cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

6f5a6bf6821e1585f052f84939704aa1.jpg


:-x



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Colazione ore 6:00
-spremuta mela,pera,lampone
-100g albume in padella sporcato di miele
-the verde
-2fette pane morbido integrale tostate con burro d'arachidi + velo crema pistacchi + punta marmellata zenzero,arancia
-quadratino fondente
-caffè

Spuntino ore 10:00
-caffè d'orzo
-purea frutti di bosco

Pranzo ore 12:30
-insalata mista + lupini + qualche oliva + EVO
-4gallette di farro con 100g Philadelphia + 100g fesa di pollo
-mela
Caffè

Merenda ore 17:00
-banana

Merenda ore 18:30
-125g castagne bollite

1h30' PALESTRA

Cena ore 22:00
-filetti di tonno + borlotti + 60g riccioli di crusca + datterini + EVO
-caffè d'orzo
-kiwi
-mandarino

Post cena
-the verde
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Che ha l'evo che non va...?;nonzo%
Se parliamo di evo da gdo a meno di 10€/l forse è meglio l olio di cocco....ma anche un buon burro, soprattutto alle vostre latitudini.
Io se non avessi gli ulivi comprerei 5l di evo a peso d oro (12-15€\l ) da usare a crudo, un po di evo più scarso (ma mai robe da 3-4€) per cucinare e burro da alternare.

Inviato dall'India
 
  • Mi piace
Reactions: supernello76

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se parliamo di evo da gdo a meno di 10€/l forse è meglio l olio di cocco....ma anche un buon burro, soprattutto alle vostre latitudini.
Io se non avessi gli ulivi comprerei 5l di evo a peso d oro (12-15€\l ) da usare a crudo, un po di evo più scarso (ma mai robe da 3-4€) per cucinare e burro da alternare.

Inviato dall'India

A crudo rigorosamente quello degli ulivi di mio suocero, che arriva piu o meno dalle tue zone se non erro,,,(Mirto)
Per cucinare anche quello di gdo o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se parliamo di evo da gdo a meno di 10€/l forse è meglio l olio di cocco....ma anche un buon burro, soprattutto alle vostre latitudini.
Io se non avessi gli ulivi comprerei 5l di evo a peso d oro (12-15€\l ) da usare a crudo, un po di evo più scarso (ma mai robe da 3-4€) per cucinare e burro da alternare.

Inviato dall'India
vabbè Gigi, stai a fare le pulci all'EVO del supermercato ma poi mangi i Ringo:pork:
:yoga:

niente, scappo:==
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
VDM?



hai capito benissimo cosa volevo dire



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
certo che ho capito, perchè sò come la pensi, ma la mia risposta è perfetta per la tua affermazione, nemmeno io sono sicuro al 100% della provenienza dell'EVO che uso, ma non mi formalizzo, quindi la scelta è dettata da altri fattori:
  • gusto
  • tipologia di acidi grassi
  • scopo (utilizzo, es.se devo condire l'insalata è più semplice)
se mi servono grassi saturi (dolci) uso il burro, anche in questo caso scelta dettata dal gusto principalmente...altrimenti potresti usare quello di palma che è neutro, ma il sapore ne risente...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
certo che ho capito, perchè sò come la pensi, ma la mia risposta è perfetta per la tua affermazione, nemmeno io sono sicuro al 100% della provenienza dell'EVO che uso, ma non mi formalizzo, quindi la scelta è dettata da altri fattori:
  • gusto
  • tipologia di acidi grassi
  • scopo (utilizzo, es.se devo condire l'insalata è più semplice)

allora siamo d'accordo, ho interpretato male io la tua risposta ;-)

infatti non mi passerebbe neanche per la testa di mettere olio di cocco sull'insalata :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.