Passaggio Caad 10 -> Emonda Sl 6

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
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Bassano del Grappa (VI)
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Caad 10
Ieri, portando la mia amatissima Caad 10 dal mecca per la solita manutenzione annuale, mi ha proposto ad un buon prezzo una Trek Emonda Sl6 2018.

E ora mi è partita la scimmia, accidenti a lui!

Premetto che il Caad è stata la mia prima e unica bdc, mi sono sempre trovato bene (pur non avendo paragoni con altre bici), non ha problemi, mi piace ancora (forse perché è la prima bici?!?).

Se riuscissi a vendere ad un buon prezzo la mia, con una aggiunta di 1.300-1.500 euro potrei portare a casa quella nuova.

Con tutte le premesse del caso, mi sto chiedendo se vale oppure no l'acquisto!
È anche vero che la mia quest'anno compie 7 anni...
All'epoca l'ho acquistata perché volevo una bici nuova, "costava poco", ed ero poco informato sulle varie bici.

Faccio circa 6-7.000 km all'anno, zero gare, percorsi misti, quindi vallonato e salita, giri che vanno dai 50 ai 150 km, peso circa 70 kg.

Insomma: perché dovrei cambiarla?
Non so cosa fare, ditemi la vostra!

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Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
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Olmo Link Pro
Ieri, portando la mia amatissima Caad 10 dal mecca per la solita manutenzione annuale, mi ha proposto ad un buon prezzo una Trek Emonda Sl6 2018.

E ora mi è partita la scimmia, accidenti a lui!

Premetto che il Caad è stata la mia prima e unica bdc, mi sono sempre trovato bene (pur non avendo paragoni con altre bici), non ha problemi, mi piace ancora (forse perché è la prima bici?!?).

Se riuscissi a vendere ad un buon prezzo la mia, con una aggiunta di 1.300-1.500 euro potrei portare a casa quella nuova.

Con tutte le premesse del caso, mi sto chiedendo se vale oppure no l'acquisto!
È anche vero che la mia quest'anno compie 7 anni...
All'epoca l'ho acquistata perché volevo una bici nuova, "costava poco", ed ero poco informato sulle varie bici.

Faccio circa 6-7.000 km all'anno, zero gare, percorsi misti, quindi vallonato e salita, giri che vanno dai 50 ai 150 km, peso circa 70 kg.

Insomma: perché dovrei cambiarla?
Non so cosa fare, ditemi la vostra!

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Sai, loro sono lì apposta per alimentare la scimmia :mrgreen:
Il caad è una buona bici, cambiarla ha senso solo se passi a qualcosa di veramente superiore oppure avessi pezzi usurati/malfunzionanti da sostituire. Piuttosto sarebbe meglio investire in ruote nuove che comunque te le ritrovi o abbigliamento di qualità che a volte fan più differenza della bici.
Poi se vuoi cambiarla per il piacere di una bici nuova, procedi pure.
 
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nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
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una in carbonio
Io onestamente sto passando dalla Wilier GTR che ho dal 2015 alla Trek Emonda sl6.
Però ho pensato di acquistare solo il kit telaio e portare quello che ho sulla GTR (105 11v 52-36, selle italia slr flow s3, attacco fsa os99, piega fsa k-force, ruote vision trimax da 42)
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
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Sai, loro sono lì apposta per alimentare la scimmia :mrgreen:
Il caad è una buona bici, cambiarla ha senso solo se passi a qualcosa di veramente superiore oppure avessi pezzi usurati/malfunzionanti da sostituire. Piuttosto sarebbe meglio investire in ruote nuove che comunque te le ritrovi o abbigliamento di qualità che a volte fan più differenza della bici.
Poi se vuoi cambiarla per il piacere di una bici nuova, procedi pure.
Ruote passerei quelle che ho nel Caad, delle Vision Metron 40 full carbon

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Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
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Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ieri, portando la mia amatissima Caad 10 dal mecca per la solita manutenzione annuale, mi ha proposto ad un buon prezzo una Trek Emonda Sl6 2018.

E ora mi è partita la scimmia, accidenti a lui!

Premetto che il Caad è stata la mia prima e unica bdc, mi sono sempre trovato bene (pur non avendo paragoni con altre bici), non ha problemi, mi piace ancora (forse perché è la prima bici?!?).

Se riuscissi a vendere ad un buon prezzo la mia, con una aggiunta di 1.300-1.500 euro potrei portare a casa quella nuova.

Con tutte le premesse del caso, mi sto chiedendo se vale oppure no l'acquisto!
È anche vero che la mia quest'anno compie 7 anni...
All'epoca l'ho acquistata perché volevo una bici nuova, "costava poco", ed ero poco informato sulle varie bici.

Faccio circa 6-7.000 km all'anno, zero gare, percorsi misti, quindi vallonato e salita, giri che vanno dai 50 ai 150 km, peso circa 70 kg.

Insomma: perché dovrei cambiarla?
Non so cosa fare, ditemi la vostra!

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Continueresti a farci le stesse identiche cose nello stesso identico modo. Però avresti la bici nuova, vuoi mettere? :)))::))):
 
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Cyboraf

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11 Giugno 2012
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io onestamente sto passando dalla Wilier GTR che ho dal 2015 alla Trek Emonda sl6.
Però ho pensato di acquistare solo il kit telaio e portare quello che ho sulla GTR (105 11v 52-36, selle italia slr flow s3, attacco fsa os99, piega fsa k-force, ruote vision trimax da 42)
se mi permetti secondo me non vale la pena!
 

Cyboraf

Scalatore
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E ora mi è partita la scimmia, accidenti a lui!

Premetto che il Caad è stata la mia prima e unica bdc, mi sono sempre trovato bene (pur non avendo paragoni con altre bici), non ha problemi, mi piace ancora (forse perché è la prima bici?!?).

Se riuscissi a vendere ad un buon prezzo la mia, con una aggiunta di 1.300-1.500 euro potrei portare a casa quella nuova.

Con tutte le premesse del caso, mi sto chiedendo se vale oppure no l'acquisto!
È anche vero che la mia quest'anno compie 7 anni...
All'epoca l'ho acquistata perché volevo una bici nuova, "costava poco", ed ero poco informato sulle varie bici.

Faccio circa 6-7.000 km all'anno, zero gare, percorsi misti, quindi vallonato e salita, giri che vanno dai 50 ai 150 km, peso circa 70 kg.

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parere personale, io il caad per una emonda non lo cambierei manco se mi pagassero.
Altro discorso è se il tuo è usurato, visto che dicono l'alluminio risenta degli stress meccanicie perda nel tempo le proprie caratteristiche
Se ti viene la scimmia della bici nuova pensa al caad12 o monta ruote migliori delle tue ( che non sono male eh!).. forse li sentirai qualche differenza.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
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Olmo Link Pro
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Beh, allora sei a posto in quel reparto.
Il problema è che quando hai già una buona bici di cui sei soddisfatto, il rischio di rimanere deluso esiste: sicuramente cambiando materiale avrai più confort rispetto al caad 10 - che è una bella bestiolina rigida come un carbonio e anche di più - e sensazioni diverse.
Quella è l'unica cosa che valuterei per il cambio. Te la lascia un giorno per farci un'uscita e provarla in condizioni reali su un percorso che conosci?
Fagli questa proposta oscena. :mrgreen:

PS
l'alluminio perde un po' delle caratteristiche originarie, ma non è che si disintegra da un giorno all'altro: la mia ha 9 anni e va ancora perfettamente e differenze particolari rispetto a quando l'ho presa non ne avverto.
 
