Giro delle Fiandre 2018 ... Aiuto!!!

Forrest 1

Pignone
14 Aprile 2017
105
24
Visita sito
Bici
KTM
un incubo mia moglie lungo il percorso che mi da il cambio:cry:
perdonami ma da ciclista un evento del genere lo vorrei fare da solo :mrgreen:
o con i compari di merenda

👏Ci manca che la moglie ti segua anche quando vai in bici! 😳
Non é questione di affiatamento o di amore, é questione di Diritti Fondamentali dell'Uomo😂 mi sembra esista anche una carta sull'argomento...
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
��Ci manca che la moglie ti segua anche quando vai in bici! ��
Non é questione di affiatamento o di amore, é questione di Diritti Fondamentali dell'Uomo�� mi sembra esista anche una carta sull'argomento...

Vaglielo a fa capi........

P.s. Felicemente sposato da 30,anni con figlia maggiore di 29 :-) ..
Ma in bici vo coi compari
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Il giorno della gara dei prof tu hai dei parcheggi enormi, di cui uno a Kluisbergen e da lì un servizio totalmente gratuito che ti porta all'Oude Kwaremont,dove passano 3 volte i corridori prof uomini e una volta le donne...
E' un vero stadio del ciclismo...merita andarci anche solo per vedere la gara pro.
Se hai bisogno di altre info contattami pure in privato...sono andato l'anno scorso per Fiandre e Roubaix...Se posso dare un consiglio utile a tutti,in Belgio è praticamente indispensabile un navigatore GPS,almeno in quella zona è un vero dedalo di strade...con una cartina dettagliata ho sempre girato mezzo mondo senza problemi,ma in Belgio senza un navigatore avrei avuto serie difficoltà.
o-o
Per vedere la gara pro anche sul Koppenberg è abbastanza agevole arrivarci arrivando dal versante opposto da cui sale la gara. Saranno max 2km a piedi. È molto meno affollato del Kwaremont, i corridori passano a velocità molto bassa, e c'è tutto l'indispensabile per sopravvivere: maxischermo, fritur, birra a fiumi.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Figurati Laura.

Un paio di consigli che mi sento di dare a tuo marito:
- Se piove fa un freddo cane. Quindi in caso di cattivo tempo vestirsi in inveranle è la migliore scelta;
- Il tratto Anversa-Oudenaarde è un pò noiosetto. Il bello arriva dopo.
- Digli di partire con la pressione giusta poi prima del secondo tratto di sgonfiare i copertoncini. E' un'altro andare

Su tutto digli che NON è una gara. Non c'è classifica finale, non c'è un ordine d'arrivo. E' una giornata di puro diveritmento per noi ciclisti e così deve essere affronatata.

Buon Fiandre
Io ci sono stato 5 volte tra fiandre e roubaix e tranne nel 2013 che ha nevischiato le temperature erano sempre tra 9 e 14 gradi. Poi, non si sa perché, il giorno della gara pro ce n'erano sempre 10 in più, ad esempio lo scorso anno ero in t-shirt, sembrava estate!
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Scusate ma le iscrizioni quando aprono? La data per gli amatori e il 31 marzo? Qualcuno che c'è già stato mi può consigliare qualche hotel o nn. Vorrei fare il lungo e da quello che ho capito consigliate Anversa come base vero?


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

gioleone

Pignone
29 Maggio 2013
131
2
Sapri (Sa)
www.asdsapribussento.it
Bici
dynatek bb evo
Scusate ma le iscrizioni quando aprono? La data per gli amatori e il 31 marzo? Qualcuno che c'è già stato mi può consigliare qualche hotel o nn. Vorrei fare il lungo e da quello che ho capito consigliate Anversa come base vero?


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
lo scorso anno aprirono i primi giorni di novembre. Chiaramente per chi fà il lungo la base chiaramente diventa Anversa.Per trovare hotel puoi verificare su booking. Ci sono ottime opportunità. Io ho prenotato al Century Hotel Antwerpen Centrum. Vedi se ci sono ancora disponibilità. tel. +32 3 2325870 .
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Lo scorso anno le iscrizioni aprirono alla mezzanotte del 1 novembre.
Riguardo l'alloggio: nel 2016, mia prima partecipazione, ebbi la fortuna di trovare un prezzo pressochè stracciato all'hotel De Zalm sito nella piazza principale di Oudenaarde. Lo scorso anno ho alloggiato a Deinze, 15km se non erro da Oudenaarde, ma vi garantisco che arrivare alla partenza non è affatto un problema: trovare i parcheggi è semplice sia grazie alle indicazioni stradali che alla presenza di ausiliari del traffico.

