mal di testa

andrixxx09

Novellino
3 Agosto 2017
56
35
teramo
Visita sito
Bici
giant propel
Buongiorno, nelle uscite più faticose soffro di mal di testa zona tempia dopo circa un'ora dalla fine dell'uscita... ho notato che bevendo molta acqua lo allevio... mi idrato con i vostri superdextrin in borraccia, con recupero appena rientro e in serata proteine... premetto che le analisi sono ok ma secondo voi c'è un'altra prova che potrei fare?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.783
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno, nelle uscite più faticose soffro di mal di testa zona tempia dopo circa un'ora dalla fine dell'uscita... ho notato che bevendo molta acqua lo allevio... mi idrato con i vostri superdextrin in borraccia, con recupero appena rientro e in serata proteine... premetto che le analisi sono ok ma secondo voi c'è un'altra prova che potrei fare?
Non credi che potrebbe essere anche la posizione in sella?

A me capita la sera, zona orbitale, in genere, c'è da dire che in questo periodo mi basta una borraccia e non la consumo neppure.
 

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Solitamente se si soffre di mal di testa dopo l'uscita è un primo sintomo di disidratazione. quelle che bevi nella borraggia sono "energetici" immagino che non bevi a questo punto anche dei sali... quelli servono sempre
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

andrixxx09

Novellino
3 Agosto 2017
56
35
teramo
Visita sito
Bici
giant propel
niente occhiali... come posizione ho fatto una visita biomeccanica e il manubrio alzato al massimo per non forzare la schiena che ho due protusioni.... mi succede con giri lunghi o se spingo più del dovuto e avvolte anche dopo aver sciato... sto bevendo 1 borraccia anche col freddo e anche al rientro bevo molto.... dovrei provare con i sali e non solo usando "recupero" al rientro
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
è una forma di emicrania da sforzo. mia opinione visto che ne soffro.
io avevo l'aura eppoi l'emicrania. dopo svariati esami tutti negativi e dopo anni che non riuscivo a capire il problema...ho risolto alimentandomi di più in bici.
l'emicrania compariva quasi sempre dopo uscite pesanti. bere è importante ma anche mangiare lo è.
quando intendo mangiare intendo non solo integratori in polvere ma barrette vere e proprie.

per risolvere questi inconvenienti una volta che gli esami sono negativi e vengono escluse altre cause bisogna affidarsi ai propri esperimenti personali e questi esperimenti riguardano prettamente l'alimentazione. si tende a mangiare poco. quasi sempre...