E' nato SuperDextrin, la nuova frontiera per l’integrazione energetica

24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Buongiorno, Super Dextrin contiene anche elettroliti \ sali minerali?

Da quanto ho letto praticamente ha bene o male le stesse caratteristiche del Vitargo o sbaglio?

Ciao Sailmaker!
Super Dextrin è un prodotto pensato con finalità squisitamente energetiche.
Se vogliamo proprio paragonarlo a Vitargo, possiamo pensare a questo brevetto come ad un energetico della generazione successiva, l'ultima.
Puoi inserirlo nel tuo piano di integrazione sia nel pre-gara al posto di PreGara Endurance (ma anche insieme a quest'ultimo) che in borraccia durante lo sforzo, alternandolo a Performance Sete

o-o
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
Ciao Sailmaker!
Super Dextrin è un prodotto pensato con finalità squisitamente energetiche.
Se vogliamo proprio paragonarlo a Vitargo, possiamo pensare a questo brevetto come ad un energetico della generazione successiva, l'ultima.
Puoi inserirlo nel tuo piano di integrazione sia nel pre-gara al posto di PreGara Endurance (ma anche insieme a quest'ultimo) che in borraccia durante lo sforzo, alternandolo a Performance Sete

o-o
Grazie mille, quindi è ancora più evoluto dell ormai famoso vitargo! Volendo si può anche mischiare assieme a performance sete? Non ho inoltre capito che gusto ha super dextrin
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Grazie mille, quindi è ancora più evoluto dell ormai famoso vitargo! Volendo si può anche mischiare assieme a performance sete? Non ho inoltre capito che gusto ha super dextrin

Hai detto bene.
E quando lo proverai te ne accorgerai non solo per l'efficacia ma anche per le sue caratteristiche organolettiche e la velocità di assimilazione.

Si, puoi mischiare i due prodotti. Sciogli 3 misurini di Super Dextrin e 1 bustina di sete in un litro di soluzione poi dividila in due borracce da 500ml.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
80
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
non ho capito oltre quanto sforzo in tempo (supponendo una cadenza di pedalata dispendiosa in termini di calorie) o ogni quanta distanza vada preso aggiunto nella borraccia insieme ai sali minerali e oltre quanto sforzo ha veramente senso essere assunto. Voglio essere sincero e dico subito che non ci credo che vada bene proprio a tutti, perché a quelli che fanno due/tre uscite a settimana a ritmo medio senza fare chissà quanti chilometri sia utile questo prodotto come invece può risultare utile a chi si impegna molto di più
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Buongiorno, ho appena acquistato il super dextrin, ma mi resta un dubbio..si può usare insieme ai sali con elettroliti nella stessa borraccia? O va assunto da solo?? Mi spiego meglio, di solito esco borraccia da 500 ml con sali minerali ed elettroliti. Adesso, il super dextrine, lo posso usare insieme, miscelato nella stessa borraccia, o va a sostituire i classici sali?? Grazie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Buongiorno, ho appena acquistato il super dextrin, ma mi resta un dubbio..si può usare insieme ai sali con elettroliti nella stessa borraccia? O va assunto da solo?? Mi spiego meglio, di solito esco borraccia da 500 ml con sali minerali ed elettroliti. Adesso, il super dextrine, lo posso usare insieme, miscelato nella stessa borraccia, o va a sostituire i classici sali?? Grazie

