[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io invece farei una considerazione diversa... una cosa è pubblicare un video dei propri giri, un conto è farlo delle gesta di un altro (probabilmente a sua insaputa) commentandone il comportamento...
Non so... io fossi il tizio, essere messo alla berlina, non mi farebbe piacere...
Boh sarò io che sono asocial...
 

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
io invece farei una considerazione diversa... una cosa è pubblicare un video dei propri giri, un conto è farlo delle gesta di un altro (probabilmente a sua insaputa) commentandone il comportamento...
Non so... io fossi il tizio, essere messo alla berlina, non mi farebbe piacere...
Boh sarò io che sono asocial...


Maurocip uao che animosità... ma questo topic mi pare sia improntato e caratterizzato dall'ilarità suscitata del ciucciare la ruota e dagli episodi ad esso legati, e la clip racconta proprio questo ne più né meno. In questo forum commenta dalla mattina alla sera il comportamento altrui e adesso solo perché ci sono delle immagini parli di "essere messo alla berlina"?

Gentilmente cerchiamo di rimanere nell'ambito del tono del topic, nessuno ha messo alla berlina nessuno, mi pare più che evidente. Se poi vuoi vederci malizia o cattiveria sinceramente è una considerazione tua o di chi vuole vedercela. A me non è piaciuto molto quel gesto, l'ho trovato solo un po' fuori luogo, vista la mia disponibilità a dargli la ruota. E ho riportato i fatti sempre in tono ironico, così come dev'essere.

Ci avessi messo di sottofondo una canzone dei Metallica poi..... suvvia
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Concordo con @dagos, non voleva mandare a quel paese te. Era più un vaffa di frustrazione verso sé stesso. È andato in crisi dopo neanche 30 secondi. È evidente che non era una velocità alla sua portata.
Concordo anche con @maurocip, Per educazione dovresti togliere le didascalie che lo prendono in giro. Dopotutto non è lui che è venuto dietro a te, ma sei tu che lo hai invitato.

La ciclabile mi piace molto, mi servirebbe un bel pezzo di pianura come quello.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and Blinn

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Maurocip uao che animosità... ma questo topic mi pare sia improntato e caratterizzato dall'ilarità suscitata del ciucciare la ruota e dagli episodi ad esso legati, e la clip racconta proprio questo ne più né meno. In questo forum commenta dalla mattina alla sera il comportamento altrui e adesso solo perché ci sono delle immagini parli di "essere messo alla berlina"?
Nessuna animosità, semplice costatazione:
i commenti scritti come didascalia sul video sono a prendere in giro, la musica è quella delle comiche, e la persona potrebbe aversene a male, anche perchè non credo ti abbia autorizzato alla diffusione di immagini che lo ritraggono (e questo credimi, può essere un problema vero)

Ci avessi messo di sottofondo una canzone dei Metallica poi..... suvvia
almeno sarebbe stata ottima musica ;-)
 

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Mi sa invece che proprio ti abbia mandato a quel paese. Ti sei offerto di tagliare L aria, ma senza adeguarti alle sue possibilità... se lo avessi passato senza dire niente , se si fosse accodato ,avrebbe avuto tutto un altro senso
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Non credo che il ciclista mandi a quel paese @Blinn , ma è la mia opinione che solo il protagonista potrebbe confermare o confutare... ed io non me la sarei presa se mi ci avessse mandato :yoga: ma anche qui siamo nel soggettivo.

Il fatto oggettivo è che ci sono valori superiori alla netiquette ed allo stare in tema del topic, della discussione o della sezione del forum e si chiamano leggi. E tu hai fatto una ripresa senza chiedere l'autorizzazione (fino a prova contraria) e sempre senza autorizzazione (fino a prova contraria o-o ) la hai resa pubblica, fatto vietato sia che sia pubblicato a scopo umoristico, sportivo, per deridere o altro. Commentare vagamente è diverso dal riprendere in un video una persona.

Detto ciò io non me la prenderei se mi riprendessero in un video simile e anzi mi farei 4 risate :))): ... ma non tutti la pensano come me gandalf
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sarà anche saggia... ma se siamo arrivati al punto che non ci può più neppure permettere di scherzare un pò schernendo il malcapitato di turno... siam messi male.

