Club B'Twin

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Shadowplay

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Posto anche qui in officina e magari qualcuno in più può aiutarmi a capire:

Ciao a tutti, chiedo lumi riguardo ad un problema che ho riscontrato montando freni 105 BR 5800 sulla Triban 540 di un amico che voleva fermarsi quando frenava... Quelli Btwin a un perno effettivamente lasciano a desiderare. Il problema è che i pattini dei 105 una volta fissato il corpo freno toccano il copertone. A nulla serve regolarli il più in basso possibile. Li ho provati sulla mia Trek e sono perfetti. Il problema risiede ( secondo me) nell'altezza dei fori per l'alloggiamento dei corpi freno che risultano troppo alti ( per gli standard dei freni classici) . Quindi si possono utilizzare soli gli originali Btwin?? Il problema è sia all'anteriore che al posteriore.
A me sembra di sognare ma ho dovuto rimontargli i vecchi.Qualcuno ha avuto questo problema o ne è a conoscenza? Perchè se cosi fosse forse si potrebbe sentire in decathlon cosa pensano di fare.
Grazie a tutti.
Ti servono i cosiddetti long-reach tipo i br-451 o i tektro r-539: sull'amazzone ci sono entrambi
 

skybiker

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Aggiungo un dettaglio: cambiando i cavi freno ho trovato montati quelli da cambio (1,2 mm anziché 1,6 mm). Infatti quello anteriore era sfilacciato al limite della rottura.

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cacciatorino

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Grazie mille. Ho cappellato io ma chi lo sapeva che quel telaio vuole quei freni...
Prenderei questi:

http://www.wigglesport.it/freno-caliper-br-r451-a-doppio-influcro-drop-di-57mm-shimano/

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Non so se miglioreresti molto con quei freni. Io sulla mia vecchio triban 5 avevo messo due freni 105 tipo 5800 e la frenata era migliorata radicalmente, mentre sulla bici precedente avevo due tiagra simili a quelli nella foto che hai postato e frenava male tanto quanto la triban coi freni btwin. Per i 105 non so se il miglioramento si debba al diverso tiraggio o alla maggiore rigidezza, ma la differenza è enorme.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Aggiungo un dettaglio: cambiando i cavi freno ho trovato montati quelli da cambio (1,2 mm anziché 1,6 mm). Infatti quello anteriore era sfilacciato al limite della rottura.

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1.2mm sono quelli da cambio, occorrono quelli per freno, molto più stabili , non vorrei fosse dovuto anche a quello
 

skybiker

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1.2mm sono quelli da cambio, occorrono quelli per freno, molto più stabili , non vorrei fosse dovuto anche a quello
Forse non sono stato chiaro.. io ho montato quelli giusti da 1.6... ma togliendo i vecchi mi sono accorto che erano da cambio cioè 1.2 mm.... si vede che in deca avevano finito quelli da freno mentre assemblavano [emoji16]

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SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Forse non sono stato chiaro.. io ho montato quelli giusti da 1.6... ma togliendo i vecchi mi sono accorto che erano da cambio cioè 1.2 mm.... si vede che in deca avevano finito quelli da freno mentre assemblavano [emoji16]

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O bravi, conviene comprargli le bici sicuramente, così uno si spiaccica nel muro
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
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Non so se miglioreresti molto con quei freni. Io sulla mia vecchio triban 5 avevo messo due freni 105 tipo 5800 e la frenata era migliorata radicalmente, mentre sulla bici precedente avevo due tiagra simili a quelli nella foto che hai postato e frenava male tanto quanto la triban coi freni btwin. Per i 105 non so se il miglioramento si debba al diverso tiraggio o alla maggiore rigidezza, ma la differenza è enorme.
Beh almeno sono a doppio perno.. sulla bici di mia moglie ho dei Sora a doppio perno. Frenano molto meglio quelli dei btwin te lo assicuro.

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SCR1

Recordman
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Altra cosa che ho notato: regolando il cambio (105 10v) l'ho trovato molto meno fluido e preciso del 105 11v che ho sulla mia. Possibile ci sia tanta differenza ?

