NCC1701
Apprendista Cronoman
Non so se te ne sei accorto, ma hai risposto a una domanda di più di un anno faRisolvila come meglio credi se c'è quel rischio meglio andare a tutto cavo anche se tutte ste forze sul capoguaina non le vedo.
Non so se te ne sei accorto, ma hai risposto a una domanda di più di un anno faRisolvila come meglio credi se c'è quel rischio meglio andare a tutto cavo anche se tutte ste forze sul capoguaina non le vedo.
Vabeh.. magari non l'ha ancora risoltaNon so se te ne sei accorto, ma hai risposto a una domanda di più di un anno fa
Ciao.Quando ho assemblato due mesi fa' il mio nuovo telaio dopo aver passato i cavi ho rimosso il liner buttandolo via.Ho capito solo dopo l'errore fatto (sia perche' e' difficile trovarlo in giro e sia perche' necessario alla periodica manutenzione) ma ormai....Quello che invece volevo chiedere sempre a chi ne sa' piu' di me perche' ha piu' esperienza, e' se il liner convenga lasciarlo al suo posto anche dopo aver passato i cavi soprattutto perche' quando la bici saltella, (alzi la mano chi non la fa' saltellare in garage per sertire la compattezza della serie sterzo...) sento i cavi sbattere alla parete interna del piantone obbliquo con il relativo e antipatico rumorino, oppure per una maggiore scorrevolezza dei cavi sia meglio non tenerli su'? Stavo pensando di tenerli su' fissi usando come collegamento tra liner e guaina i capiguaina con il naso ovvero quelli con il breve prolungamento del tipo utilizzati sul cambio posteriore come quelli nella foto sotto. Vedi l'allegato 158628 Che ne dite? Grazie
Ho fatto così ma il capo guaina scivola dentro sopratutto quello del freno
Si può utilizzare un filo di cotone o sintetico facendolo entrare dal foro di uscita ed aspirarlo con l'aspirapolvere dal foro di entrata.Si utilizzerà poi il filo per trascinare il cavo od il lainer nel telaio tirando lo stesso.
Dai e roba da mac gyver
Probabile, ti immagini un soggetto con il filo da una parte e il tubo dell'aspiratore dall'altra, aspira il filo ed i tappetini
Si pero' torniamo un po' indietro... insomma sto' liner non e' il caso di utiliźzarlo per avvolgere il cavo nei passaggi interni ma nel passaggio sotto il MC,sui binari, li' lo mettete o anche li e' il caso di lubrificare e via?
Non è obbligatorio ma se non lo metti lo sporco finisce sulla piastrina sotto il mc e insozza tutto e devi pulire più spesso.Si pero' torniamo un po' indietro... insomma sto' liner non e' il caso di utiliźzarlo per avvolgere il cavo nei passaggi interni ma nel passaggio sotto il MC,sui binari, li' lo mettete o anche li e' il caso di lubrificare e via?
Io l'ironia la faccio è innocua, mi piace, ed uso i liner appositi, non mi pare che gli aspirapolvere siano appositamente fatti per il passaggio cavi.Io si.....e ne trovi altri di sti video.
Prova prima di fare ironia.
Io l'ironia la faccio è innocua, mi piace, ed uso i liner appositi, non mi pare che gli aspirapolvere siano appositamente fatti per il passaggio cavi.
O sbaglio?
Io l'ironia la faccio è innocua, mi piace, ed uso i liner appositi, non mi pare che gli aspirapolvere siano appositamente fatti per il passaggio cavi.
O sbaglio?