5 Ironman in 5 continenti entro i 50 anni

swimbikerunblogger

Novellino
14 Novembre 2017
18
0
cracovia
www.swimbikerunblogger.com
Bici
Argon 18 E-116
Buongiorno a tutti i triatleti o aspiranti tali. Mi chiamo Marco, sono nuovo del forum, e alla giovane eta' di quasi 47 anni ho deciso di rivoluzionare la mia vita e cercare di realizzare un sogno che ho sempre avuto nel cassetto; oltre al mio primo Ironman farne altri 4 entro i 50 anni e coprire 5 continenti. Premetto che non faccio uso di sostanze stupefacenti o mi sia bruciato qualche neurone ma la mia domanda al forum e' la seguente, secondo voi e' fattibile? Sono una persona normale, con un fisico normale ma che ha una stragrande passione x il triathlon. Ho gia' fatto distanze olimpiche e mezzi ironman ma mai un full ironman. Altro scopo di questo messaggio e' eventualmente di creare nuovi amici, al momento virtuali ma magari lungo il percorso di allenamento anche reali. Essendomi trasferito a Cracovia per scopi sentimentali non sara' facile incontrare qualcuno di voi ma x il primo Ironman mi sono iscritto a Settembre a quello di Emilia-Romagna, qualcuno lo ha fatto o ha intenzione di farlo? Come e' il percorso? Ora la smetto con il pippone e grazie x il vostro aiuto e/o suggerimento.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buongiorno a tutti i triatleti o aspiranti tali. Mi chiamo Marco, sono nuovo del forum, e alla giovane eta' di quasi 47 anni ho deciso di rivoluzionare la mia vita e cercare di realizzare un sogno che ho sempre avuto nel cassetto; oltre al mio primo Ironman farne altri 4 entro i 50 anni e coprire 5 continenti. Premetto che non faccio uso di sostanze stupefacenti o mi sia bruciato qualche neurone ma la mia domanda al forum e' la seguente, secondo voi e' fattibile? Sono una persona normale, con un fisico normale ma che ha una stragrande passione x il triathlon. Ho gia' fatto distanze olimpiche e mezzi ironman ma mai un full ironman. Altro scopo di questo messaggio e' eventualmente di creare nuovi amici, al momento virtuali ma magari lungo il percorso di allenamento anche reali. Essendomi trasferito a Cracovia per scopi sentimentali non sara' facile incontrare qualcuno di voi ma x il primo Ironman mi sono iscritto a Settembre a quello di Emilia-Romagna, qualcuno lo ha fatto o ha intenzione di farlo? Come e' il percorso? Ora la smetto con il pippone e grazie x il vostro aiuto e/o suggerimento.

Non sono un esperto in materia ma magari prima fanne uno e poi vedi come reagisci. :mrgreen: Farne 5 in tre anni mi pare tanta roba comunque, in bocca al lupo o-o
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
se sei capace di fare un 70.3 in meno di 6h, 5 ironman li puoi fare anche in 12 mesi, ovviamente senza grandi ambizioni di classifica. facendoli in 4 anni puoi anche pensare di prepararli con criterio, c'è tutto il tempo per farlo. se hai un 70.3 nelle gambe, con 12 settimane di specifico un IM lo prepari senza problemi
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Vedo più un problema le finanze che il fisico. Quello qui in Oceania ti costerà non poco. In Africa non me ne viene in mente nessuno di vicino, solo sud Africa, anche lì un bel costo. Ma le tue finanze le conosci solo tu! In bocca al lupo!

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

swimbikerunblogger

Novellino
14 Novembre 2017
18
0
cracovia
www.swimbikerunblogger.com
Bici
Argon 18 E-116
Non sono un esperto in materia ma magari prima fanne uno e poi vedi come reagisci. :mrgreen: Farne 5 in tre anni mi pare tanta roba comunque, in bocca al lupo o-o

se sei capace di fare un 70.3 in meno di 6h, 5 ironman li puoi fare anche in 12 mesi, ovviamente senza grandi ambizioni di classifica. facendoli in 4 anni puoi anche pensare di prepararli con criterio, c'è tutto il tempo per farlo. se hai un 70.3 nelle gambe, con 12 settimane di specifico un IM lo prepari senza problemi

Grazie Gipsy, la mia unica preoccupazione e' il tempo x gli allenamenti e che il fisico tenga botta :). Pienamente d'accordo che l'obbiettivo e' finirli ma vorrei anche riuscire a farli al meglio della preparazione, x quanto possibile
 
Ultima modifica:

momodarabia

Novellino
30 Giugno 2015
12
0
Bovisio Masciago (MB)
Visita sito
Bici
Ridley Excalibur
Vedo più un problema le finanze che il fisico. Quello qui in Oceania ti costerà non poco. In Africa non me ne viene in mente nessuno di vicino, solo sud Africa, anche lì un bel costo. Ma le tue finanze le conosci solo tu! In bocca al lupo!

