Gonfiaggio camere su cerchio ad alto profilo

Teozzilla

Novellino
8 Novembre 2017
13
0
Visita sito
Bici
Mtb
Ragazzi sono un novello, domanda banale ma Come faccio a gonfiare le gomme della mia bdc alla quale sono stati montati dal vecchio proprietario cerchi williams in carbonio ad alto profilo? Sono da 50mm, le valvole escono a sufficienza ma nn riesco proprio a gonfiarle �� lui per telefono mi ha detto di usare un tubetto da infilare sopra la valvola...ma nn ci capisco nulla
 

Allegati

  • 00D9C980-7AC1-4302-8A27-944238CD5625.png
    00D9C980-7AC1-4302-8A27-944238CD5625.png
    1,3 MB · Visite: 70

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Puoi usare una prolunga o sostituire le camere d'aria con quelle con valvola più lunga.
Se ne è già parlato sul forum, col tasto 'cerca' trovi le relative discussioni
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Perchè parlate di camere d'aria? Quello in foto è un tubolare Tufo S33 Pro. Facile che la valvola del tubolare si sia intasata di liquido antiforatura preventivo messo dal proprietario precedente. Devi svitare la valvolina che c'è alla fine della prolunga e liberare il corpo della prolunga stessa infilandoci qualcosa di fino (tipo un cavo cambio).

hai ragione, dal cellulare non si vedeva bene... allora la soluzione è quella che dici tu, io di solito per disintasare la valvola uso un vecchio raggio (dopo aver tolto il frutto, ovviamente)
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ragazzi sono un novello, domanda banale ma Come faccio a gonfiare le gomme della mia bdc alla quale sono stati montati dal vecchio proprietario cerchi williams in carbonio ad alto profilo? Sono da 50mm, le valvole escono a sufficienza ma nn riesco proprio a gonfiarle �� lui per telefono mi ha detto di usare un tubetto da infilare sopra la valvola...ma nn ci capisco nulla

Significa che togli il raccordo dal tubo della pompa.. e usi direttamente il tubo della pompa per gonfiare la camera d'aria infilandolo di violenza sulla valvola presta.
Funzionare funziona (se la valvola non è otturata, chiaramente), ma è poco ortodosso.
Le alternative sono comprare un raccordo di quelli con la levetta (che fanno presa anche sugli "spezzoni" di valvola che sporgono di poco come il tuo caso) o comprare una prolunga per la valvola.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ragazzi sono un novello, domanda banale ma Come faccio a gonfiare le gomme della mia bdc alla quale sono stati montati dal vecchio proprietario cerchi williams in carbonio ad alto profilo? Sono da 50mm, le valvole escono a sufficienza ma nn riesco proprio a gonfiarle �� lui per telefono mi ha detto di usare un tubetto da infilare sopra la valvola...ma nn ci capisco nulla

Strano che non riesci a gonfiarle, la soluzione sarebbe una prolunga sufficientemente lunga, e che fuoriesca di almeno 2-3 cm dal cerchio per consentirti un agevole gonfiaggio.