Siamo OT, ma ricapitoliamo.

Un conto è schernire una persona privatamente e un altro è farlo pubblicamente. Premesso che è maleducato farlo in entrambi i casi, perché ognuno fa quel che può e non è bello far pesare agli altri la propria bravura, dileggiare una persona pubblicamente è molto più grave. Nella fattispecie non saprei, ma ci possono essere dei risvolti penali.
Se vuoi prendere per il culo qualcuno lo fai con gli amici con i quali hai confidenza non con chi incontri per la strada oppure, se sei tanto coraggioso, lo fai con gli estranei e poi vediamo come la prendono.

Ti concedo una risposta e poi la chiudiamo qui. Se vuoi continuare lo facciamo in privato.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Siamo OT, ma ricapitoliamo.

Un conto è schernire una persona privatamente e un altro è farlo pubblicamente. Premesso che è maleducato farlo in entrambi i casi, perché ognuno fa quel che può e non è bello far pesare agli altri la propria bravura, dileggiare una persona pubblicamente è molto più grave. Nella fattispecie non saprei, ma ci possono essere dei risvolti penali.
Se vuoi prendere per il culo qualcuno lo fai con gli amici con i quali hai confidenza non con chi incontri per la strada oppure, se sei tanto coraggioso, lo fai con gli estranei e poi vediamo come la prendono.

Ti concedo una risposta e poi la chiudiamo qui. Se vuoi continuare lo facciamo in privato.
No no... va bene così per me possiamo anche chiuderla qui, solo che personalmente non ci ho visto nulla di male o quanto meno non così grave da arrivare al punto di procedere ad un azione legale... ma oggi è questo il trend anche per cose banali come queste, non a caso i tribunali sono sommersi da azionilegali di questo tenore quando poi nella realtà di così grave non ci sarebbe nulla, questo sempre a mio avviso, perchè se ogni cosa dobbiamo prenderla in questo modo... dico solo che siamo alla frutta se andiamo a vedere quali sono le reali pene che affliggono il genere umano.
Ma questa è la tendenza... indi per cui ci si adegua, male ma ci si adegua e, per finire, non la vedo una conquista... bensì un netto triplo salto all'indietro.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclofondista

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
No no... va bene così per me possiamo anche chiuderla qui, solo che personalmente non ci ho visto nulla di male o quanto meno non così grave da arrivare al punto di procedere ad un azione legale...
la legge prevede che se tu vuoi pubblicare foto o video ritraenti una persona che non sia un "personaggio pubblico" devi avere l'autorizzazione da parte del soggetto. In assenza ti puoi beccare una denuncia. Non c'è altro da dire mi pare.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
la legge prevede che se tu vuoi pubblicare foto o video ritraenti una persona che non sia un "personaggio pubblico" devi avere l'autorizzazione da parte del soggetto. In assenza ti puoi beccare una denuncia. Non c'è altro da dire mi pare.
Non si parlava di quella... anche se quella legge è alquanto discutibile visto cosa gira oggi in rete sui vari social e co, sarebbe come a dire che se mi faccio un selfie non posso pubblicarlo perchè sullo sfondo ci sono dei passanti anch'essi magari riconoscibili... ma vabbeh tant'è che così va il mondo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Non si parlava di quella... anche se quella legge è alquanto discutibile visto cosa gira oggi in rete sui vari social e co, sarebbe come a dire che se mi faccio un selfie non posso pubblicarlo perchè sullo sfondo ci sono dei passanti anch'essi magari riconoscibili... ma vabbeh tant'è che così va il mondo.
siamo OT, ma non è così, quindi non continuo (sono appassionato di fotografia e conosco la normativa).
Comunque il video ci cascava in pieno
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Sarà anche saggia... ma se siamo arrivati al punto che non ci può più neppure permettere di scherzare un pò schernendo il malcapitato di turno... siam messi male.
Lo scopri solo ora? Purtroppo è da un pezzo che è così, com'è che si chiamava? Catricalà se non erro. Mi pare che sia iniziato tutto da li.
Comunque sono completamente del tuo stesso parere.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app