Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
la sua posizione, se ho capito bene, è simile alla mia: sopra un certo prezzo non sono molto contento di accettare compromessi. non vorrei un telaio che sia aero (che poi non vuol dire niente, all'atto pratico, considerato quanto influisca la forma del telaio nell'avanzamento, rispetto al corpo del ciclista) ma che pesi mezzo chilo più del pari livello "da salita". perchè quel mezzo chilo non è che sposti molto fisicamente ma come immagine ed immaginario, c'è differenza, e grossa, tra avere una bici che scherza coi limiti di peso uci ed una più vicina agli 8kg che ai 7.
io sono un ciccione che dovrebbe perdere chili a cassettate, ma se spendo tanti soldi in una bici non mi sta molto bene l'idea che, una volta finita, pesi un chilo in più di una "da salita" come può essere la zero.7. la mia giocherella intorno ai 7kg quando monto le ruote in carbonio, con portaborracce, sensori, nastro, portaborraccia. pensare di dover spendere ancora di più per avere una bici che con tutti gli ammennicoli superi gli 8kg, mi fa rimanere un po' male. io qualche dubbio ce l'ho sulla ndr per altre questioni, legate al doppio montaggio, che in wilier sono convinti sia un colpo di genio e per il quale hanno vinto pure un premio, ma che per me è solo un grande progetto nato per sviluppare un'idea stupida (il doppio montaggio); ma oltre a questa questione, pensare di andare a pescare intorno agli 8000 di listino per una bici da 8kg mi rode...o-o
Secondo me il principale acquirente della Ndr è chi cerca esclusivamente un sistema di smorzamento e non ama i telai granitici
Magari per problemi di salute
Molto semplicemente se voglio un telaio da salita o aereo per quello che può significare prendo altro senza troppi sbattimenti perché la Ndr a mio avviso non è un compromesso

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ma per il mio modo di vedere la cosa se scelgo una bici aero, allora vado su un telaio leggermente più leggero. E se wilier non è in grado di offrirmelo allora ripiego su un'altra bici. Comunque la 110 caliper è leggera ed ha sicuramente una grande aerodinamica. Il problema è quella coi dischi aggravata dal peso maggiore tra telaio, forcella, dischi e ruote.
La mia con caliper e ruote in carbonio per copertoncini (sacrilegio!) pesa, realmente, 7 kg tondi con porta borracce e pedali . Secondo me per essere un telaio aero, progettato per essere rigido senza dispersione di potenza e reattivo ha un peso abbastanza contenuto. Certo che chi vuole leggerezza estrema si deve orientare su altri tipi di telai.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Chiedo ai possessori di 110
Alabarda si no ni?
È solo estetica? scomoda?


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Solo estetica no, il manubrio sola resistenza all' aria conta quasi più del telaio. Io ho dovuto abituarmi alla forma: in presa alta bisogna farsi il callo alla sua forma a ciambella quando si pedala in salita. Adoro la sua rigidità verticale ma anche il "confort " che regala il carbonio sullo sconnesso. Su questo molto meglio di un classico manubrio in alluminio

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
La mia con caliper e ruote in carbonio per copertoncini (sacrilegio!) pesa, realmente, 7 kg tondi con porta borracce e pedali . Secondo me per essere un telaio aero, progettato per essere rigido senza dispersione di potenza e reattivo ha un peso abbastanza contenuto. Certo che chi vuole leggerezza estrema si deve orientare su altri tipi di telai.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Taglia?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Solo estetica no, il manubrio sola resistenza all' aria conta quasi più del telaio. Io ho dovuto abituarmi alla forma: in presa alta bisogna farsi il callo alla sua forma a ciambella quando si pedala in salita. Adoro la sua rigidità verticale ma anche il "confort " che regala il carbonio sullo sconnesso. Su questo molto meglio di un classico manubrio in alluminio

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Ho già una piega piatta percui la forma nn mi spaventa
Il mio problema piuttosto sono le misure in quanto la più grande disponibile è una 43cc con uno stack di 120
Mentre attualmente ho una 46/44cc


Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ho già una piega piatta percui la forma nn mi spaventa
Il mio problema piuttosto sono le misure in quanto la più grande disponibile è una 43cc con uno stack di 120
Mentre attualmente ho una 46


Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Su questo non ti posso aiutare. Valuta le misure con il venditore se è in grado di metterti in sella.
Ho visto dal vivo stemma e barra. Di bello c'è il passaggio interno dei cavi ma esteticamente non mi ha convinto per nulla

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
La mia con caliper e ruote in carbonio per copertoncini (sacrilegio!) pesa, realmente, 7 kg tondi con porta borracce e pedali . Secondo me per essere un telaio aero, progettato per essere rigido senza dispersione di potenza e reattivo ha un peso abbastanza contenuto. Certo che chi vuole leggerezza estrema si deve orientare su altri tipi di telai.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app



Esatto!! Mi pare così ovvio, eppure c'è chi cerca leggerezza estrema in questo tipo di telai...mah!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Azz...
Mi sembra veramente ottimo [emoji57]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
L'ho pesata in diretta 7.08 kg. Non sono proprio tondi.. 😁
Comunque capisco chi spendendo cifre che si aggirano intorno ai 7000 euro pretende il top anche in ordine di peso.
Ma per come mi sto trovando con la 110 non la cambierei con nessun altra bici. Sono pienamente soddisfatto

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Non mi dire che è ramata altrimenti ti invidierei davvero troppo [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando L'ho presa non c'era ancora.
60c25050ff2ee4f767cba46f56499553.jpg


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.