Esperienza negativa con planet X

frenci65

Pignone
8 Marzo 2012
157
0
Visita sito
Bici
Look
Ciao volevo raccontarvi la mia storia dopo un acquisto da quel sito poco affidabile/sicuro di planet x.
Circa 15 giorni fa ho ordinato un paio di scarpe da 105€, e altri oggetti per arrivare ad un totale di 140€.
Dopo 3 giorni, ho visto che il pacco non era ancora stato spedito, e allora li ho inviato una mail, e il giorno dopo mi é stato detto che il pacco era pronto per essere spedito, allora un pò scocciato dal ritardo decido di aspettare, ma passano 3/4 giorni e vedo che il pacco doveva ancora essere spedito.
A questo punto inizio a scrivere ogni giorno(senza avere una risposta), e dopo 10 gg dall'ordine, finalmente mi rispondo, dicendomi che le scarpe ordinate non erano disponibili(p.s. Mi avevano già detto che il pacco era giá pronto per essere spedito), e se avevo bisogno di qualcosaltro.
A questo punto io parecchio arrabbiato li scrivo che di scarpe simili a quelle da me ordinate cenerano solo un altro modello della mia taglia, ma costavano un pò di più, oppure avrei annulato tutto l'ordine.
A questo punto dopo 2 gg di nessuna risposta, mi è arrivata una mail, dalle loro poste che il pacco era stato spedito;nonzo%.
A questo punto non sapevo cosa c'era nel pacco, visto che non mi erano stati rimborsari i soldi.
Dopo 3 gg mi scrivono che solo le scarpe erano state cancellate, e che fra circa 5 giorni mi saranno stati rimborsati i soldi.
In tutto ci ho perso 15 giorni senza avere le mie scarpe e perdenomi delle altre offerte di scarpe per colpa loro.
Vi dò un consiglio, non vi fidate di questo sito, non è sicuro, e non hanno serità.
 

bambasoft

Novellino
4 Aprile 2007
90
3
border line
Visita sito
Bici
RT57 planet X
Personalmente ho comprato più volte materiale, telai e biciclette da planetx e/o da on-one che è il loro settore offroad, sono sempre loro per intenderci...
Quando ho avuto qualche problema sono sempre stati onesti e tempestivi, mi dispiace per la tua esperienza, ma la ditta in questione è una delle migliori che trovo in giro per qualità-prezzo, assistenza e progettisti giovani e sempre in contatto con i clienti e le proprie esigenze.
 
  • Mi piace
Reactions: dav81

frenci65

Pignone
8 Marzo 2012
157
0
Visita sito
Bici
Look
Personalmente ho comprato più volte materiale, telai e biciclette da planetx e/o da on-one che è il loro settore offroad, sono sempre loro per intenderci...
Quando ho avuto qualche problema sono sempre stati onesti e tempestivi, mi dispiace per la tua esperienza, ma la ditta in questione è una delle migliori che trovo in giro per qualità-prezzo, assistenza e progettisti giovani e sempre in contatto con i clienti e le proprie esigenze.

Penso proprio che ti sbagli, ho fatto questo post anche su fixed forum, e ci sono state molte altre esperienze del genere.
Non so se ti ha mandato proprio planet x, ma per quello che mi è sucesso e quello che ho letto, i negozi on line seri sono altro
 

bambasoft

Novellino
4 Aprile 2007
90
3
border line
Visita sito
Bici
RT57 planet X
Penso proprio che ti sbagli, ho fatto questo post anche su fixed forum, e ci sono state molte altre esperienze del genere.
Non so se ti ha mandato proprio planet x, ma per quello che mi è sucesso e quello che ho letto, i negozi on line seri sono altro
perchè mi sbaglio?
ho semplicemente riportato la mia esperienza, poi di quello che è successo a te, visto il tuo tono polemico, non me ne può fregar di meno..... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: dav81

foggy65go

Novellino
5 Settembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8, Kuota Kebel, Specialized Epic Comp Carbon, Scott Scale 920, Gios Cinquantenario
Esperienza negativa anzi ultra negativa.
Sito molto accattivante ed invogliante agli acquisti.
Prezzi favolosi
Biciclette con telai a prezzi ultra convenienti
Abbigliamento di marchi conosciuti a prezzi stracciati.
Bene faccio il mio primo ordine.
Dopo 26 giorni, non so più che dire, scrivo email che leggo solo io, loro mi rispondono solo con il risponditore automatico.
Oggi mi scrivono che mi restituiscono i soldi.
Ci rimango di merda.
Ma io voglio i prodotti che ho comprato !!!!!!!
vi dico LASCIATE PERDERE SONO SOLO INCOMPETENTI
OKKIO A COMPRARE DA PLANETX !!!!!!!!!!!
 

