Ruote Cannondale Hollowgram Si carbon 35 mm

Stefano615

Novellino
13 Gennaio 2018
20
0
62
Modena
Visita sito
Bici
Cannondale sistem six
Buongiorno, qualcuno mi può dire come posso fare per rendere più scorrevoli le hollowgram carbon disk? Hanno pochi kilometri ma pur non sfregando sul disco si vede chiaramente che facendole girare a mano si fermano in fretta
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Buongiorno, qualcuno mi può dire come posso fare per rendere più scorrevoli le hollowgram carbon disk? Hanno pochi kilometri ma pur non sfregando sul disco si vede chiaramente che facendole girare a mano si fermano in fretta

Questo non è un parametro per determinare se una ruota va o non va... Quindi usale tranquillamente così come sono perché sono delle buone ruote
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Non metto in dubbio che siano delle buone ruote a Quale parametro posso usare per determinare se è più scorrevole una ruota rispetto all'altra?

Ti lanci da una discesa 10 volte con una ruota e 10 volte con un’altra (montando gli stessi copertoncini, camere e medesime pressioni) alternando le due e prendendo nota della velocità massima in un determinato punto, facendo ovviamente attenzione a metterti sempre nella stessa posizione; poi fai la somma dei risultati e vedi i totali...

In pratica anche i test di laboratorio faticano a determinare questa “unità di misura”... la scorrevolezza...
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano615

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
credo sia dovuto al fatto che la parte del cerchio dove c'è la pista frenante delle "rim" è più robusta appunto per sopportare la frenata e il calore generato

Vero, però parimenti la ruota dovrebbe essere più robusta (e pesante) dov'è il disco.
Inoltre - ipotesi personalissima, non credo che al momento esistano già cerchi specifici per ruote disc, credo siano sempre gli stessi cerchi senza pista frenante
 
Ultima modifica:

robybis

Novellino
10 Agosto 2018
2
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Synapse
Ciao a tutti, sono indeciso con le HollowGram Si Carbon disc. In negozio 900€ nude. Cosa ne pensate .?
Compreso smontaggio/montaggio da quelle che ho delle varie parti.
grazie