Risultati dopo visita medica

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ieri fatta visita medica sportiva per avere il certificato di idonietà.
Ho potuto constatare (con mia piccola sorpresa) che la fc max si trova perfettamente con una formula trovata non ricordo dove.
La formula è 210 meno la metà degli anni.
E poi ho sviluppato 325 watt al 95% (180 bpm) considerando che il giorno prima avevo fatto un pò di allenamento in sala pesi.
E' buono secondo voi?
Il medico sportivo mi diceva che ho forza esplosiva.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ieri fatta visita medica sportiva per avere il certificato di idonietà.
Ho potuto constatare (con mia piccola sorpresa) che la fc max si trova perfettamente con una formula trovata non ricordo dove.
La formula è 210 meno la metà degli anni.
E poi ho sviluppato 325 watt al 95% (180 bpm) considerando che il giorno prima avevo fatto un pò di allenamento in sala pesi.
E' buono secondo voi?
Il medico sportivo mi diceva che ho forza esplosiva.
sono dati che senza sapere il tuo peso non si possono commentare ma volevo chiederti in base a cosa il medico ti ha detto che hai forza esplosiva,visto che hai fatto un test incrementale
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ieri fatta visita medica sportiva per avere il certificato di idonietà.
Ho potuto constatare (con mia piccola sorpresa) che la fc max si trova perfettamente con una formula trovata non ricordo dove.
La formula è 210 meno la metà degli anni.
E poi ho sviluppato 325 watt al 95% (180 bpm) considerando che il giorno prima avevo fatto un pò di allenamento in sala pesi.
E' buono secondo voi?
Il medico sportivo mi diceva che ho forza esplosiva.

Ottimo! [emoji772]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Non lo so però così ha detto, ha detto che avevo forza.
Il mio peso attuale è 56/58 kg

certo forza ne hai davvero tanta ma è il termine esplosiva che non vedo come lo abbia potuto appurare tramite il test incrementale
comunque ottimi dati per un inizio di preparazione alle gare continua cosi e ti togli delle belle soddisfazioni
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Non lo so però così ha detto, ha detto che avevo forza.
Il mio peso attuale è 56/58 kg


Per il tuo peso è ottimo, anche se è un dato che messo cosi non dice proprio nulla. 325 watt per quanto tempo gli hai tenuti??2 secondi 30 un minuto? Per renderti l idea pure io ho visto un wattaggio buono, ma in sincerita quel 750 l ho tenuto forse per mezzo secondo.ma forse:mrgreen::mrgreen:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ieri fatta visita medica sportiva per avere il certificato di idonietà.
Ho potuto constatare (con mia piccola sorpresa) che la fc max si trova perfettamente con una formula trovata non ricordo dove.
La formula è 210 meno la metà degli anni.
E poi ho sviluppato 325 watt al 95% (180 bpm) considerando che il giorno prima avevo fatto un pò di allenamento in sala pesi.
E' buono secondo voi?
Il medico sportivo mi diceva che ho forza esplosiva.
Direi nella normalità, sono valori identici a quelli di mio figlio che ha 16 anni e va in bici da 2.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ma allenandomi posso aumentare i watt (o forza come la si vuole chiamare) ?
Certo, ma il punto importante è per cosa ti vuoi allenare. Perché in bici più che aumentare i watt è importante aumentare il tempo in cui si tiene un certo wattaggio.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Certo, ma il punto importante è per cosa ti vuoi allenare. Perché in bici più che aumentare i watt è importante aumentare il tempo in cui si tiene un certo wattaggio.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Che tipo di allenamento dovrei fare per aumentare il tempo nel quale rimanere in un certo wattaggio?
Ripetute? Lavorare in soglia? O che cosa?
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Sono riuscito a tenerlo per 57 secondi, poi sono crollato


a mio modo di vedere non è male, bisogna poi vedere quanto ci metti a recuperare dopo la sparata!, per intenderci se mi tieni quei watt per un minuto e poi ci metti sei anni a far scendere i battiti conviene stare più regolari che alla fine il cronometrino ti da ragione. comunque per me non è male ecco.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ieri fatta visita medica sportiva per avere il certificato di idonietà.
Ho potuto constatare (con mia piccola sorpresa) che la fc max si trova perfettamente con una formula trovata non ricordo dove.
La formula è 210 meno la metà degli anni.
E poi ho sviluppato 325 watt al 95% (180 bpm) considerando che il giorno prima avevo fatto un pò di allenamento in sala pesi.
E' buono secondo voi?
Il medico sportivo mi diceva che ho forza esplosiva.


@cylone, un'altra delle tue mitiche discussioni! bella cumpa
Intanto vorrei tanto conoscere il medico che, in base ad un test incrementale, sulla base di un risultato del genere alla tua età, "decide" che tu abbia forza esplosiva (che cosa dovrebbe significare, oltretutto, non è lecito sapere).
325 watt per 57 secondi sono un risultato mediocre. Ci hai provato con la velocità media, ora con questo nuovo 3d ma, cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia :==
Sei come la maggior parte di noi un mediocre cicloamatore.
 
Ultima modifica: