Giacca per pioggia

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Io ho questa (vedi foto) modello Power GT Active, acquistata su Amazon a un buon prezzo, efficiente sotto la pioggia, ripara totalmente, però solo sotto la pioggia, diversamente sudi, quindi appena smette bisogna toglierla !

riesci ad infilarla in una tasca posteriore? in poche parole, è paccabile o lo sono solo la One della Gore e la Idro della Castelli?
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
no, è diversa, quella serve per il running (l'ho regalata a mia moglie per natale).
il taglio è differente, adatta per chi corre, quindi più corta sulla schiena (chi corre sta dritto e non curvato in avanti.
Io non la prenderei, resterei su quella "tradizionale"

leggi le descrizioni dei prodotti qui:
https://www.gorewear.com/eu/it-it/uomo/?q=ShakeDry

Ciao Mauro,

quali sono le giacche da pioggia paccabili oltre alla Castelli Idro e alla Gore One? Intendo giacche di qualità molto alta ma che si possano agevolmente togliere e riporre nella tasca posteriore se la pioggia cessa/rallenta o si intenda usarle come antivento.

Uno una Gore E GTX Active, funziona egregiamente sotto l'acqua ma è molto dura riporla nella tasca posteriore una volta tolta.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ciao Mauro,

quali sono le giacche da pioggia paccabili oltre alla Castelli Idro e alla Gore One? Intendo giacche di qualità molto alta ma che si possano agevolmente togliere e riporre nella tasca posteriore se la pioggia cessa/rallenta o si intenda usarle come antivento.

Uno una Gore E GTX Active, funziona egregiamente sotto l'acqua ma è molto dura riporla nella tasca posteriore una volta tolta.
francamente con le caratteristiche di traspirabilità di One e Idro non ne conosco altre...
invece di paccabili antipioggia c'è molto altro, ogni ditta ne ha almeno una, ma dentro ci sudi come in un sacchetto di plastica...
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
910
321
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Dopo aver letto un po' di commenti e altre indicazioni da utenti del forum, grazie @maurocip, qualche settiman fa' ho preso la gore one
Che dire, ottimo acquisto
Purtroppo, ho avuto modo di testarla x bene gia' 2-3 volte
Ero dubbioso sul fatto della traspirabilita', invece anche dopo 40' di salita sotto la pioggia nessun effetto condensa
E la paccabilita' e' super
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
francamente con le caratteristiche di traspirabilità di One e Idro non ne conosco altre...
invece di paccabili antipioggia c'è molto altro, ogni ditta ne ha almeno una, ma dentro ci sudi come in un sacchetto di plastica...

Come pensavo... io al momento ho la Hot Pack della Sportful, paccabilissima, fa il suo buon lavoro sotto la pioggia ma quanto a traspirabilità lasciamo stare. non per nulla costa meno di un terzo delle due sopra
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Come pensavo... io al momento ho la Hot Pack della Sportful, paccabilissima, fa il suo buon lavoro sotto la pioggia ma quanto a traspirabilità lasciamo stare. non per nulla costa meno di un terzo delle due sopra
anche io ho la hot pack 5 e me la porto sempre se non è prevista pioggia... è una buona mantellina da battaglia utile in discesa...
La One sinceramente la porto solo per le GF e quando minaccia pioggia... con quello che costa cerco di preservarla :mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
perfetto grazie 1000..perche la one si trova a molto meno della c7
la idro pro di castelli 340euri!!:shock:
no la Idro (almeno fino alla settimana scorsa) si trovava a meno...
In realtà la C7 mi pare proprio identica alla mia One, ma poichè la One è il modello "vecchio" (e quindi è una rimanenza) la trovi a meno....
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
no la Idro (almeno fino alla settimana scorsa) si trovava a meno...
In realtà la C7 mi pare proprio identica alla mia One, ma poichè la One è il modello "vecchio" (e quindi è una rimanenza) la trovi a meno....

la idro si costa meno,ma adesso fanno la idro pro che e' taglio slim e costa 340euro.mi sa che visto che mi serve per corvara mi prendo la one che mi piace anche di piu l'effetto sacco del pattume...visto che tu la hai come ti trovi con la vestibilita'?nel senso io sono 1,70 x 64kg dovrei andare su una taglia S giusto?veste aderente?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
la idro si costa meno,ma adesso fanno la idro pro che e' taglio slim e costa 340euro.mi sa che visto che mi serve per corvara mi prendo la one che mi piace anche di piu l'effetto sacco del pattume...visto che tu la hai come ti trovi con la vestibilita'?nel senso io sono 1,70 x 64kg dovrei andare su una taglia S giusto?veste aderente?
mmm forse anche M...
io sono 178 x 75 kg e la L mi veste piuttosto attillata....
diciamo che veste come Castelli e Sportful (di cui io indosso regolarmente L) e non come Santini o marchi inglesi/americani (dove vesto M)
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Mannaggia a voi!! sta mattina ho ceduto e mi sono comprata la Gore One!! spero di non aver sbagliato taglia, mi sono fidata delle tabelle gore, vorrei usarla nel fine settimana per un giro impegnativo ma il tempo temo sarà brutto.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Gore One arrivata!
Sembra bella e ben realizzata, spero sia veramente traspirante come molti di voi dicono!
Esistessero dei pantaloni che resistono all'acqua non sarebbe male!
Sabato mi sa che prenderò tanta ma tanta acqua :cry: