Sabato 21 Ottobre 9ª Edizione del "Giro del Lago di Garda in Compagnia"

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
come ho già detto più volte spero vivamente che la pavimentazione non sarà realizzata in legno (come sembrerebbe dal rendering)... altrimenti alla prima giornata uggiosa ci sarà la raccolta di ossa di vecchiotti tedeschi (ma anche qualche giovincello nostrano)....
Ma se ho capito come vanno queste cose sicuramente si sarà arrivati al compromesso di poter realizzare una struttura ambientalmente impattante a patto di fare una pavimentazione con materiali naturali, vedi legno... echissenefrega dei costi di manutenzione e dei risarcimenti danni per scivolate....
In un immagine del rendering sembrerebbe addirittura esserci, in alcuni tratti, pavimentazione in vetro!!! e il ponte di Calatrava a venezia dovrebbe aver insegnato che mettere una pavimentazione liscia (specialmente su superficie inclinata e in zone "umide") non è proprio una genialata!!! Speriamo che quello che sembra essere vetro sia solo una "mancanza di pavimentazione" nel rendering per rendere visibile la strttura portante...

Come si dice in todesc sudtirolese: lossn mir ins iberosschn:mrgreen:
(come dire: aspettiamo e lasciamoci sorprendere)
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Sempre fatta in discesa senza problemi..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

si anch'io in discesa mai avuto problemi...
un mio cuggggino (:mrgreen:) l'ha fatta qualche volta in salita e mi sono, anzi volevo dire mio cugggggino si è, sempre cagato in questo tratto... e non tanto per i tratti in galleria (che in salita sono più corti) ma per i tratti, mooooolto, tortuosi tra una galleria e l'altra con le macchine che tendono a "raddrizzare" le curve....
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
si anch'io in discesa mai avuto problemi...
un mio cuggggino (:mrgreen:) l'ha fatta qualche volta in salita e mi sono, anzi volevo dire mio cugggggino si è, sempre cagato in questo tratto... e non tanto per i tratti in galleria (che in salita sono più corti) ma per i tratti, mooooolto, tortuosi tra una galleria e l'altra con le macchine che tendono a "raddrizzare" le curve....

Ricordo che avevi scritto qualche anno fa che la facesti in salita:wacko::wacko:
Devo essere passato in auto poco dopo, avendo notato a terra dello sterco....ma evidentemente non era di cavallo:mrgreen:
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Però, se una volta realizzata, metteranno l'obbligo ai ciclisti di percorrerla, e il relativo divieto di transitare in galleria,.......beh, Paolo dovrà veramente procurarsi dei cani pastori per controllare il gregge:mrgreen:
Mah, bellezza a parte, credo che succederà la stessa cosa come con la ciclopedonale tra Porto San Nicolò e Torbole
Nelle belle giornate, specialmente in inverno ci va a passeggiare una gran quantità di gente, passare in bici è quasi impossibile, diventa difficile non mettere il piede a terra.. e si sa che con le tacchette... è facile fare un figura da Pirla.

Pertanto, una volta realizzata, ci sarà una processione verso Limone, e visto il panorama, in molti punti si saranno degli ingorghi, per via di chi si ferma (giustamente) a fotografare.

Pertanto se diventa vietata la Statale... addio Medie da Crono... ;-) E Paolo avrà il Gregge sotto Controllo.

Ma vedo che i divieti spaventano poco, a Pilcante di Ala, c'è il divieto che obbliga a stare sulla ciclable che va verso Avio. Ma ne vedo parecchi che tirano dritto... pertanto...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Come ad esempio la galleria del Bus de Vela che da Trento porta verso il Garda; è vietata alle bici (giustamente secondo me), ma di alternative facili non ce ne sono (l'unica è quella di salire un pezzo del Bondone, per poi ridiscendere....ma insomma....)

Ce n'è un altra di galleria vietata alla bici e che purtroppo obbliga a percorrere la vecchia strada che da Molina di ledro scende a Riva del garda... fino ad un certo punto è decente e pure molto panoramica... poi diviene un sentiero in terra con numerose frane e farla in bdc è stata una vera impresa :wacko:
L'intento (portato poi cmq a termine) era il giro dei 3 laghi partendo da Salò.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Ricordo che avevi scritto qualche anno fa che la facesti in salita:wacko::wacko:
Devo essere passato in auto poco dopo, avendo notato a terra dello sterco....ma evidentemente non era di cavallo:mrgreen:
mio cuggggino la fece... :mrgreen:
quel maleducato di mio cugggino che non si è neanche fermato a raccoglierla... :mrgreen:

Ce n'è un altra di galleria vietata alla bici e che purtroppo obbliga a percorrere la vecchia strada che da Molina di ledro scende a Riva del garda... fino ad un certo punto è decente e pure molto panoramica... poi diviene un sentiero in terra con numerose frane e farla in bdc è stata una vera impresa :wacko:
L'intento (portato poi cmq a termine) era il giro dei 3 laghi partendo da Salò.
e il bello è che era una strada asfaltata... ci hanno riportato sopra la terra, forse per renderla più appetibile ai biker tedeschi...
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
e il bello è che era una strada asfaltata... ci hanno riportato sopra la terra, forse per renderla più appetibile ai biker tedeschi...
Taci valà, che è una Spesa Pubblica Assurda, Scarificare l'asfalto e mettere i tomi di terra polverosi, per restringere la carreggiata e renderla Sentiero.
Povera Ponale, che Brutta Fine!

