3 set di ruote, quale vendo ?

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Possiedo 3 set di ruote, però causa impegni lavorativi e famigliari, non riesco a utilizzarle a dovere.
Le ruote in questione sono Bora One 35 e Fulcrum Zero anno 2014.
Il terzo set sono le Bora50, ma quelle non si vendono.
A questo punto le vendo entrambe o tengo uno dei 2 set ?
Se tengo le Bora35 non ho più la rottura del cambio pattini, se tengo le Zero, ho un paio di ruote che posso utilizzare senza problemi con il cattivo tempo.
Accetto Consigli
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Possiedo 3 set di ruote, però causa impegni lavorativi e famigliari, non riesco a utilizzarle a dovere.
Le ruote in questione sono Bora One 35 e Fulcrum Zero anno 2014.
Il terzo set sono le Bora50, ma quelle non si vendono.
A questo punto le vendo entrambe o tengo uno dei 2 set ?
Se tengo le Bora35 non ho più la rottura del cambio pattini, se tengo le Zero, ho un paio di ruote che posso utilizzare senza problemi con il cattivo tempo.
Accetto Consigli

le bora sono per copertoncino / tubolari o cosa..
se sono una per copertoncino e una per tubolari ti direi di vendere le zero altrimenti le bora 35 ( se sono tub te le compro io)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Possiedo 3 set di ruote, però causa impegni lavorativi e famigliari, non riesco a utilizzarle a dovere.
Le ruote in questione sono Bora One 35 e Fulcrum Zero anno 2014.
Il terzo set sono le Bora50, ma quelle non si vendono.
A questo punto le vendo entrambe o tengo uno dei 2 set ?
Se tengo le Bora35 non ho più la rottura del cambio pattini, se tengo le Zero, ho un paio di ruote che posso utilizzare senza problemi con il cattivo tempo.
Accetto Consigli


Vendi le Zero e ti prendi un paio di alu basso costo per i tempi brutti.
Poi Bora 35+50 puoi fare anche differenziazione anteriore-posteriore quando ti serve più agilità, o quando c'è vento forte, per il poco che cambia.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
che brutta situazione ;)

premetto che a mio parere ormai anche le ruote in carbonio sono prestazionali/sicure con il brutto tempo, basta montare i "giusti" pattini.
stabilire i "migliori" pattini non potrà mai avere un giudizio unanime in quanto la guida della bici è molto personale, da parte mia mi trovo bene con i pattini fulcrum.

finita la premessa io dico, vendi le Racing Zero.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
se le bora sono già il modello con cerchio allargato a c17 io venderei le ZERO che sono SICURAMENTE le vecchie c15.
se invece le bora sono il vecchio modello, allora venderei quelle.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
se non hai problemi di soldi tieni tutte e 3.

Altrimenti venderei le bora 35.
o-o
Più che altro è la mancanza di tempo, ho 2 bimbi piccoli. Diciamo che mi dispiace usare delle ruote in carbonio con la nebbia, il tempo umido, ecc.
Mi rompe altrettanto cambiare i pattini, soprattutto vorrei conoscere il genio della Campagnolo che si è inventato quella specie di molla per tenere i pattini. Fare la vitina come Shimano faceva così schifo ?

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Più che altro è la mancanza di tempo, ho 2 bimbi piccoli. Diciamo che mi dispiace usare delle ruote in carbonio con la nebbia, il tempo umido, ecc.
Mi rompe altrettanto cambiare i pattini, soprattutto vorrei conoscere il genio della Campagnolo che si è inventato quella specie di molla per tenere i pattini. Fare la vitina come Shimano faceva così schifo ?

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Allora, la realtà, secondo me, è che avere tante ruote di buon livello diverse tra di loro comporta esclusivamente rotture di balle e perdite di tempo.

I presunti vantaggi ottenibili smazzandosi a cambiarle e fare regolazioni ad ogni uscita o quasi sono solo nella nostra testa e certamente non nel cronometro.

Se proprio ci piace avere più di una coppia di ruote l'unica cosa sensata è avere due coppie identiche così se ci fosse un problema su una ruota non si perde tempo e si esce comunque.

Poi ciascuno è legittimamente libero di avere quante ruote vuole semplicemente perché gli piace averle, basta essere consapevoli che la motivazione è quella e basta.

Infine perché non vuoi tenere le carbonio in inverno?
Io ho solo quelle e da anni ci faccio 12.000km per 150.000m D+ senza problemi comprese le più importanti GF alpine.
Le attuali avranno almeno 30.000km.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.510
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
I presunti vantaggi ottenibili smazzandosi a cambiarle e fare regolazioni ad ogni uscita o quasi sono solo nella nostra testa e certamente non nel cronometro.

Se proprio ci piace avere più di una coppia di ruote l'unica cosa sensata è avere due coppie identiche così se ci fosse un problema su una ruota non si perde tempo e si esce comunque.


in totale accordo con la prima


in totale disaccordo con la seconda. conviene averle di tipo opposto (basse/alte, carbo/alluminio, copertone/tubolare, ecc) altrimenti ne basta una coppia
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Allora, la realtà, secondo me, è che avere tante ruote di buon livello diverse tra di loro comporta esclusivamente rotture di balle e perdite di tempo.

I presunti vantaggi ottenibili smazzandosi a cambiarle e fare regolazioni ad ogni uscita o quasi sono solo nella nostra testa e certamente non nel cronometro.

Se proprio ci piace avere più di una coppia di ruote l'unica cosa sensata è avere due coppie identiche così se ci fosse un problema su una ruota non si perde tempo e si esce comunque.

Poi ciascuno è legittimamente libero di avere quante ruote vuole semplicemente perché gli piace averle, basta essere consapevoli che la motivazione è quella e basta.

Infine perché non vuoi tenere le carbonio in inverno?
Io ho solo quelle e da anni ci faccio 12.000km per 150.000m D+ senza problemi comprese le più importanti GF alpine.
Le attuali avranno almeno 30.000km.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Infatti, mi voglio sbarazzare di almeno una coppia.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ragazzi, la faccenda è seria.
Devo vendere un set, prima che la moglie scenda in cantina...:rosik:

Digli che ci sono i topi...

allora hai appena comprato queste benedette 50, se parli di tre paia di ruote.
Appena prese le dai già via?
Io starei con due paia di Bora 35 e 50, per provare anche il profilo differenziato, come ti avevo già detto, oltre ad avere meno smazzi di ogni genere.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Digli che ci sono i topi...

allora hai appena comprato queste benedette 50, se parli di tre paia di ruote.
Appena prese le dai già via?
Io starei con due paia di Bora 35 e 50, per provare anche il profilo differenziato, come ti avevo già detto, oltre ad avere meno smazzi di ogni genere.

Le 50 rimangono dove sono, cioè sulla bici.
Penso che venderò le 35, alla fine un paio di alu per l'inverno fanno comodo.
Inoltre assurdo vendere delle RZero di quasi 4 anni a 350/400€ (prezzo casuale) per poi comprare delle alu di più bassa gamma ??