foggy65go

Novellino
5 Settembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8, Kuota Kebel, Specialized Epic Comp Carbon, Scott Scale 920, Gios Cinquantenario
Ma cosa hai ordinato ?
Io tra dicembre e gennaio ho fatto 3 ordini, telai, vestiario, caschi, tutti perfetti.
Andy
ma giusto un ordine di prova, tipo vestiario, copertoni, ma ciò che è venuto a mancare è il dialogo, se ne sono altamente fottuti delle mie richieste di aiuto o meglio di delucidazioni, poichè non c'era traccia del mio pacco.
poi senza dare spiegazione la restituzione del danaro.
poi se non mi credi va bene uguale.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
ma giusto un ordine di prova, tipo vestiario, copertoni, ma ciò che è venuto a mancare è il dialogo, se ne sono altamente fottuti delle mie richieste di aiuto o meglio di delucidazioni, poichè non c'era traccia del mio pacco.
poi senza dare spiegazione la restituzione del danaro.
poi se non mi credi va bene uguale.

Non ho detto che non ti credo.
Io in 6 anni ne ho fatti una marea di ordini (anche conto terzi), ed è sempre filato tutto liscio, anche una sostituzione di un telaio da pista in carbonio che si era crepato sotto il movimento centrale.

Andy
 

rickbiker

Novellino
16 Novembre 2006
16
4
Visita sito
Io ho fatto un solo acquisto per ora. Tempi di spedizione e comunicazione nella norma (non sono schegge, forse colpa della Brexit...), imballo ok, descrizione di prodotti sul sito sufficientemente accurata. Insomma una transazione senza grossi problemi. Un paio di 'warning': rispondono alle richieste tecniche, ma ci vogliono dai 3 gg in su; i prezzi sono sì convenienti, ma applicano un tasso Sterlina/Euro scandaloso. Meglio acquistare in British Pounds, tanto le spese della carta di credito sono molto meglio del loro cambio. E poi bisogna 'stargli dietro', perché i prodotti hanno oscillazioni di prezzo pazzesche, si rischia di comprare oggi a 100 quello che domani costa 50 e fra un mese viene 75... Comunque in generale esperienza positiva.
 
  • Mi piace
Reactions: dav81

ciclocampania

Pedivella
18 Maggio 2011
339
2
Cilento
Visita sito
Bici
dei miei sogni
Io ho fatto un solo acquisto per ora. Tempi di spedizione e comunicazione nella norma (non sono schegge, forse colpa della Brexit...), imballo ok, descrizione di prodotti sul sito sufficientemente accurata. Insomma una transazione senza grossi problemi. Un paio di 'warning': rispondono alle richieste tecniche, ma ci vogliono dai 3 gg in su; i prezzi sono sì convenienti, ma applicano un tasso Sterlina/Euro scandaloso. Meglio acquistare in British Pounds, tanto le spese della carta di credito sono molto meglio del loro cambio. E poi bisogna 'stargli dietro', perché i prodotti hanno oscillazioni di prezzo pazzesche, si rischia di comprare oggi a 100 quello che domani costa 50 e fra un mese viene 75... Comunque in generale esperienza positiva.

Che cosa intendi? Se ad esempio il prezzo indicato per un prodotto è di 300 euro, il totale pagato, non sarà solo di 300 euro? Se il prezzo è indicato in euro, non ci dovrebbero essere costi aggiuntivi alcuni. Se si comprasse qualcosa in sterline invece, il prezzo sarebbe suscettibile del cambio sterlina euro. Puoi spiegarmi meglio? Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: dav81

gulmus

Novellino
22 Giugno 2009
85
58
Visita sito
Che cosa intendi? Se ad esempio il prezzo indicato per un prodotto è di 300 euro, il totale pagato, non sarà solo di 300 euro? Se il prezzo è indicato in euro, non ci dovrebbero essere costi aggiuntivi alcuni. Se si comprasse qualcosa in sterline invece, il prezzo sarebbe suscettibile del cambio sterlina euro. Puoi spiegarmi meglio? Grazie.
Certo che paghi 300, ma i loro prezzi sono in pounds poi applicano un cambio sfavorevole, oggi esempio vedo circa 1.28 mentre il cambio ufficiale è circa 1.13. Se il prezzo in EUR è 300 significa che il prezzo in GBP è sui 235, che convertito con un cambio corretto sarebbe circa 270 EUR. Poi normalmente la tua banca può applicare delle commissioni di cambio da verificare, ma in genere conviene pagare in pounds.
Io ci ho comprato una bici da quasi 2000 Eur di cui sono contentissimo, più altri ordini. Non sono disonesti, a volte un po' pasticcioni e il servizio clienti lascia a desiderare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: dav81