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nanomalefico

via col vento
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una in carbonio
se mi permetti secondo me non vale la pena!
Perchè?
Non avrei un telaio migliore (reattivo,rigido ecc.)?
Lo so che la cosa che conta è un buon allenamento e delle buone gambe ma penso che se ci abbini una buona bici ...
Dovrei cominciare a fare gare quest' anno tra le quale qualche cronoscalata.
Altrimenti dò in permuta la mia e prendo una Emonda sl6.
Consigli?
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
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FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Perchè?
Non avrei un telaio migliore (reattivo,rigido ecc.)?
Lo so che la cosa che conta è un buon allenamento e delle buone gambe ma penso che se ci abbini una buona bici ...
Dovrei cominciare a fare gare quest' anno tra le quale qualche cronoscalata.
Altrimenti dò in permuta la mia e prendo una Emonda sl6.
Consigli?
dipende quanto vai a spendere per il solo telaio....
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
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Cesenatico FC
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Ieri, portando la mia amatissima Caad 10 dal mecca per la solita manutenzione annuale, mi ha proposto ad un buon prezzo una Trek Emonda Sl6 2018.

E ora mi è partita la scimmia, accidenti a lui!

Premetto che il Caad è stata la mia prima e unica bdc, mi sono sempre trovato bene (pur non avendo paragoni con altre bici), non ha problemi, mi piace ancora (forse perché è la prima bici?!?).

Se riuscissi a vendere ad un buon prezzo la mia, con una aggiunta di 1.300-1.500 euro potrei portare a casa quella nuova.

Con tutte le premesse del caso, mi sto chiedendo se vale oppure no l'acquisto!
È anche vero che la mia quest'anno compie 7 anni...
All'epoca l'ho acquistata perché volevo una bici nuova, "costava poco", ed ero poco informato sulle varie bici.

Faccio circa 6-7.000 km all'anno, zero gare, percorsi misti, quindi vallonato e salita, giri che vanno dai 50 ai 150 km, peso circa 70 kg.

Insomma: perché dovrei cambiarla?
Non so cosa fare, ditemi la vostra!

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Perdonami ma la tua valutazione della Caad mi pare esagerata. Se ha 7 anni e più o meno 50.000 km all'attivo secondo me non vale più di 7-800 euro ( al netto delle ruote che dici di tenere mi pare...


Inviato in cima al Barbotto
 

CBR600F2013

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FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Perdonami ma la tua valutazione della Caad mi pare esagerata. Se ha 7 anni e più o meno 50.000 km all'attivo secondo me non vale più di 7-800 euro ( al netto delle ruote che dici di tenere mi pare...


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considerando i 7 anni e i 5000 km, la quotazione reale sarebbe anche sotto i 700......per questo forse il caad10 conviene che te lo tieni
 
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Cyboraf

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Perchè?
Non avrei un telaio migliore (reattivo,rigido ecc.)?
Lo so che la cosa che conta è un buon allenamento e delle buone gambe ma penso che se ci abbini una buona bici ...
Dovrei cominciare a fare gare quest' anno tra le quale qualche cronoscalata.
Altrimenti dò in permuta la mia e prendo una Emonda sl6.
Consigli?
perché il caad10 è già molto reattivo, non penso che la emonda sia migliore, solo perché di carbonio..
Come detto da qualcuno , tieniti il caad.. non una volta ma 1000
 
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CBR600F2013

Cronoman
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FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ero propenso per il telaio della emonda sl che a listino sta 1540 euro e credo che dando in permuta il mio forse arriverei a 1000.
Credo che il telaio della emonda sl sia migliore o sbaglio clamorosamente
No ma piu' che altro......io fossi in te farei cosi.....
Se proprio voglio spendere sti 1500 euro.....mi terrei il caad e con 1500 euro (il prezzo medio che i sivende fanno per l'sl5) mi comprerei l'emonda sl5 105, il telaio è uguale all'sl6
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
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FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Non sono io che ha la caad, io ho la wilier gtr.
Come telaio la gtr si può paragonare alla emonda?
non credo proprio, ma la differenza è immediata, a parità di gruppo ultegra la wilier gtr pesa molto di piu', la trek è un gradino sopra, diversa è il discorso del ragazzo che il caad10, caad10 e trek emonda siamo li....
 
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