Mah... e ora dovrebberlo chiuderla per metterla in sicurezza, visto i recenti incidenti per caduta sassi.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Se lo mettono allora bisogna obbligatoriamente fare la ciclabile...ma dubito che lo metteranno.....

il Garda non è un territorio turisticamente di cretini [...] più facile che vengano aumentati i controlli, ma divieti non credo proprio.

Sarà, ma a Passo San Giovanni il cartello di divieto c'è, e quella a fianco sembra proprio una ciclopedonale (forse non a sede promiscua, non ricordo perchè non l'ho mai percorsa).

Poi io sono il primo a non voler rischiare la salute sulle ciclopedonali, e ad interpretare l'impreciso articolo del Codice nel modo a noi più favorevole, ma almeno nel quotidiano lo faccio in assenza di specifici cartelli di divieto.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Ieri al TG Regionale hanno detto che sono iniziati i lavori per la realizzazione di questa ciclabile,http://www.gardapost.it/2016/10/21/23253/ , che eviterebbe ai ciclisti di passare attraverso le gallerie.
Dovrebbe essere pronta in primavera,....dicevano...mah.
Comunque ben venga, anche se ho come l'impressione che i partecipanti del Giro di Paolo continueranno a percorrere le gallerie, per fare velocità, altrimenti non possibile sulla passarella.
Però, se una volta realizzata, metteranno l'obbligo ai ciclisti di percorrerla, e il relativo divieto di transitare in galleria,.......beh, Paolo dovrà veramente procurarsi dei cani pastori per controllare il gregge:mrgreen:

Lavori in corso....
 

Allegati

  • P_20171111_124736.jpg
    P_20171111_124736.jpg
    207 KB · Visite: 46
  • P_20171111_124814.jpg
    P_20171111_124814.jpg
    240,2 KB · Visite: 47
  • P_20171111_125553.jpg
    P_20171111_125553.jpg
    333,1 KB · Visite: 41
  • P_20171111_125618.jpg
    P_20171111_125618.jpg
    287,6 KB · Visite: 44
  • P_20171111_130207.jpg
    P_20171111_130207.jpg
    266,8 KB · Visite: 44
  • P_20171111_130237.jpg
    P_20171111_130237.jpg
    258,5 KB · Visite: 44

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
o-o...sarà panoramicissima, ma dubito si faranno grandi velocità. Inoltre come ricordava Luca, sarà invasa da pedoni...
Chiamarla pista ciclabile è un eufemismo.
Direi che è un percorso panoramico.
Spettacolare non c'è dubbio, che richiamerà tantissima gente, dubito proprio che si riuscirà a percorrerlo velocemente. Sarà tutto un brulicare di persone... ;-)

Per l'eventuale divieto sulla Statale, non resta che aspettare.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ieri ho visto uno dei rendering di come diventerà la ciclabile sul lago ed ho trovato la proiezione fedelissima: 2 biciclette di traverso dietro una curva, una turista al centro che scatta fotografie ed un altro ciclista che si gode il panorama sempre in mezzo alla ciclabile. :mrgreen:
Nella realtà, probabilmente, la situazione sarà ancora peggiore. :-x

23659610_10156429237230260_7568137070683789875_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ieri ho visto uno dei rendering di come diventerà la ciclabile sul lago ed ho trovato la proiezione fedelissima: 2 biciclette di traverso dietro una curva, una turista al centro che scatta fotografie ed un altro ciclista che si gode il panorama sempre in mezzo alla ciclabile. :mrgreen:
Nella realtà, probabilmente, la situazione sarà ancora peggiore. :-x

23659610_10156429237230260_7568137070683789875_n.jpg

se già nel render ci hanno messo i ciclisti con bici da corsa... mi sa tanto che diventerà obbligatorio percorrerla.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ringraziate che le hanno messe nel verso giusto (almeno nell'immagine): dalle mie parti ne conosco 2 che hanno le assi longitudinali e quindi è facilissimo infilare le ruote nelle fessure e piantarsi o cadere!!!
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ringraziate che le hanno messe nel verso giusto (almeno nell'immagine): dalle mie parti ne conosco 2 che hanno le assi longitudinali e quindi è facilissimo infilare le ruote nelle fessure e piantarsi o cadere!!!
Non ci credo [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Non ci credo [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

... purtroppo è così... sono entrambi sul fiume Secchia: il primo tra Campogalliano e Freto (Modena) è denominato Ponte della Barchetta, ha origini nel medioevo ma la versione attuale è stata costruita attorno al 2000 http://mapio.net/s/52730117/ Con le gomme da 23 devo evitare le fessure, con quelle da 28 mi sento più sicuro... e visto che ci passo x andare al lavoro ci passo spesso :-D
L'altro è sempre sul Secchia ma a Sassuolo