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

beh, geograficamente Lanzarote è in Africa... ;)
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Buongiorno a tutti i triatleti o aspiranti tali. Mi chiamo Marco, sono nuovo del forum, e alla giovane eta' di quasi 47 anni ho deciso di rivoluzionare la mia vita e cercare di realizzare un sogno che ho sempre avuto nel cassetto; oltre al mio primo Ironman farne altri 4 entro i 50 anni e coprire 5 continenti. Premetto che non faccio uso di sostanze stupefacenti o mi sia bruciato qualche neurone ma la mia domanda al forum e' la seguente, secondo voi e' fattibile? Sono una persona normale, con un fisico normale ma che ha una stragrande passione x il triathlon. Ho gia' fatto distanze olimpiche e mezzi ironman ma mai un full ironman. Altro scopo di questo messaggio e' eventualmente di creare nuovi amici, al momento virtuali ma magari lungo il percorso di allenamento anche reali. Essendomi trasferito a Cracovia per scopi sentimentali non sara' facile incontrare qualcuno di voi ma x il primo Ironman mi sono iscritto a Settembre a quello di Emilia-Romagna, qualcuno lo ha fatto o ha intenzione di farlo? Come e' il percorso? Ora la smetto con il pippone e grazie x il vostro aiuto e/o suggerimento.
In bocca al lupo e benvenuto sul Forum, Marco.

Ciao,
Matteo
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Buongiorno a tutti i triatleti o aspiranti tali. Mi chiamo Marco, sono nuovo del forum, e alla giovane eta' di quasi 47 anni ho deciso di rivoluzionare la mia vita e cercare di realizzare un sogno che ho sempre avuto nel cassetto; oltre al mio primo Ironman farne altri 4 entro i 50 anni e coprire 5 continenti. Premetto che non faccio uso di sostanze stupefacenti o mi sia bruciato qualche neurone ma la mia domanda al forum e' la seguente, secondo voi e' fattibile? Sono una persona normale, con un fisico normale ma che ha una stragrande passione x il triathlon. Ho gia' fatto distanze olimpiche e mezzi ironman ma mai un full ironman. Altro scopo di questo messaggio e' eventualmente di creare nuovi amici, al momento virtuali ma magari lungo il percorso di allenamento anche reali. Essendomi trasferito a Cracovia per scopi sentimentali non sara' facile incontrare qualcuno di voi ma x il primo Ironman mi sono iscritto a Settembre a quello di Emilia-Romagna, qualcuno lo ha fatto o ha intenzione di farlo? Come e' il percorso? Ora la smetto con il pippone e grazie x il vostro aiuto e/o suggerimento.

Fattibile sicuramente, dipende dalle finanze e dalle motivazioni, e comunque ogni Iron ha una sua storia ed è un luuuungo viaggio e la gara è solo la ciliegina sulla torta.

Benvenuto e in bocca al lupoo-o
 

3-4-fun

Novellino
1 Agosto 2012
99
13
Conegliano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Buongiorno a tutti i triatleti o aspiranti tali. Mi chiamo Marco, <snip>.
Ciao Marco.
Bel sogno, per me resterebbe nel cassetto per sempre per via dei costi.
Fattibile lo è, il recupero dopo una gara su distanza IronMan CI vuole, ma se hai un fisico integro, già dopo un paio di settimane saresti in grado di rifarne un'altra.
Tutto dipende dai risultati che vuoi ottenere.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Ciao Marco.
Bel sogno, per me resterebbe nel cassetto per sempre per via dei costi.
Fattibile lo è, il recupero dopo una gara su distanza IronMan CI vuole, ma se hai un fisico integro, Tutto dipende dai risultati che vuoi ottenere.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

"già dopo un paio di settimane saresti in grado di rifarne un'altra"
come testa sicuramente penso alla prossima, e credo di poterne fare un'altra, ma fisico e testa, mi dicono "stai calmino e recupera" , c'è il rischio di farsi male, almeno per quanto mi riguarda, non sono un pro e non ho 20anni.:mrgreen:o-o
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Ciao Marco.
Bel sogno, per me resterebbe nel cassetto per sempre per via dei costi.
Fattibile lo è, il recupero dopo una gara su distanza IronMan CI vuole, ma se hai un fisico integro, già dopo un paio di settimane saresti in grado di rifarne un'altra.
Tutto dipende dai risultati che vuoi ottenere.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

La mia esperienza è che dopo due settimane cominci a sembrare di nuovo un atleta ma il rischio di farsi male- stomacarsi è elevato.
Nel 2008 ho fatto 3 ironman in una stagione a circa 6-8 settimane uno dall'altro e nel 2009 sono stato fermo :wacko:
Chiaro che non ero un pro però ci andrei cauto, per me due ironman all'anno è la misura giusta, se non uno solo