Gf Tre Valli Varesine

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Ciao mi aggiungo a quelli che hanno commentato positivamente questa GF, non ho trovato praticamente macchine sul percorso ed il tracciato era ben segnato con incroci tutti presidiati, una nota negativa devo darla alle griglie di partenza, l'ingresso era veramente scomodo e incasinato di gente che cercava l'ingresso giusto,mancavano i cartelli degli ultimi km, e sulla salita finale ho trovato macchine,forse anche all'arrivo almeno qualcosa da mangiare si poteva prevedere.
Adesso attendo l'eventuale qualifica per il prossimo anno, altrimenti se è possibile la rifaccio.
 

ecow@r

Novellino
10 Marzo 2014
4
1
Varese
Visita sito
Bici
Kuota Kult
Mi accodo a quello che dici tu... Speravo che almeno in questa manifestazione, con partenza in base alle categoria di appartenenza, le donne facessero gara a se. E invece ne ho viste alcune arrivare al traguardo anche con tre gregari. MA DAI!!! e quelle che non lo hanno? Questione di business e sponsor? Devono vincere sempre le stesse? Ogni tanto mi piacerebbe vedere altri nomi in cima alle classifiche riservate al gentil sesso
Concordo. alcune li avevano spudoratamente in griglia e nessun giudice ha detto nulla. altre più discrete li hanno fatti appostare qualche km dopo la partenza, chi con il numero chi senza. c era pure un tale MR che le gran fondo le potrebbe vincere o sicuramente puntare ai primi 10 assoluti. no comment.

Sent from my SM-J510FN using BDC-Forum mobile app
 

ecow@r

Novellino
10 Marzo 2014
4
1
Varese
Visita sito
Bici
Kuota Kult
Mi accodo a quello che dici tu... Speravo che almeno in questa manifestazione, con partenza in base alle categoria di appartenenza, le donne facessero gara a se. E invece ne ho viste alcune arrivare al traguardo anche con tre gregari. MA DAI!!! e quelle che non lo hanno? Questione di business e sponsor? Devono vincere sempre le stesse? Ogni tanto mi piacerebbe vedere altri nomi in cima alle classifiche riservate al gentil sesso
Concordo. alcune li avevano spudoratamente in griglia e nessun giudice ha detto nulla. altre più discrete li hanno fatti appostare qualche km dopo la partenza, chi con il numero chi senza. c era pure un tale MR che le gran fondo le potrebbe vincere o sicuramente puntare ai primi 10 assoluti. no comment.
Mi accodo a quello che dici tu... Speravo che almeno in questa manifestazione, con partenza in base alle categoria di appartenenza, le donne facessero gara a se. E invece ne ho viste alcune arrivare al traguardo anche con tre gregari. MA DAI!!! e quelle che non lo hanno? Questione di business e sponsor? Devono vincere sempre le stesse? Ogni tanto mi piacerebbe vedere altri nomi in cima alle classifiche riservate al gentil sesso


Sent from my SM-J510FN using BDC-Forum mobile app
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mi accodo a quello che dici tu... Speravo che almeno in questa manifestazione, con partenza in base alle categoria di appartenenza, le donne facessero gara a se. E invece ne ho viste alcune arrivare al traguardo anche con tre gregari. MA DAI!!! e quelle che non lo hanno? Questione di business e sponsor? Devono vincere sempre le stesse? Ogni tanto mi piacerebbe vedere altri nomi in cima alle classifiche riservate al gentil sesso

non tutte e comunque per raggiungere certi risultati, è perché vanno, tra l'altro io sono stato passato dal gruppo all'inizio della 3° salita (6% medio ;nonzo%) e il gruppo di ragazze era compatto e composto di circa una 15ina di unità, c'era qualche presenza maschile che però fondamentalmente
stava portando a spasso tutte... dopo un po', sono arrivate altre ragazze, erano sole e sono state loro a scarrozzarci.... :-x :-x

Continuo a non capire...

Concordo sull'ottimo presidio delle strade nel primo 80% del percorso.

Il finale invece ampiamente sotto qualsiasi standard di sicurezza.

Ricordo:

1 rotanda ampia non presidiata e senza indicazioni, ero in testa ad un gruppetto, abbiamo dovuto rallentare per capire dove andare.

Almeno una decina di auto contromano su un lungo rettilineo senza nessuna motostaffetta davanti (eravamo un gruppo di una 50 almeno lanciati ai 45km/h)

Ad una rotonda sarà stata a -2km siamo divuti passare sull'isola spartitraffico (per fortuna lastricata ed alta pochi cm) per evitare le auto incolonnate.

Sulla salita finale a Varese avrò sorpassato un centinaio di auto incolonnate, c'erano ciclisti a destra a sinistra, macchine che zigzagavano (a momenti mi schiacciavano) gente che ha messo il piede a terra.

Io sono arrivato alle 12:47 diciamo che lo striscione di arrivo non l'avevano ancora staccato...

Alla mdd di macchine non ne ho viste neanche parcheggiate...

