelle si notano subito cm spidering si montano su quella guarnitura cm anche lo scorso anno tiranno i modelli top non montava lo spidering bello ma quello a 8 che trovo bruttino

be, si notano le pedivelle giusto perchè c'è quella scritta SI in grande perchè esteticamente sono identiche a quelle montate sul caad12 ultegra e molto simili alle sisl2...
Lo spidering uno può mettere quello che vuole sia quello da 8 che quello da 10
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Bhe diventa interessante allora la faccenda con questa hi mod ultegra a 4000€
Ma quella dello scorso anno con la hollowgram con freni tradizionali quanto pesava?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Era un idea abbastanza pazza :mrgreen:
Il mio capo (anche lui ciclista) mi ha messo la pulce all'orecchio e quindi ora vago nei meandri della mia psiche per eliminare la voglia :mrgreen:

A parte gli scherzi, non ho un vero motivo per il cambio telaio. Anche se mi piacerebbe togliere un altro po' di peso (circa 450 grammi solo il telaio) ed inoltre sarebbe un po' più comodo..
( se un giorno ci sarà un bike test, ci andrò cosi da sentire le differenze).

Quindi sarebbe da prendere solo il telaio e spostare tutto lì. Tra l'altro tra poco monteró pure un attacco extralite più piega in carbonio ( 180 grammi circa).

Poi sul caad potrei montare la roba vecchia ovvero quella montata in origine ( aggiungendo solo Gruppo + canotto sella). Oppure potrei anche darlo il permuta o venderlo.
....:

Tu sei fuori, sempre con affetto parlando.
SEi giovane , vedo che ti piacciono le salite ... hai la bici perfetta non spendere soldi in cose di cui poi ti pentiresti...
un bell' alluminio da piaceri che solo certi carbonio possono trasmettere.. Avessi un CAAD 10 non penserei al carbonio ne penserei al peso... che poi hai già una bici da 7, 15 kg... al massimo potrei pensare al CAAD 12
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.