Fulcrum racing3 2018

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Hai reso perfettamente l'idea. E ti dirò che sono praticamente convinto a prendere le r3. Vedrò nei prossimi giorni con il negoziante. Sono un cicloamatore medio da 4000 km ad anno di 80kg [emoji28] . Le mie uscite sono mediamente in salita e cerco proprio una ruota affidabile e che mi dia anche una certa comodità. La mi bici è una bianchi infinito cv montata shimano e preferirei montare le r3 piuttosto che le zonda. Ma se questo non fosse possibile non mi farei il problema di montare delle campagnolo. Non penso che sarei ne il primo ne l'ultimo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Se non ti dispiacciono le vecchie R3, con canale C15 sono ancora reperibili on line ad un prezzo ottimo (366 euro).
Io che amo il canale stretto ci stavo facendo un pensierino!
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Hai reso perfettamente l'idea. E ti dirò che sono praticamente convinto a prendere le r3. Vedrò nei prossimi giorni con il negoziante. Sono un cicloamatore medio da 4000 km ad anno di 80kg [emoji28] . Le mie uscite sono mediamente in salita e cerco proprio una ruota affidabile e che mi dia anche una certa comodità. La mi bici è una bianchi infinito cv montata shimano e preferirei montare le r3 piuttosto che le zonda. Ma se questo non fosse possibile non mi farei il problema di montare delle campagnolo. Non penso che sarei ne il primo ne l'ultimo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Io ho Zonda con Shimano Ultegra. Non mi urta minimamente. È nel caso basta togliere gli adesivi se proprio da fastidio. Il G3 tra l'altro è proprio bello.
 

homerone

Novellino
5 Giugno 2013
27
1
parma
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio ho appena cambiato la bici e prima di ritirarla volevo fare sostituire i cerchi di serie (giant pr2) con dei fulcrum 3 ma il negoziante mi ha detto che non saranno disponibili prima della fine di marzo in alternativa piu' economica mi ha proposto i fulcrum4 di cui ho letto cpareri contrastanti molti dicono che sono preferibili i fulcrom 5.Secondo voi vale la pena aspettare?
 

homerone

Novellino
5 Giugno 2013
27
1
parma
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
non so lui mi ha detto che non sono disponibili prima del 27 marzo ha contattato altri negozi ma hadetto che anche loro sono in attesa.Non credo che abbia interesse in quanto l'alternativa costa meno.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio ho appena cambiato la bici e prima di ritirarla volevo fare sostituire i cerchi di serie (giant pr2) con dei fulcrum 3 ma il negoziante mi ha detto che non saranno disponibili prima della fine di marzo in alternativa piu' economica mi ha proposto i fulcrum4 di cui ho letto cpareri contrastanti molti dicono che sono preferibili i fulcrom 5.Secondo voi vale la pena aspettare?
fra fulcrum 4 e fulcrum 5 meglio le fulcrum 5.
Le fulcrum 3 sono disponibili su lordgun in versione 2017 ( cerchio c15) a 344 euro e in versione 2018 ( cerchio c17) a 479 euro.
Se monti campagnolo potresti anche valutare le scirocco che sono come le f4 ma con mozzi cono calotta o le zonda.
In ogni caso, se il tuo negoziante non ti procura le ruote che vuoi tu io le acquisterei da lorgun a meno che non ti monti le f5 senza sovrapprezzo e a quel punto comprerei le f3 on line tenedole per la bella stagione.
 

Ixio

Novellino
27 Giugno 2017
66
3
Visita sito
Bici
In procinto di acquisto
Da una settimana ho preso le R3 nuove pagate 500 in negozio,non volevo aspettare che scendessero di prezzo.
cambiando i cerchi però i pattini in frenata fanno rumore,non un fischio ma tipo strisciamento,le ho portate dal mecca,le ha smontate pulito i pattini le piste ma ancora lo fa', anche se meno,secondo voi si devono rodare le piste?o i pattini non sono buoni?
 

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
Da una settimana ho preso le R3 nuove pagate 500 in negozio,non volevo aspettare che scendessero di prezzo.
cambiando i cerchi però i pattini in frenata fanno rumore,non un fischio ma tipo strisciamento,le ho portate dal mecca,le ha smontate pulito i pattini le piste ma ancora lo fa', anche se meno,secondo voi si devono rodare le piste?o i pattini non sono buoni?

a me è successa una cosa simile, se ho capito bene il tuo problema, con dei pattini vecchi che si erano induriti troppo (sul muletto invernale): sostituiti pattini. Particolari rumori, altrimenti, non ne ho mai sentiti e sono al secondo paio di fulcrum.
PS metti una foto, se puoi, chè ancora queste ruote montate non si sono viste!
 

Ixio

Novellino
27 Giugno 2017
66
3
Visita sito
Bici
In procinto di acquisto
Domani posto una foto con le nuove ruote montate,era l'unico paio che aveva il rivenfitore ,pero' con i vecchi cerchi non facevano rumore i pattini,eventualmente quali pattini mi consigliate di mettere?considerando che ho il gruppo 105.
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Domanda, sono indeciso se prendere le R3 2017 15C oppure le R3 2018 17C, considerando che le utilizzero con copertonicini 25mm, il tutto andrà su una Vigorelli Road in acciaio, voi che dite conviene spendere circa 1/3 del prezzo in più per la versione 2018 per avere il canale da 17C usando max 25mm di compertoncino ? Oppure ci sono altri upgrade per i quali vale la pena spendere di più ? grazie!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Domanda, sono indeciso se prendere le R3 2017 15C oppure le R3 2018 17C, considerando che le utilizzero con copertonicini 25mm, il tutto andrà su una Vigorelli Road in acciaio, voi che dite conviene spendere circa 1/3 del prezzo in più per la versione 2018 per avere il canale da 17C usando max 25mm di compertoncino ? Oppure ci sono altri upgrade per i quali vale la pena spendere di più ? grazie!
sicuro che il canale c17 passi nel tuo carro?
io andrei di r3 c15 e copertoncini da 23 o da 25 solo se veloflex
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
sicuro che il canale c17 passi nel tuo carro?
io andrei di r3 c15 e copertoncini da 23 o da 25 solo se veloflex
Grazie della risposta, per quanto riguarda se la ruota passa nel carro posteriore dovrei verificare misure alla mano, ma direi di si.
Perchè solo Veloflex ? Io mi trovo strabene con i Continental GP 4000 S II... però magari i Veloflex sono meglio tu li hai provati entrambi ? Sensazioni ?