Per il resto è vero l'organizzazione è stata abbastanza buona.

Ieri mattina avevano finito i pacchi gara ma hanno detto che li spediranno a casa (vedremo...)

I cartelli con i km al traguardo, almeno il triangolo rosso non sarebbero male.

Non mi sono fermato ai ristori (ottime le bottigliette passate al volo) ma un ristoro finale senza cibo non mi era mai capitato...

In conclusione imho c'è da migliorare ancora ma le basi per eccellere ci sono.

P.s. anticipandola di un mese si eviteranno castagne e ricci sulla strada, un bel miglioramento

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Secondo me siamo incontentabili....
e se poni come parametro di valutazione la Mdd, non potrai che essere insoddisfatto, aggiungiamoci pure anche 9 colli e Oetzaler .

Quali altre GF ti hanno garantito una sicurezza migliore?

Tra l'altro va sempre analizzato il contesto del posto, è molto più facile rendere in sicurezza una Mdd o una Oetzlaer che una GF dove la densità abitativa non è certo quella di una zona tipo varese (ma come pure tipo milano).

Alla 9 colli da quel punto di vista e per la lunghezza del percorso, compiono un mezzo miracolo.

Comunque qualche macchina l'ho trovata pure io nel finale, ma niente di trascindentale, ma soprattutto le rotonde erano ben presidiate.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ciao mi aggiungo a quelli che hanno commentato positivamente questa GF, non ho trovato praticamente macchine sul percorso ed il tracciato era ben segnato con incroci tutti presidiati, una nota negativa devo darla alle griglie di partenza, l'ingresso era veramente scomodo e incasinato di gente che cercava l'ingresso giusto,mancavano i cartelli degli ultimi km, e sulla salita finale ho trovato macchine,forse anche all'arrivo almeno qualcosa da mangiare si poteva prevedere.
Adesso attendo l'eventuale qualifica per il prossimo anno, altrimenti se è possibile la rifaccio.
La prossima gara italiana di qualificazione è la charlie gaul. Una gf davvero ben organizzata al pari della mdd. Certo è un percorso totalmente diverso con i suoi 4000mt di disl.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Secondo me siamo incontentabili....

e se poni come parametro di valutazione la Mdd, non potrai che essere insoddisfatto, aggiungiamoci pure anche 9 colli e Oetzaler .

Quali altre GF ti hanno garantito una sicurezza migliore?


Laigueglia, Alassio e Coppi ad esempio ma pure Novara o qualcuna di Coppa Piemonte

Certo ho visto di molto peggio, come la Gimondi...

Puoi essere perfetto per 110km ma se negli ultimi 15 c'è l'anarchia... poi magari non è colpa del c.o., non lo escludo.
Comunque dai post ho capito che il problema fosse così evidente solo nei minuti in cui sono passato io... sfortunato :-(
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
non tutte e comunque per raggiungere certi risultati, è perché vanno, tra l'altro io sono stato passato dal gruppo all'inizio della 3° salita (6% medio ;nonzo%) e il gruppo di ragazze era compatto e composto di circa una 15ina di unità, c'era qualche presenza maschile che però fondamentalmente
stava portando a spasso tutte... dopo un po', sono arrivate altre ragazze, erano sole e sono state loro a scarrozzarci.... :-x :-x



Secondo me siamo incontentabili....
e se poni come parametro di valutazione la Mdd, non potrai che essere insoddisfatto, aggiungiamoci pure anche 9 colli e Oetzaler .

Quali altre GF ti hanno garantito una sicurezza migliore?

Tra l'altro va sempre analizzato il contesto del posto, è molto più facile rendere in sicurezza una Mdd o una Oetzlaer che una GF dove la densità abitativa non è certo quella di una zona tipo varese (ma come pure tipo milano).

Alla 9 colli da quel punto di vista e per la lunghezza del percorso, compiono un mezzo miracolo.

Comunque qualche macchina l'ho trovata pure io nel finale, ma niente di trascindentale, ma soprattutto le rotonde erano ben presidiate.

Non c'ero alla Tre Valli, ma quello che dici è verissimo, rendere sicura una GF Alpina è molto più facile di una cittadina, specialmente nel Varesotto dove le strade sono sempre parecchio trafficate, sia per posizione geografica sia per densità abitativa.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Laigueglia, Alassio e Coppi ad esempio ma pure Novara o qualcuna di Coppa Piemonte

Certo ho visto di molto peggio, come la Gimondi...


