Favero Assioma

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Infatti sto facendo delle ricerche....
sul loro sito hanno sta rottura di palle che li mettono solo dalle 11 per pochi minuti.... io purtroppo lavorando non riesco quindi o trovo un rivenditore o ahimè dovro cercarmi altro......

Nessuno conosce un rivenditore zona milano???
sembra abbiano più disponibilità... o gli ordini sono diminuiti... perché sul loro sito in questi giorni si trovano fino a sera, prova magari a dare un occhio ;)

TG608

Novellino
27 Luglio 2016
18
7
Visita sito
Bici
Crespi
sembra abbiano più disponibilità... o gli ordini sono diminuiti... perché sul loro sito in questi giorni si trovano fino a sera, prova magari a dare un occhio ;)

Ciao non è che hanno meno ordini semplicemente hanno spostato l'orario di acquisto dalle 11 alle 17;30, me lo ha comunicato venredi direttamente Favero e infatti ne ho approfittato subito, ora sono in attesa che arrivino.

• Mi piace
Reactions: sagatme

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
sul sito favero ho letto :
Quando è utile correggere la potenza tramite app Favero Assioma?
I misuratori di potenza Assioma sono già stati calibrati in fabbrica. Non c’è alcun bisogno di modificare questo parametro.
La correzione dei valori di potenza potrebbe tornarti utile solo in casi particolari, quali:
  • Il ciclocomputer non ti permette di impostare una lunghezza pedivella particolare (es. pedivelle con lunghezze diverse tra loro).

• Vuoi equiparare le misure di Assioma a quelle di un rullo di allenamento, in modo da poterti allenare, su rullo o su strada, con gli stessi riferimenti di potenza.
e' quindi possibile fare una sorta di taratura personalizzata della potenza rilevata ? per adeguarla ad altri misuratori , rulli etc ...???

• Mi piace
Reactions: sagatme

TG608

Novellino
27 Luglio 2016
18
7
Visita sito
Bici
Crespi
Ciao a tutti appena finito il primo allenamento sui rulli con i nuovi assioma, una curiosità fino ad oggi utilizzavio il Pm dei rulli oltre ai vari sensori del mio Garmin 520, oggi sostituito il Pm dei rulli con gli Assioma ho notato un consumo superiore(4/5% in più su 1H di utilizzo) rispetto alle volte passate, è successo anche a voi per caso???

Grazie mille

Ultima modifica:

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Ciao,
qualcuno può aiutarmi a comprendere questi valori:
uniformità di pedalata 21% - 22%
Efficienza coppia 74% - 83%
Vorrei comprendere se il 100% rappresenta il valore perfetto per entrambi.
Grazie

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ciao,
qualcuno può aiutarmi a comprendere questi valori:
uniformità di pedalata 21% - 22%
Efficienza coppia 74% - 83%
Vorrei comprendere se il 100% rappresenta il valore perfetto per entrambi.
Grazie
Il valore perfetto non esiste.
Sotto sforzo (almeno z3) la TE sta di solito intorno all'80-90% ad alte cadenze e va verso il 100% ad alte potenze e basse cadenze.
Discorso identico, ma con diversi estremi, per la PS, che di solito sta fra il 20 e il 30%.
Migliorare questi parametri "concentrandosi" sulla pedalata [rotonda] peggiora l'efficienza metabolica, quindi è deleterio.

Ultima modifica:

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Il valore perfetto non esiste.
Sotto sforzo (almeno z3) la TE sta di solito intorno all'80-90% ad alte cadenze e va verso il 100% ad alte potenze e basse cadenze.
Discorso identico, ma con diversi estremi, per la PS, che di solito sta fra il 20 e il 30%.
Migliorare questi parametri "concentrandosi" sulla pedalata [rotonda] peggiora l'efficienza metabolica, quindi è deleterio.

Puoi spiegarmi meglio l'interpretazione dei miei dati?
Sessione di 60', IF 85%, sono ripetute in Z4 con qualche scatto di 5'' in Z7 durante questi intervalli.
Grazie

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Puoi spiegarmi meglio l'interpretazione dei miei dati?
Sessione di 60', IF 85%, sono ripetute in Z4 con qualche scatto di 5'' in Z7 durante questi intervalli.
Grazie
Primo punto: i tuoi dati non sono utilizzabili così, vanno riferiti solo agli intervalli ON/isopotenza.
Secondo: anche se tu isolassi e riportassi i dati per i singoli intervalli, potrei solo dirti "è normale" o "è molto strano".
Se è molto strano vuol dire che c'è qualcosa di rotto, o su di te o sul power meter, altrimenti è normale e basta.
Una volta che i tuoi dati sono negli intervalli che ho riportato (e i tuoi lo sono certamente da quel che hai scritto), sono normali e basta, non c'è alcuna analisi da farci sopra.

Se per esempio pedalando ad una certa cadenza/potenza/stanchezza sei all'80% di TE e 23 di PS, significa che il tuo corpo ha deciso che così è il meglio possibile e cercare di modificare qualcosa porta direttamente ad un misurabile peggioramento dell'efficienza metabolica = molto male nel 99.9% delle situazioni.

• Mi piace
Reactions: Braccio

eddyjoy

Pedivella
8 Settembre 2009
342
9
Visita sito
Bici
battaglin c12,c13,campagnolo record 11v
No dovrebbe uscire a breve, ma posso anticiparti che il problema cadenza è stato risolto, anche se con gli aggiornamenti di prova che mi hanno passato ho rilevato un nuovo problema, che loro mi dicono non rilevare.
Devo fare delle prove, ma in questo momento non ho i pedali sotto mano, ma forse ho capito da cosa dipende.
Quando ho un attimo di tempo sarò più preciso e vi faccio sapere
infatti anche io li sto' usando da poco e ho dei picchi di rpm alti

Gau16

Novellino
25 Settembre 2014
73
8
Forlì
Visita sito
Bici
Scott foil 20
Ciao, a tutti, qualcuno sta rilevando problemi con accensione e batteria degli assioma? 10 giorni fa mi si è spento il pedale sinistro durante un giro senza aver segnalato che si stesse per scaricare mentre oggi dopo sole 15 ore di utilizzo dall'ultima ricarica quando sono sceso per partire il pedale sinistro non si accendeva .. il destro lampeggiava ma il sinistro no... attaccato alla corrente e risultava avesse ancora la batteria a più del 50%. A qualcuno risultano problemi di questo tipo? Ho già contattato l'assistenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com