Milano Sanremo 2018

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.254
1.669
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Stamattina ero alla partenza, tutte le squadre con bici aero (per quanto mi riguarda inguardabili), speriamo sia la volta buona che battono il primato di Bugno (o in alternativa il secondo miglior tempo di sempre di Merckx di 51 anni fa).
Tutte le bici avevano ruote in carbonio ad alto profilo, ma come faranno a frenare visto l'acqua battente?
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
956
418
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Stamattina ero alla partenza, tutte le squadre con bici aero (per quanto mi riguarda inguardabili), speriamo sia la volta buona che battono il primato di Bugno (o in alternativa il secondo miglior tempo di sempre di Merckx di 51 anni fa).
Tutte le bici avevano ruote in carbonio ad alto profilo, ma come faranno a frenare visto l'acqua battente?

Ci frenano tranquillamente scendendo dai valici alpini e dolomitici con l'acqua. non vedo che problemi debbano avere alla milano-sanremo
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Stamattina ero alla partenza, tutte le squadre con bici aero (per quanto mi riguarda inguardabili), speriamo sia la volta buona che battono il primato di Bugno (o in alternativa il secondo miglior tempo di sempre di Merckx di 51 anni fa).
Tutte le bici avevano ruote in carbonio ad alto profilo, ma come faranno a frenare visto l'acqua battente?

Tirando le due leve sulla curva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Sarà che sono gare diverse e che la starting list è più povera, sarà che questa arriva ormai ben dopo il periodo d'astinenza invernale ma non ho la stessa eccitazione pre Strade Bianche, boh... sarà anche la classica monumento per antonomasia ma se devo dirla tutta per me non aha più lo stesso fascino da quando c'è Siena... :-)
È proprio così, Siena con le crete è un’altra cosa,non parliamo poi della salita di Santa Caterina e della foto di Van Aert che ha fatto il giro del mondo. Per inciso,ero tra i 3232 finishers che hanno avuto modo di apprezzare dal vivo gli sterrati( colle Pinzuto e Tolfe in primis)il giorno dopo, su 5mila iscritti a numero chiuso. Ed è fin troppo palpabile che questa è la manifestazione che avrà maggiore gradimento in futuro. Nel campo amatoriale potrebbe tranquillamente scalzare la monotona 9Colli ed arrivare vicino all’elitaria MdD qualora RCS decidesse di incrementare gli iscritti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.599
2.442
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
La novecolli è un istituzione, è organizzata in maniera impeccabile, a Cesenatico a maggio si sta bene, le strutture turistiche sono al top, le famiglie si godono il mare, molti atleti, specialmente stranieri, si fermano per una settimana. Cosa c’è di noioso non lo so. Strade bianche molto bella.
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

lucla73

Pignone
18 Luglio 2011
270
10
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
Resto basito a sentire i pronostici della De Stefano: Sagan è il favorito da anni in tutte le gare a cui partecipa, fosse anche il torneo di briscola :D