Puoi essere perfetto per 110km ma se negli ultimi 15 c'è l'anarchia... poi magari non è colpa del c.o., non lo escludo.
Comunque dai post ho capito che il problema fosse così evidente solo nei minuti in cui sono passato io... sfortunato :-(

Sarà OT ma permettimi di dissentire. In 10 GF fatte quest'anno è stata l'unica con la motostaffetta in ogni gruppetto negli ultimi 20 km (praticamente ti "prendevano" alla fine della discesa da Bedulita e ti portavano in Bergamo). Unica situazione pericolosa (ho fatto il lungo) sul Berbenno ma era il giorno delle Prime Comunioni a Brembilla :rosik: :-x Poi non so eh, io ho fatto un modesto 5h18 sul lungo, magari però chi era più dietro ha beccato l'anarchia totale o-o
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
206
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Ho trovato il percorso interessante e sicuro, incroci sempre presidiati e stradine laterali chiuse con transenne e bande rosse! Due macchine le ho trovate ma non in punti pericolosi. Entrando a Varese qualche automobile scappava ai volontari che aprivano le braccia e scuotevano la testa cmq poca roba ed erano le 12:30. Bike park molto sicuro!!! Ti morsicavano se andavi oltre la soglia!!! Pasta party veloce buono ed abbondante! Rifornimento volante durante la gara ok!!!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Concordo. alcune li avevano spudoratamente in griglia e nessun giudice ha detto nulla. altre più discrete li hanno fatti appostare qualche km dopo la partenza, chi con il numero chi senza. c era pure un tale MR che le gran fondo le potrebbe vincere o sicuramente puntare ai primi 10 assoluti. no comment.



Sent from my SM-J510FN using BDC-Forum mobile app

anche [MENTION=78742]Bek87[/MENTION]

guardate che le donne di discreto livello (diciamo quelle che arrivano ai primi 6-7 posti) chiamano le organizzazioni delle gare mesi prima minacciando che o gli mettono in griglia assieme alcuni gregari e non partecipano. per quello che vedo di solito i c.o cedono...

quindi è probabile che tali gregari fossero più o meno ufficialmente autorizzati

le donne la menano tanto con la parità dei sessi ma poi quando si tratta di avere vantaggi.............e credetemi 2 o 3 gregari sono un gran bel vantaggio rispetto a correre da soli.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
anche [MENTION=78742]Bek87[/MENTION]

guardate che le donne di discreto livello (diciamo quelle che arrivano ai primi 6-7 posti) chiamano le organizzazioni delle gare mesi prima minacciando che o gli mettono in griglia assieme alcuni gregari e non partecipano. per quello che vedo di solito i c.o cedono...

quindi è probabile che tali gregari fossero più o meno ufficialmente autorizzati

le donne la menano tanto con la parità dei sessi ma poi quando si tratta di avere vantaggi.............e credetemi 2 o 3 gregari sono un gran bel vantaggio rispetto a correre da soli.

Domenica ho fatto circa 20 km con la prima e la seconda classificata del medio, da fine Brinzio con un gruppetto di una decina di ciclisti ..... tiravano regolarmente, ogni tanto qulcun' altro dava il cambio, ma il grosso del lavoro lo fecevano loro due ... delle trenate da paura .... tanto che al km 80 mi sono sfilato per i crampi
 

Forrest 1

Pignone
14 Aprile 2017
105
24
Visita sito
Bici
KTM
Forse perché nonostante i miei 47 sono un novellino nella bdc e certe dinamiche non le conosco ancora, ma non capisco tutta questa polemica sulle donne in gara: si tratta di gare amatoriali, senza premi o altro vantaggio economico, solo gratificazione personale. Io piuttosto di gareggiare così starei a casa ma se loro sono contente di portare a casa un piazzamento come quello che potrei fare io dietro motore saranno affari loro. Piuttosto con tutti 'sti pro o semi-pro, non potrebbero fare delle classifiche separate ad esempio M4 amatori e M4 pro/ex-pro/quasi-pro?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Sarà OT ma permettimi di dissentire. In 10 GF fatte quest'anno è stata l'unica con la motostaffetta in ogni gruppetto negli ultimi 20 km (praticamente ti "prendevano" alla fine della discesa da Bedulita e ti portavano in Bergamo). Unica situazione pericolosa (ho fatto il lungo) sul Berbenno ma era il giorno delle Prime Comunioni a Brembilla :rosik: :-x Poi non so eh, io ho fatto un modesto 5h18 sul lungo, magari però chi era più dietro ha beccato l'anarchia totale o-o
In ogni gruppetto tranne il mio di almeno 50 persone...
(partito 8.44 chiuso il lungo in 4h3min)
L'ho detto, sarò sfortunato...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
In ogni gruppetto tranne il mio di almeno 50 persone...
(partito 8.44 chiuso il lungo in 4h3min)
L'ho detto, sarò sfortunato...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Io ho pedalato seguendo la corsa da diversi punti e non ho mai trovato Auto.
Poi ho fatto gli ultimi km da Gavirate (10:50) e mi sono fermato alla schiranna fino all'arrivo del primo.
Macchine sul lago non ne ho trovate, forse un paio, le strade erano già chiuse, quello che ho notato è che i primi salivano l'ultima salita in mezzo alle macchine, erano scortati dalle staffette, in giù non veniva nessuno, ma dietro avevano le auto.
Io fermandomi a lasciarli passare sono arrivato in zona traguardo praticamente assieme ai primi 10 e dietro avevo le macchine che poi mi superavano, logicamente non avevo la scorta.