Shimano Dura Ace Di2 9070

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buongiorno,

qualcuno ha già provato a inserire il WU111 all'interno del telaio? Il funzionamento è corretto?
Venerdì cambierò batteria e Dfly, se fosse possibile nascondere l'apparecchietto nel telaio ne sarei felice.

Grazie!
Normalmente si.
C'è solo qualche telaio, che non saprei però elencarti, in cui il segnale è ballerino.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
C'è c'è.

Pagina 163 del manuale d'officina.

faa0a64931c9e5c786e44ae351873015.jpg


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app



Sulle mie leve 9070 non c’è quella vite...sto impazzendo!!! [emoji33]
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Buongiorno,

qualcuno ha già provato a inserire il WU111 all'interno del telaio? Il funzionamento è corretto?
Venerdì cambierò batteria e Dfly, se fosse possibile nascondere l'apparecchietto nel telaio ne sarei felice.

Grazie!



Io ce l’ho nel reggisella e funziona bene. Però se sposto di qualche cm il garmin dalla sua staffa minoerde il segnale. Quindi direi che è al limite.
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
40
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Ciao a tutti, scusate la domanda.... ma non ho ancora capito due cose...
ho collegato il gruppo al po con e-tube e ho aggiornato il tutto! Ma non riesco ad entrare nelle impostazioni....come faccio?
Altra domanda..
Come collego il gruppo al tablet?
Grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti, scusate la domanda.... ma non ho ancora capito due cose...
ho collegato il gruppo al po con e-tube e ho aggiornato il tutto! Ma non riesco ad entrare nelle impostazioni....come faccio?
Altra domanda..
Come collego il gruppo al tablet?
Grazie anticipatamente

La prima cosa non ho capito, quali impostazioni dove nel sw del PC?
Per collegare il gruppo al tablet devi avere un modulo wireless o il wu101 oppure il wu111.
Che gruppo hai?
Se hai 9070 o 6870 probabilmente devi sostituire anche la batteria BTR2 con la nuova DN110. Se hai 9150 o 8050 come batteria dovresti essere già a posto.
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
40
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
La prima cosa non ho capito, quali impostazioni dove nel sw del PC?
Per collegare il gruppo al tablet devi avere un modulo wireless o il wu101 oppure il wu111.
Che gruppo hai?
Se hai 9070 o 6870 probabilmente devi sostituire anche la batteria BTR2 con la nuova DN110. Se hai 9150 o 8050 come batteria dovresti essere già a posto.

Ciao, alla fine ci sono riuscito con iPhone...
allora ho Ultegra r8050 con batteria btr2 e wu111
Praticamente non avevo capito come fare comunicare gruppo con telefono/tablet (premere telastino sotto centralina) tutto risolto!
Da pc non riesco a fare nulla.....

Ho un’altra Domanda, appena portato a casa la bici ho collegato il garmin 520 ho settato tutto a mio piacimento e persino i pulsanti in alto per comandare il garmin ad esempio “1 click start “ “2click stop” tenere premuto accendere retro illuminazione accesa “
Oggi invece sono entrato nel menu per cambiare le funzioni ma mi dice “canale sconosciuto “
Perché?
Posso farlo dal telefono?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Iper ma come mai tutti questi mesi senza un aggiornamento dei componenti? Per carità...funziona tutto bene, ma non ci sono in pentola nuove soluzioni? o-o
Bè non è che conosca i piani di sviluppo dei Jap.

Così a naso evoluzioni significative ci saranno nell'interfacciare dinamicamente il gruppo con il PM Shimano, ma aspetteranno che questo raggiunga un certo livello di diffusione.

Ovviamente potrei sbagliarmi in tronco e magari tirano fuori qualcosa di completamente diverso.

Tieni presente che comunque nel settore Shimano è la più dinamica, Campagnolo ha introdotto pochissimi aggiornamenti e Sram addirittura nessuno da quando ha presentato l'E-Tap.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao, alla fine ci sono riuscito con iPhone...
allora ho Ultegra r8050 con batteria btr2 e wu111
Praticamente non avevo capito come fare comunicare gruppo con telefono/tablet (premere telastino sotto centralina) tutto risolto!
Da pc non riesco a fare nulla.....

Ho un’altra Domanda, appena portato a casa la bici ho collegato il garmin 520 ho settato tutto a mio piacimento e persino i pulsanti in alto per comandare il garmin ad esempio “1 click start “ “2click stop” tenere premuto accendere retro illuminazione accesa “
Oggi invece sono entrato nel menu per cambiare le funzioni ma mi dice “canale sconosciuto “
Perché?
Posso farlo dal telefono?
Con cosa ti colleghi dal PC?
Dove si blocca?

Per il resto sembra un problema di associazione, prova a dissociare è riassociare il sensore Di2.

Si sono cose che si possono fare anche da telefono via BT, ma a me BT sta sulle scatole e quindi uso solo il PC.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
40
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Con cosa ti colleghi dal PC?
Dove si blocca?

Per il resto sembra un problema di associazione, prova a dissociare è riassociare il sensore Di2.

Si sono cose che si possono fare anche da telefono via BT, ma a me BT sta sulle scatole e quindi uso solo il PC.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Da pc mi collego con trasformatore per ricaricare mi si blocca dopo aver riconosciuto tutti i componenti e mi dice che per aggiornare la wu-111 devo collegarla al tablet.

Appena arrivo a casa provo a riassociare il Di2 al garmin e ti dico...

Comunque da iPhone ora sono riuscito a fare tutto anche aggiornamento completo

Grazie mille!!!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Da pc mi collego con trasformatore per ricaricare mi si blocca dopo aver riconosciuto tutti i componenti e mi dice che per aggiornare la wu-111 devo collegarla al tablet.

Appena arrivo a casa provo a riassociare il Di2 al garmin e ti dico...

Comunque da iPhone ora sono riuscito a fare tutto anche aggiornamento completo

Grazie mille!!!

Quello è normale la wu111 si aggiorna solo via BT ed infatti io NON la aggiorno.

Però mi pare che dopo a me consenta di andare avanti.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
40
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Quello è normale la wu111 si aggiorna solo via BT ed infatti io NON la aggiorno.

Però mi pare che dopo a me consenta di andare avanti.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Purtroppo io non riesco ad andare avanti... ora provato di nuovo e non mi legge più il gruppo....boh....
Vado avanti con iPhone!
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
40
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Non riuscivo a sopportare la fascetta della centralina sull’attacco manubrio .... ho risolto così!
Volevo segnalarlo anche a voi magari qualcuno ha lo stesso mio “problema”.....
 

Allegati

  • ECBD8DBB-E25E-43B8-B37B-60EDBA6EA070.jpg
    ECBD8DBB-E25E-43B8-B37B-60EDBA6EA070.jpg
    151,6 KB · Visite: 51