Non ho notizie per quest'anno: ho provato a vedere sia sul sito, che non è aggiornato, ma, ad onor del vero, non lo era nemmeno lo scorso anno in questo periodo, sia sulla pagina facebook.

Il mio suggerimento è quello di iniziare a trovare l'alloggio (cosa a mio avviso più complessa per via anche del budget a disposizione di ognuno di noi), per iscriversi, tutto sommato, c'è sempre tempo... (nel 2015 mi sono iscritto a metà dicembre...)
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
C'è qualcuno che può darmi indicazioni riguardanti il volo? Io posso partire da Treviso o Venezia, dove conviene atterrare avendo come obiettivo il prenotato ad Anversa? Grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Bruxelles Zaventem.
Considerando però che l'altro aeroporto è Charleroi, se non devi fare affidamento sui mezzi pubblici, è indifferente dove atterri: la distanza da Zaventem a Charleroi sarà, a memoria, sui 70-75km.
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Scusate ma le iscrizioni quando aprono? La data per gli amatori e il 31 marzo? Qualcuno che c'è già stato mi può consigliare qualche hotel o nn. Vorrei fare il lungo e da quello che ho capito consigliate Anversa come base vero?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Non è detto che Anversa sia migliore come base. Noi eravamo ad Oudenaarde. Dei 5 soci solo io facevo il lungo. Al momento dell'iscrizione prenotato e saldato il servizio navetta, se ricordo bene a 20 €. Organizzato benissimo, davanti al palazzetto di Oudenaarde, lunga fila di pullman dotati di rimorchio chiuso dove le bici vengono caricate e fissate senza nessun pericolo di danni. Bellissimo ricordo.
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Nella mia ignoranza ho pensato che, visto che ci andrò con la famiglia scelgo Anversa perché a livello turistico mi pare possa offrire do più ( o sbaglio?!) . Tu sei andato in auto o in aereo?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Io sono sempre andato in auto, quindi non ho avuto problemi con la bici.
Per l'edizione 2016 c'era la convenzione con Brussels Airlines: prezzi ottimi, comode partenze da Milano Malpensa e trasporto della bici A/R a soli 50€. Poi, per via dei noti fatti di cronaca, l'aeroporto di Zaventem era chiuso e quindi fu riprotetto su Anversa con annesso cambio di orario (peggiorativo, sarebbe stato impossibile ritirare il numero gara il venerdì sera). Declinai, mi feci rimborsare il 100% dell'importo ed andai in auto.

Ad Anversa ci sono poi stato in seguito, per vacanza: non male, 1gg è più che sufficiente per vederla tutta. Se poi la famiglia può spostarsi autonomamente, Gent e Bruges valgono una visita (in 1gg le fai entrambe).
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Non è detto che Anversa sia migliore come base. Noi eravamo ad Oudenaarde. Dei 5 soci solo io facevo il lungo. Al momento dell'iscrizione prenotato e saldato il servizio navetta, se ricordo bene a 20 €. Organizzato benissimo, davanti al palazzetto di Oudenaarde, lunga fila di pullman dotati di rimorchio chiuso dove le bici vengono caricate e fissate senza nessun pericolo di danni. Bellissimo ricordo.
I posti sono molto limitati. Chi ha questa intenzione prenoti subito
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Io sono sempre andato in auto, quindi non ho avuto problemi con la bici.
Per l'edizione 2016 c'era la convenzione con Brussels Airlines: prezzi ottimi, comode partenze da Milano Malpensa e trasporto della bici A/R a soli 50€. Poi, per via dei noti fatti di cronaca, l'aeroporto di Zaventem era chiuso e quindi fu riprotetto su Anversa con annesso cambio di orario (peggiorativo, sarebbe stato impossibile ritirare il numero gara il venerdì sera). Declinai, mi feci rimborsare il 100% dell'importo ed andai in auto.

Ad Anversa ci sono poi stato in seguito, per vacanza: non male, 1gg è più che sufficiente per vederla tutta. Se poi la famiglia può spostarsi autonomamente, Gent e Bruges valgono una visita (in 1gg le fai entrambe).
Grazie molto gentile

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Pauin

Novellino
3 Agosto 2014
1
0
Visita sito
Bici
Wilier
Sto valutando di fare il fiandre 2018.
Sapete dirmi quanto costa l’iscrizione? All’incirca per chi magari ha partecipato nel 2017 e Sa quanto ha pagato