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Differenza c'è , ma controlla bene che cavi e guaine siano in ottimo stato, a volte semplicemente per i passaggi sottostanti, cambia la risposta. Se hai il passaggio cavo sotto telaio dovresti interporre tra la plastica e il cavetto due tubicini liner, scorre molto meglio
 

skybiker

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Differenza c'è , ma controlla bene che cavi e guaine siano in ottimo stato, a volte semplicemente per i passaggi sottostanti, cambia la risposta. Se hai il passaggio cavo sotto telaio dovresti interporre tra la plastica e il cavetto due tubicini liner, scorre molto meglio
Buon suggerimento... quando gli monto i freni giusti vedo di controllare... grazie

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cerdonato

Novellino
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btwin ultra 920 af
salve a tutti. ho una btwin ultra 920 af alla quale vorrei cambiare mannìubrio e attacco manubrio. siccome non sono un esperto volevo avere informazioni su quale attacco manubrio prendere.. nella scheda tecnica della bici mi dice che il diametro è di 1"1/8 in alto e 1"1/4 in basso. grazie mille in anticipo
 

SCR1

Recordman
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salve a tutti. ho una btwin ultra 920 af alla quale vorrei cambiare mannìubrio e attacco manubrio. siccome non sono un esperto volevo avere informazioni su quale attacco manubrio prendere.. nella scheda tecnica della bici mi dice che il diametro è di 1"1/8 in alto e 1"1/4 in basso. grazie mille in anticipo
L'attacco non subisce conicità, se vuoi un bel compromesso Ritchey C220 e manubrio in carbonio qualsiasi , purchè si adtti alla tua conformazione ,. io lavoro con i compact per esempio
 

CBR600F2013

Cronoman
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FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Salve ho comprato la settimana scorsa una bellissima triban 540, ero indeciso sulla taglia tra m e la L, per la M avrei dovuto aspettare
La L era li e l'ho presa, il tipo del deca mi ha detto che per le mie misure la taglia L mi garantisce una andatura piu' comoda (quello che volevo) mentre la M è piu corsaiola, sta di fatto che gli ho dato retta, ho fatto bene? la bici mi piace molto, mi sembra anche un pelo piu' leggera del caad optimo di un amico che costa di piu' ed è considerata tra le migliori bici in alluminio, le mie misure sono altezza 178 e cavallo 83
 

SCR1

Recordman
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Salve ho comprato la settimana scorsa una bellissima triban 540, ero indeciso sulla taglia tra m e la L, per la M avrei dovuto aspettare
La L era li e l'ho presa, il tipo del deca mi ha detto che per le mie misure la taglia L mi garantisce una andatura piu' comoda (quello che volevo) mentre la M è piu corsaiola, sta di fatto che gli ho dato retta, ho fatto bene? la bici mi piace molto, mi sembra anche un pelo piu' leggera del caad optimo di un amico che costa di piu' ed è considerata tra le migliori bici in alluminio, le mie misure sono altezza 178 e cavallo 83
Dipende, sai i telai andrebbero presi precisi ne grandi ne piccoli, ma giusti.
Non hai un gran cavallo saresti da M, certo è che se non ti da fastidio la lunghezza in più , hai sicuramente un cannotto più alto e necessità dvab dii minor spessore sotto l'attacco.
Insomma , non è che uno sta più o meno comodo , dipende un po dal setting della bici e dalle leve che hai
 

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FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Dipende, sai i telai andrebbero presi precisi ne grandi ne piccoli, ma giusti.
Non hai un gran cavallo saresti da M, certo è che se non ti da fastidio la lunghezza in più , hai sicuramente un cannotto più alto e necessità dvab dii minor spessore sotto l'attacco.
Insomma , non è che uno sta più o meno comodo , dipende un po dal setting della bici e dalle leve che hai
si ma se teoricamente per il mio cavallo non va bene la m poiche la lungezza asse pedivella piantone è 83*0,65=53,95, la taglia M misura 50.....per questo mi sono orientato sulla L
 
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