Granfondo Città di Padova - 25 marzo 2018

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Da poco dopo l'agriturismo Dossi a Valnogaredo.
In realtà si potrebbe passare per la cima di monte versa, scendere per via pegorile e poi fare via fattorelle.
Edit: ho guardato su maps e sembrano tutte sterrate. Anche se la strada che corre in cresta al Versa l'hanno asfaltata da poco.

Esatto, c'è un tratto dove via Pegorile si ricongiunge ancora a via Pegorile...da satellite sembra proprio sterrato! Mah...hanno voluto imitare il Giro? :mrgreen:

Sono curioso, oggi sono passato in zona, ma ero fermo da un po' e avevo già fatto troppo per la condizione che ho e non mi sono avventurato.
 

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
394
217
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Quindi non sono l'unico pazzo che prova il percorso a dicembre....
Comunque la discesa di Monte Versa pensa che sia bruttina facendola a Marzo (anche se sabato prossimo la provo). La discesa della Teresa è bruttina se passano 20/30 bici. Con 4/5 tutto liscio.
Ciao
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho visto adesso che qualche settimana fa ero salito da Via Pegorile e poi ero sceso per la strada che passa davanti all'agriturismo Dossi, che nelle GF si farà in salita mi pare. Una zona molto bella da fare in bici

Quindi non sono l'unico pazzo che prova il percorso a dicembre....
Comunque la discesa di Monte Versa pensa che sia bruttina facendola a Marzo (anche se sabato prossimo la provo). La discesa della Teresa è bruttina se passano 20/30 bici. Con 4/5 tutto liscio.
Ciao

Quale intendi come discesa di Monte Versa? Quella che dalla mappa va in mezzo (almeno pare) allo sterrato?
 

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
394
217
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Ho visto adesso che qualche settimana fa ero salito da Via Pegorile e poi ero sceso per la strada che passa davanti all'agriturismo Dossi, che nelle GF si farà in salita mi pare. Una zona molto bella da fare in bici



Quale intendi come discesa di Monte Versa? Quella che dalla mappa va in mezzo (almeno pare) allo sterrato?

Esatto. L'ho fatta in salita ed è tra il 18 e 22%. Tosta!!!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ah ok ho capito, in discesa sarebbe da capottarsi [emoji23] ma non scende da lì la GF, va dritta a valnogaredo continuando su via pegorile. Non chiedermi come faccia perché non ne ho idea [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
..... direi che urge un sopralluogo conoscitivo collettivo[emoji4] ...
(Io direi tra seconda metà di gennaio e fine febbraio, do ampio spazio d manovra[emoji6])

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Non c'è altra soluzione [emoji2] potrei anche portare la bici in macchina alla base dei colli così se non ne ho più non devo tornare sulle mie gambe [emoji28]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
L'immagine che ho messo qualche post fa è della traccia ufficiale. Arrivando dall'agriturismo dossi dopo aver fatto la salita della gara si trova un incrocio, proseguendo dritti si fa una discesa ripida ma ben asfaltata che poi porta alla statale. Girando invece a sinistra si fa quella discesa cementata che sbuca a valnogaredo. Su Google maps la strada non è segnata per intero essendo ridotta male.
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
Ciao ragazzi,
come vi è sembrato il percorso?

Siamo a conoscenza dello stato di alcune delle discese che affronterete alla GF Padova - Cicli Olympia ma stiamo lavorando, come sempre, per offrirvi il massimo della sicurezza possibile. Già questa settimana ci sono i primi sopralluoghi per valutare tutte le azioni corretive del caso.

Grazie e buona serata.

GF Padova
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao ragazzi,
come vi è sembrato il percorso?

Siamo a conoscenza dello stato di alcune delle discese che affronterete alla GF Padova - Cicli Olympia ma stiamo lavorando, come sempre, per offrirvi il massimo della sicurezza possibile. Già questa settimana ci sono i primi sopralluoghi per valutare tutte le azioni corretive del caso.

Grazie e buona serata.

GF Padova
Ciao, ho (abbiamo?) un dubbio che ci attanaglia. Quando si sale per monte versa su per via pegorile, dalle mappe online si vede una strada interrotta (nel mezzo sembra sterrata) che si ricollega alla stessa via pegorile più avanti e scende a valnogaredo e sembra il percorso che segue la GF guardando il file Gpx. È corretto?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
guardate che la strada sterrata che dite voi nn centra nulla perché si gira a dx e si va giu in discesa tra l'altro non è messa cosi male, sarebbe quello il pezzo duro da fare solo che si fa in discesa , il pezzo prima della discesa in confronto è una passeggiata