Le Strade dove Pedaliamo - Condizioni -

Merlinodelghiro

Novellino
1 Ottobre 2017
15
0
Visita sito
Bici
specialized roubaix
Buonasera a tutti,

come sono le condizioni delle strade su cui pedalate ?

Sulle strade dove normalmente pedalo , zona

Pavia/Mortara/Vigevano/Abbiategrasso fino all'Oltrepo Pavese

la maggior parte sono degne dei migliori settori di pavè
della Parigi-Roubaix :wacko:

Come sono le Vs strade ?

Buone pedalate a tutti o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mah penso che le condizioni siano più o meno le stesse dappertutto. Provincia di Cuneo e provincia di Torino strade ovunque in brutte\bruttissime condizioni con qualche piccolissima eccezione, condizioni dei colli come Sampeyre e Fauniera vergognose. Non appena sconfino con i miei giri in Francia la musica cambia totalmente, sembra di essere su un biliardo.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Mah penso che le condizioni siano più o meno le stesse dappertutto. Provincia di Cuneo e provincia di Torino strade ovunque in brutte\bruttissime condizioni con qualche piccolissima eccezione, condizioni dei colli come Sampeyre e Fauniera vergognose. Non appena sconfino con i miei giri in Francia la musica cambia totalmente, sembra di essere su un biliardo.



Oppure basta andare in Trentino [emoji6]



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
in campania, a parte la costiera che almeno questa è tenuta bene , il resto è una serie infinita di buche, specie quelle gestite dai comuni sono colabrodi
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
In zona Brescia non mi sembrano per niente messe male, anzi, tranne qualche salita isolata su cui passa poca gente tipo il Colle di San Zeno da Pezzaze.
 

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
In brianza e nel lecchese le strade extraurbane non sono messe male.
Un po' meno brillanti certi attraversamenti di centri urbani con tombini rialzati, rappezzi mal fatti o mancanti eccetera.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.222
1.627
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Buonasera a tutti,

come sono le condizioni delle strade su cui pedalate ?

Sulle strade dove normalmente pedalo , zona

Pavia/Mortara/Vigevano/Abbiategrasso fino all'Oltrepo Pavese

la maggior parte sono degne dei migliori settori di pavè
della Parigi-Roubaix :wacko:

Come sono le Vs strade ?

Buone pedalate a tutti o-o

In tutto il pavese le strade sono messe male, e trovo che le condizioni peggiori siano proprio nell'Oltrepò.
Nel milanese, invece, è tutta un'altra storia!
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
In Oltrepo, a parte rari tratti, e' sostanzialmente impossibile fare più di 2 metri senza buche o sconnessioni... fortunatamente leggevo sul giornale di qualche mese fa che sono stati sbloccati dei fondi e in effetti stanno avvenendo alcune opere di riasfaltatura, una goccia nell'oceano rispetto a quello che ci sarebbe da fare ma é comunque un inizio

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Visto che la situazione è comune a quasi tutta Italia e che le strade in queste condizioni non sono sicure, sia per le bici che per le moto/auto, non ci sarebbero i margini per richieste di intervento?
Penso, ad esempio, ad una class action o qualcosa di simile, oppure ad un esposto alle procure.
Non conoscendo il settore non ho chiaro cosa si dovrebbe fare, magari qualche avvocato ciclista potrebbe darci qualche suggerimento.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
In Umbria strade brutte e a tratti pessime, con poche eccezioni.
In particolare, più che le buche, presenti ma non in modo massivo, abbiamo moltissime strade provinciali con fessurazioni longitudinali anche lunghe, pericolosissime soprattutto in curva ed in discesa...
Quelle rare volte che trovo pezzi riasfaltati, improvvisamente sembra di stare su un cuscino d'aria... invece è quella che dovrebbe essere la normalità :cry
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
In Umbria strade brutte e a tratti pessime, con poche eccezioni.
In particolare, più che le buche, presenti ma non in modo massivo, abbiamo moltissime strade provinciali con fessurazioni longitudinali anche lunghe, pericolosissime soprattutto in curva ed in discesa...
Quelle rare volte che trovo pezzi riasfaltati, improvvisamente sembra di stare su un cuscino d'aria... invece è quella che dovrebbe essere la normalità :cry

Come non quotarti :cry: :cry:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
In Alto Adige strade mediamente buone. Ho sottolineato "mediamente" perché non pensiate che solo per il fatto di essere in AA sia tutto perfetto.
Abbiamo anche noi delle strade con dei brutti fondi e molte ciclabili a cui le radici degli alberi hanno fatto rialzare l'asfalto (la vendetta della natura:mrgreen:). Poi ci sono delle strade secondarie, poco trafficate, che vengono riasfaltate frequentemente, e altre in cattive condizioni da anni; dicono che dipende dalla competenza territoriale.
A Bolzano-città, invece definirei la situazione precaria, visto che molte strade sono dotate di sampietrini. che non sono il massimo per la bici; senza contare gli innumerevoli lavori in corso (perenne) che una volta terminato lo scavo vengono riasfaltati male (e non ho mai capito perché non siano in grado di fare dei rappezzi senza tutti quegli avvallamenti.
Comunque non ci si può lamentare
 

Merlinodelghiro

Novellino
1 Ottobre 2017
15
0
Visita sito
Bici
specialized roubaix
In Oltrepo, a parte rari tratti, e' sostanzialmente impossibile fare più di 2 metri senza buche o sconnessioni... fortunatamente leggevo sul giornale di qualche mese fa che sono stati sbloccati dei fondi e in effetti stanno avvenendo alcune opere di riasfaltatura, una goccia nell'oceano rispetto a quello che ci sarebbe da fare ma é comunque un inizio

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app


Condivido, un buon inizio .
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Delle strade che frequento abitualmente quelle delle dell'alto varesotto e del canton ticino sono quelle di gran lunga migliori: stato mediamente buono e riasfaltature recenti, raro trovare buche e crepe. Collina e appennino modenese storicamente ben mantenute, piacevole percorrerle. Collina e appennino reggiano sino a quest'anno in stato precario, da questa estate un poco meglio: qualche riasfaltatura e parecchi rattoppi.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app