cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Stamattina buco di un paio d'ore che sfrutterò per un po di rulli in scarico.
Niente digiuno quindi.

Colazione ore 7:00 ~400kcal
-the verde
-3toast con Pan Carre integrale + 100g fesa tacchino
-quadratino fondente
-caffè

Rulli 50' in scarico

Spuntino ore 10:30 ~200kcal
-spremuta zenzero,carota,mela
-biscottone al farro

Pranzo ore 13:00 ~600kcal
-90g penne integrali + 200g gamberetti + piselli + EVO
-caffè

Stamattina 68,9kg
Sembra riuscire l'obbiettivo di mantenere il peso intorno ai 69 senza dimagrire ne ingrassare.
Il mio basale ideale quindi sembra corretto, 1800kcal
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Colazione
Avena + whey+ semi+fetta wasa fit

4h45' fatte BENE...(IF 0.825, prime due ore 0.9)
@senzasosta é abbastanza?[emoji23][emoji23]
Durante 4 barrette

Pranzo
Tutto il possibile...
Pasta integrale (170g)con evo e grana
Salmone al forno
Patate e verza
Pane e marmellata
Pacchetto ringo
Plumcake
Yogurt pesca
Pera
Mela
Circa 2700kcal...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app


Perdona il mio ritardo ma quando sono nella Magnifica Terra, perdo i social .... o-o

Ohhh finalmente qualcuno che non porta a spasso la bici ... E daje con sti watt!!
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
OT
E va beh ma lui è un altro livello, 20'/30' non c'è la posso fare, sopratutto adesso.
Stamattina cerco salite di 15' circa da affrontare nei primi minuti al medio, una parte centrale 5/7' in z4 e gli ultimi minuti ancora al medio...4/5 salite.
Diciamo che mi ispiro a Gabriele ecco, in generale voglio però puntare più alla qualità rispetto alla quantità come ho sempre fatto.

No, Gabriele @senzasosta suggerisce salite di 20’/30’ in z4/z5


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

OT
Dal mio punto di vista se non si fanno le salite in z4 è perchè la FTP è sovrastimata .
Non conviene ispirarsi a me, se no i risultati diventano pessimi, e dovreste smettere di fare GF gandalf

FINE OT
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ecco, qui ci siamo. Le banane ( non secche) chips son fritte e chissà con che olio.
Se proprio le vuoi mangiare falle te con olio di cocco.
Ma le userei solo come spuntino, nulla di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pessimo consiglio l'olio di cocco per la frittura, uno di quelli che ha il punto di fumo più basso e uno dei meno indicati per friggere... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Il mio nutrizionista in passato proprio io lunedì mi faceva mangiare solo frutta fino a cena (esclusa), scegliendo tuttavia determinati frutti in accoppiata (esclusione) tra loro. Devo dire che mi piaceva parecchio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con quali motivazioni ti consigliava questa dieta?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
OT
Dal mio punto di vista se non si fanno le salite in z4 è perchè la FTP è sovrastimata .
Non conviene ispirarsi a me, se no i risultati diventano pessimi, e dovreste smettere di fare GF gandalf

FINE OT

In effetti quando le faccio in z3 è sempre una z3 alta/z4 bassa. Però le faccio tranquillamente


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
E poi cos'altro? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

P.S. ammesso che, imho, senza sapere cosa mangi nel resto del giorno è dura rispondere correttamente... o-o

Poi magari aggiungo un paio di gallette.
A colazione solito frullato carbo/proteine + 3 fette biscottate con burro di arachidi e 5 con marmellata.
Cena credo fusi di pollo e insalata
Mi piacerebbe sapere il parere di @senzasosta [emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Poi magari aggiungo un paio di gallette.
A colazione solito frullato carbo/proteine + 3 fette biscottate con burro di arachidi e 5 con marmellata.
Cena credo fusi di pollo e insalata
Mi piacerebbe sapere il parere di @senzasosta [emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ora capisco perché pesi 20 kg meno di me :)))::)))::))):
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Poi magari aggiungo un paio di gallette.
A colazione solito frullato carbo/proteine + 3 fette biscottate con burro di arachidi e 5 con marmellata.
Cena credo fusi di pollo e insalata
Mi piacerebbe sapere il parere di @senzasosta [emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Oggi se Dio vuole dovrei fare anche io due orette di scarico= niente pasta

Per me lo scarico non prevede carbo, preferisco andare sulle proteine, e la sera minestra di legumi abbondante in modo da coprire tutti i macro.
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
OT
Dal mio punto di vista se non si fanno le salite in z4 è perchè la FTP è sovrastimata .
Non conviene ispirarsi a me, se no i risultati diventano pessimi, e dovreste smettere di fare GF gandalf

FINE OT
scusate l OT
ma e' normale o la mia ftp e' sottostimata?? ieri ci ho dato per le mie possibilita' nei 22 km di salita (tempo movimento giro 2h 55min) ma non mi sento distrutto , anzi avrei voglia pure di uscire oggi...
2d9e8pe.jpg
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Oggi se Dio vuole dovrei fare anche io due orette di scarico= niente pasta

Per me lo scarico non prevede carbo, preferisco andare sulle proteine, e la sera minestra di legumi abbondante in modo da coprire tutti i macro.
Lo sapevo che evitavi i carbo.
Per questo te l’ho chiesto [emoji3]
Ma li eviti al 100%? O qualcosa metti?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Posso sapere il motivo? (Della parte in grassetto in particolare...)

o-o

Essenzialmente ritengo i carbo fondamentali per recuperare un pw intenso oppure dopo due gg di medio(= TSS 100/110 IF ~0.75) oppure in previsione di lunghi di una certa importanza.

Lo sapevo che evitavi i carbo.
Per questo te l’ho chiesto [emoji3]
Ma li eviti al 100%? O qualcosa metti?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

La pasta e il riso non sono l'unica fonte di carbo, di conseguenza li trovo in altro, magari in misura ridotta.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.