GF Strade Bianche 2018

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
con la carta un po' di meno, ma c'è anche lì.
Prima Sdam e poi adesso Endu sono sempre stati piuttosto ligi nel ripetere questi addebiti :angrymod:

certificati e tessera dovranno essere aggiornati nel 2018

ok, arrivata la conferma del pagamento.
60 euro la gara
4,36 la commissione ENDU
2,16 il costo della Paypal...

comunque un sito demenziale...
dalle pagine di Endu non riesco a risalire al mio ordine (ho girato come un matto, su ordini mi faceva vedere quelli passati ma non quello in corso) entrando su mysdam l'ho trovato subito... ma dai....

Idem anche a me.
Nel menù personale in "ordini" comunque a me fa vedere anche questo oltre che i precedenti.

Prima mi diceva che mancavano 60 euro per completare l'ordine e di aspettare due ore prima di ripagare (;nonzo%), ora mi dice che mancano 0,06 euro (:wacko:) e di procedere al pagamento.

Che banda di Brancaleoni... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Arrivata ora la mail di conferma. Ok, il sistema non è un mostro di efficenza, è cervellotico e molto lento, ma, lasciatevelo dire, avete anche pochissima pazienza...
Concordo con chi ha scritto che il vecchio portale MySdam funzionava meglio, qui chiedono troppe infos che alla fine appesantiscono e rallentano il sistema, sicuramente già sovraccarico.
Per il tipo di evento che è la Strade Bianche non credo che 'ste 2000 iscrizioni vadano via in pochi minuti, stile 9 Colli. La gara è ad inizio stagione ed è un evento particolare per via degli sterrati, non graditi a tanti. (pensate che nel mio team, che è attivo prevalentemente nel Xc Mtb, diversi si sono tirati indietro e mi han detto che non volevano "sporcare la bici"...).
Comprendo che a molti, me compreso, non andava di prender il rischio, ma non escludo che tra un'oretta o due ci sarà chi entrerà e farà tutto con calma, ora il sistema è intasato da chi è entrato alle 10,00 in punto.
Per curiosità, l'anno scorso quanto tempo ci han messo a dar via le 2000 iscrizioni? Qualcuno di Voi lo sa?
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
A me, prima di darmi conferma, hanno chiesto un pagamento aggiuntivo di 0,06€....ahahahahahah

E dire che ho fatto tutto con paypal e gli importi sono usciti in automatico.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Arrivata ora la mail di conferma. Ok, il sistema non è un mostro di efficenza, è cervellotico e molto lento, ma, lasciatevelo dire, avete anche pochissima pazienza...
Concordo con chi ha scritto che il vecchio portale MySdam funzionava meglio, qui chiedono troppe infos che alla fine appesantiscono e rallentano il sistema, sicuramente già sovraccarico.
Per il tipo di evento che è la Strade Bianche non credo che 'ste 2000 iscrizioni vadano via in pochi minuti, stile 9 Colli. La gara è ad inizio stagione ed è un evento particolare per via degli sterrati, non graditi a tanti. (pensate che nel mio team, che è attivo prevalentemente nel Xc Mtb, diversi si sono tirati indietro e mi han detto che non volevano "sporcare la bici"...).
Comprendo che a molti, me compreso, non andava di prender il rischio, ma non escludo che tra un'oretta o due ci sarà chi entrerà e farà tutto con calma, ora il sistema è intasato da chi è entrato alle 10,00 in punto.
Per curiosità, l'anno scorso quanto tempo ci han messo a dar via le 2000 iscrizioni? Qualcuno di Voi lo sa?
Concordo pienamente con te.
Ogni volta che c'è un click day parte il nervosismo di massa per la paura di restare fuori, che fa commettere un sacco di errori sia in fase di compilazione che di pagamento.
Qui il problema era la complicazione inutile della richiesta (facoltativa) di inserire il tesserino. Bastava andare oltre ed era easy. Con un pò di pazienza e di calma si fa tutto. Con il nervosismo si sbaglia.
E poi si va sul forum a scatenare le frustrazioni.
Rilassatevi che non è la guerra...:eek:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ragazzi, faccio l'informatico da più di 25 anni e uso siti di e-commerce continuamente.
Una cosa è l'intasamento (ci sta, dipende dal dimensionamento del servizio, presumo in cloud) una cosa è un sito fatto male, carino esteticamente ma pessimo nella gestione delle comunicazioni con l'utente.
Il sito mysdam, che pure non era il massimo dei siti, ti dava molte meno incertezze nella fase più delicata: quella in cui si parla dei soldi
poi la nevrastenia ci sta, ma fidatevi il sito è penoso nella fase delle prenotazioni o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io sono bloccato per il pagamento ho fatto Satispay ma devo essere abilitato e nn mi da la possibilità di modificare
ti consiglio di togliere l'immagine, c'è il tuo indirizzo mail e qui siamo su un forum pubblico...
comunque anche a me bloccava il pagamento così, poi dopo una 15ina di minuti ti inviano la mail di avvenuta iscrizione