Abbigliamento Invernale!

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.234
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io allora sono messo peggio perché il mio intimo è sempre a qualsiasi temperatura zuppo come se avessi fatto la doccia. Prova a vestirti a strati in lodo che andando togli un pezzo alla volta, es. Giubbino primaverile felpatino + smanicato antivento. Sotto ovviamente maglia termica invernale e maglia termica più leggera (io uso quelle del decathlon che vanno bene). Io faccio così è vado da dio sempre. Buone pedalate

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Hai provato con un intimo di qualità?
A me non succede mai di essere bagnato negli indumenti a pelle.
E guai se rimangono bagnati, è la strada sicura x prendersi un malanno
 

Fish93

Novellino
25 Settembre 2017
58
12
Visita sito
Bici
Bianchi vertigo
sto uscendo in bici,gradi circa 5,intimo a pelle manica lunga mizuno,+ giubbino gore windstopper
allora,x il giubbino non ho dubbi anche xchè gore è una top,ma mi succede che quando arrivo a casa dopo circa 50 km in pianura a 90 pedalate al minuto,quindi diciamo un andatura media,mi trovo sempre la parte bassa della maglia termica,e cioè quella a contatto con la pancia,bagnata;ho provato a cambiare diverse marche ma nulla cambia,forse è xchè la parte bassa è sormontata dalla saloppetta,che quindi forse dovrei mettere prima dell intimo,o forse devo interporre una canotta termica(quella che uso in estate)tra la pelle e la maglia booooh!! aiutatemi grazie


fish60 piacere io sono fish93 :-)

io uso intimo tecnico estivo anche d'inverno della xbionic....sono consapevole che il prezzo è alto ma la qualità si paga...e non ho mai avuto problemi nonostante i miei 92kg
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io Ti consiglio vivamente di provare con l'intimo Gore Bike Wear maniche lunghe leggero....è quello che uso abbinato al giubbino Gore (top di gamma). Occhio a non prendere la versione termica perché già quella All Weather è ottima. E poi con quel giubbino non hai bisogno di un intimo termico ma di un intimo che sia in grado di espellere il vapor acqueo.
 
  • Mi piace
Reactions: fish60

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Io uso smanicato gore con Wind stopper sul petto intimo lungo xbionic per sci alpinismo ( leggero e super traspirante ) e giacca della xbionic . Ma un problema . La smanicata m aiuta nelle discese non troppo lunghe evitando d mettere antivento .


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Qualcuno possiede i pantaloncini Castelli Nanoflex 2 con loghi serigrafati ?
Mi interessava sapere se le scritte con i lavaggi si rovinano.
Grazie
non ho i nanoflex 2 ma ho i nanoflex e due salopette Sorpasso... purtroppo le serigrafie Castelli nel tempo si rovinano (io lavo tutto a mano).
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Qualcuno possiede i pantaloncini Castelli Nanoflex 2 con loghi serigrafati ?
Mi interessava sapere se le scritte con i lavaggi si rovinano.
Grazie

Li possiedo da un paio d’anni, la scritta Castelli è serigrafata argento, sotto c’è quella Nanoflex più piccola e cucita. Sempre lavati in lavatrice e mai avuto problemi ciao.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Li possiedo da un paio d’anni, la scritta Castelli è serigrafata argento, sotto c’è quella Nanoflex più piccola e cucita. Sempre lavati in lavatrice e mai avuto problemi ciao.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
A me servirebbero dei pantaloncini leggermente felpati, magari da abbinare a delle ginocchiere. Un capo da usare tra i 12 e 17°. Mi sembra di capire che questi pantaloncini sono così o sbaglio?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho di recente acquistato una brynje super thermo manica corta quella a rete..ma ancora non ho avuto modo di provarla in un uscita bici.
Seguendo un attimo il filo del discorso che state portando avanti..potrebbe essere una alternativa come unico strato sotto una giacca invernale??
O chi la possiede...che uso ne fa?

Io ho "scoperto" la superthermo qualche anno fa: ECCEZIONALE. Non solo si rimane asciutti ma fa anche caldo!
Fino a 7/8 gradi superthermo manica lunga + gabba e senza mantellina (abolita) in discesa, anche su 10 Km di discesa.
Sotto queste temperature superthermo + Alpha Jacket. Anche con Zero gradi e nuvoloso.
Non solo: abito in pianura, nebbiosa e umida, e mantengo sempre queste configurazioni, nonostante la velocità sia più alta e la sensazione di freddo elevata per via della maggior umidità.

Ciao
 

andrixxx09

Novellino
3 Agosto 2017
56
35
teramo
Visita sito
Bici
giant propel
un consiglio magari da chi li ha, queste accoppiate con che temperature circa da.. a.. posso uscire?
1 intimo prosecco + perfetto light 2 mc con manicotti nano
2 perfetto light 2 mc con manicotti nano + gilet gabba
3 intimo prosecco mc + perfetto light 2 mc con manicotti nano + gilet gabba
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Sicuro che tiene caldo e non senti freddo abbinato alla gabba 2 ?
Ho appena preso questo:
https://www.amazon.it/dp/B00B35TW9Q/ref=pe_3310731_189395851_TE_dp_1

Che oggi restituisco perchè troppo leggero e sotto la gabba, pur essendo windstopper, il freddo lo sento.
Sarei orientato ad usare qualcosa di termico sotto la gabba e se fosse anche windstopper (per rinforzare il windstopper per me poco efficace della gabba 2) sarebbe meglio, ho già un capo simile acquistato in una fiera tempo fa (non ho più nessuna etichetta e non ricordo l'azienda o il marchio che lo distribuisce) e mi trovo bene abbinato alla gabba... ma uno è poco per uscite frequenti.
Che faccio... lo provo ?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io allora sono messo peggio perché il mio intimo è sempre a qualsiasi temperatura zuppo come se avessi fatto la doccia. Prova a vestirti a strati in lodo che andando togli un pezzo alla volta, es. Giubbino primaverile felpatino + smanicato antivento. Sotto ovviamente maglia termica invernale e maglia termica più leggera (io uso quelle del decathlon che vanno bene). Io faccio così è vado da dio sempre. Buone pedalate

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Due maglie termiche sotto una ulteriore maglia felpata, e poi ti chiedi perché ti inzuppi di sudore??