Ciao! SuperDextrin e Performance Sete possono essere assunti separatamente in due borracce distinte, oppure insieme.
Nel secondo caso è opportuno sciogliere una busta di Performance Sete + 3 misurini di Super Dextrin in polvere in 1 litro di acqua, per poi suddividere la soluzione così ottenuta in due borracce da 500 ml.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
834
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
provato alla 9 colli il gel
ottimo prodotto
quasi insapore e va giù bene
poi ho mangiato 4 gel energia rapida
nessun disturbo intestinale ne cali di energia
ora volevo acquistare questo prodotto.parlando con alcuni di voi allo stand 9 colli mi consigliava 50 grammi più una busta di performance sete in una borraccia da 750
ricordo bene?
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Io ho cominciato ad utilizzarlo da due mesi a tutte le Gf a cui ho partecipato e devo dire che lo trovo molto utile.
Il mio "meccanico" mi ha consigliato questo: una borraccia la sera prima della gara e una borraccia a colazione, poi un misurimo dentro una delle 2 borracce da bene prima degli ultimi 40 Km. Non so se sia corretto ma vedo che abbinato a gel durante la corsa riesco ad arrivare "bene" alla fine delle GF.
Non vado fortissimo ma mi difendo e un aiuto al livello energetico è sempre importante specialmente alla fine quando nessuno vuole tirare il gruppo per arrivare al traguardo...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.368
22.063
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io ho cominciato ad utilizzarlo da due mesi a tutte le Gf a cui ho partecipato e devo dire che lo trovo molto utile.
Il mio "meccanico" mi ha consigliato questo: una borraccia la sera prima della gara e una borraccia a colazione, poi un misurimo dentro una delle 2 borracce da bene prima degli ultimi 40 Km. Non so se sia corretto ma vedo che abbinato a gel durante la corsa riesco ad arrivare "bene" alla fine delle GF.
Non vado fortissimo ma mi difendo e un aiuto al livello energetico è sempre importante specialmente alla fine quando nessuno vuole tirare il gruppo per arrivare al traguardo...
per capire
prima di usare questo prodotto come ti alimentavi? anche sul discorso della sera prima...
il prodotto sembra interessante, ma, visto il costo, voglio capire se, per me, può aver senso...
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Utilizzavo il Pre+port la mattina prima della gara come "fondo" di energia, nulla la sera prima, poi abbinando gel e barrette. Il costo non è sopra le righe secondo me ne fai tante di borracce... ma mi piacerebbe avere un parere e un consiglio da chi ha progettato questa formula per un suo corretto utilizzo...

per capire
prima di usare questo prodotto come ti alimentavi? anche sul discorso della sera prima...
il prodotto sembra interessante, ma, visto il costo, voglio capire se, per me, può aver senso...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.368
22.063
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
IMHO
non c'è un "corretto utilizzo", non è che devi prenderli in un determinato momento, sono carboidrati, l'importante è assumerli...

il fatto di prenderli la sera e la mattina non fa altro che aumentare il carico di carboidrati (che forse potresti fare anche con la normale alimentazione)
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.940
1.158
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Preso e provato negli allenamenti più lunghi (>3 ore) ma in dosi inferiori rispetto a quelle consigliate, solo un 1 cucchiaio.
Devo dire che il prodotto mi è piaciuto, non ho avuto disturbi e mi ha saziato dalla fame al punto da non dover nemmeno mangiare la classica barretta durante l'allenamento.
Da domenica prossima vorrei provarlo anche in gara (strade bianche Siena percorso corto, quindi circa 3 ore....speriamo qualcosa meno) e mi chiedevo se era il caso di abbinarci anche qualche gel dello stesso marchio. Dite che è sufficiente questo oppure mi consigliate anche di prendere qualche gel nell'ultima parte della gara? Grazie
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
834
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Il prodotto e' comunque un mix di diversi tipi di carboidrati.
sarebbe interessante conoscere le percentuali di queste destrine altamente ramificate (che sono le piu' costose)
cosi' vedendo la targhetta mi immagino un 30 di Cluster Dextrin 30% Isolmaltulosio (piu' o mneo zucchero da cucina ma a lento rilascio) e 30% altro maltodestrine
insomma 30 euro al kilo per avere 300 grammi di queste super destrine per 1kg di prodotto?
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
80
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
il difetto dei grumi è imputabile alle ciclodestrine; a me è successo con il gel isotonico di pro action ed è dovuto al fatto che il gel ha subito del freddo. Purtroppo in base alle mie prove è un processo irreversibile.