Tirreno Adriatico 2018

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ummh... Da come stanno andando le cose, al netto della sfiga, Yates era forse più avvantaggiato di un Thomas.
Sarebbe stata una bella lotta.
Ma nello sport non esiste "al netto della sfiga".
Cadute e incidenti meccanici non sono mai "solo sfortuna" e nell'arco di una annata sportiva possono capitare a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ummh... Da come stanno andando le cose, al netto della sfiga, Yates era forse più avvantaggiato di un Thomas.
Thomas al netto della sfiga sarebbe ancora in azzurro ora e con quasi 1 minuto di vantaggio su Yates...oltre ad avere la minicrono finale a suo favore. Dove è che Yates sarebbe riuscito a sopravanzare Thomas?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Thomas al netto della sfiga sarebbe ancora in azzurro ora e con quasi 1 minuto di vantaggio su Yates...oltre ad avere la minicrono finale a suo favore. Dove è che Yates sarebbe riuscito a sopravanzare Thomas?
Sia ieri che a Trevi.
A Follonica Yates ha perso 73", sul Sassotetto Thomas ha perso 34" dal gruppo dei migliori.
Quindi, senza i relativi epidodi sfortunati (sempre precisato che "il netto della sfiga" non esiste), oggi Yates avrebbe 32" di vantaggio su Thomas.
Tutto questo, per la precisione ;)
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sia ieri che a Trevi.
A Follonica Yates ha perso 73", sul Sassotetto Thomas ha perso 34" dal gruppo dei migliori.
Quindi, senza i relativi epidodi sfortunati (sempre precisato che "il netto della sfiga" non esiste), oggi Yates avrebbe 32" di vantaggio su Thomas.
Tutto questo, per la precisione ;)
Dimentichi l'abbuono di ieri.......oltre a quello, secondo te se Yates era in classifica, ieri e a Trevi andava via, o meglio lo lasciavano andare via? Secondo me no.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Già quando uno dà per scontato che siano gli altri a non capire e non lui a spiegarsi male mi chiedo quanto valga la pena di interloquirci.
Se poi mi accorgo che non sono l'unico a "non aver capito", ma tutti quanti hanno capito la mia stessa cosa, mi sorge il dubbio che forse non sono io a non aver capito, ma l'interlocutore a non aver espresso comprensibilmente il proprio concetto.
Personalmente quando altri non mi comprendono, mi chiedo sempre se sono stato io poco comprensibile. Se poi non è uno solo a non aver compreso, ma tutti quanti, allora il dubbio che sia stato io ad essermi espresso male diventa quasi certezza. Vedi un pò tu.
Ribadisco il concetto che Froome, oltre a non aver puntato alla Tirreno (se non per rifinire la condizione), a quanto ne sappiamo è l'unico a puntare concretamente ad entrambi i prossimi GT e tanto mi basta per giudicarlo in esito a quelli, non paragonandolo a chi punta a uno solo dei 2.
Mi sorprende un pò, piuttosto, di come si parlasse per Nibali di alcune classiche di primavera (Liegi?) e nessuno abbia notato che al momento sembra un pò indietro di condizione, rispetto ad esempio a un Valverde che dovrebbe essere uno dei principali avversarsi delle medesime gare in cui Nibali potrebbe far bene.
Non che voglia dir molto, alla Liegi manca oltre 1 mese, notavo solo come Froome sembri aver già fallito la sua stagione e di Nibali che si stacca su Sassotetto non si dica nulla.
Il calcio è vivo fra noi :ronf:
Sono d'accordo....e' piu' preoccupante Nibali di Froome.....anche se bisogna dire che Nibali ha veramente tanti alti e bassi...prima di ogni appuntamento va quasi a spasso.....Froome invece in genere quando corre onora sempra al meglio.....comunque arrivando davanti......era questo il mio senso....
 

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
Sì ma Nibali farà il tour e ha saltato pure una gara ad inizio stagione per via dell'influenza intestinale. E' molto indietro di preparazione ma visto che il tour sarà a luglio ci sta benissimo, e poi deve puntare al mondiale che sarà a fine settembre(o inizio ottobre? non ricordo). Quindi ci sta sia un po' indietro e non si sprema troppo a marzo. Froome secondo me il problema invece è più di testa, non deve essere facile correre con questa incertezza sulla testa. Per me avrebbero dovuto già squalificarlo, ma non per antipatia (mi è indifferente) ma per rispetto verso gli altri corridori.
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Sagan ha fatto una cosa fenomenale, può piacere o non piacere il personaggio, ma il corridore è un qualcosa di incredibile! Son saltato sul divano, pazzesco! Rimontare un gruppo in corsa per la volata negli ultimi 5 km dopo un cambio bici, risalire il gruppo, guizzare nelle rotonde a velocità supersoniche infilandosi in buchi che vede solo lui, saltare una rotonda a 50 all'ora, posizionarsi dietro Kittel e uscirgli di ruota allo sprint per poi piazzarsi secondo...quasi disumano! Se pensiamo a quanto ha speso per fare questo rispetto a un Kittel rimasto a ruota negli ultimi 5 km..non ho parole.

PS. Credo che Gaviria si sia toccato con Richeze, ma forse anche con la ruota davanti di Sagan.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik