Giacca per pioggia

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Nel w.e. ho provato la castelli idro, trovata in offerta su un sito tedesco, direi che è ottima, sotto avevo una gabba e maglia intima a rete, la gabba regge un ora o poco più alla pioggia battente poi si inzuppa, mentre con sopra la castelli sono arrivato dopo quasi 4 ore praticamente con la maglia asciutta.
Direi che è ottima e anche in salita non ti surriscaldi come con un kway, si sente che traspira bene, è ben fatta, la cerniera è di ottima qualità e sia l polsini che il colletto sono elastici per non far passare l'acqua, inoltre ripiegata occupa pochissimo spazio.
veste abbastanza aderente, quindi nel dubbio è meglio una misura in più.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Ma la Gore One come veste? Perché su molte recensioni ho letto che veste molto attillata, diversa appunto da altri prodotti Gore. Nel mio caso ho sempre notato di altri capi Gore avutibin passato che la M mi vestiva quasi come una L. E alla fine con la S andavo bene perché era giusta, non attillata da togliere il fiato, ma neanche ampia da far passare aria ad esempio nel colletto. Io sono 1,78 x 60 kg., però in questo caso sono indeciso e temo che la S vesta come una xs e che sia corta di maniche, etc. Ovvio, da mettere magari sopra una sola maglia estiva potrebbe andar bene, ma vorrei fosse indossabile bene anche in inverno con sotto qualcosa in più.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma la Gore One come veste? Perché su molte recensioni ho letto che veste molto attillata, diversa appunto da altri prodotti Gore. Nel mio caso ho sempre notato di altri capi Gore avutibin passato che la M mi vestiva quasi come una L. E alla fine con la S andavo bene perché era giusta, non attillata da togliere il fiato, ma neanche ampia da far passare aria ad esempio nel colletto. Io sono 1,78 x 60 kg., però in questo caso sono indeciso e temo che la S vesta come una xs e che sia corta di maniche, etc. Ovvio, da mettere magari sopra una sola maglia estiva potrebbe andar bene, ma vorrei fosse indossabile bene anche in inverno con sotto qualcosa in più.
Ciao. Veste come i capi castelli ovvero circa 1/4 di taglia meno dello standard. Te lo posso confermare da mia esperienza e quella di 2 amici.
Chi dice che veste molto meno è perché vorrebbe mettere una taglia più piccola della sua....i capi elastici si adattano ma una mantellina rigida come questa no... E quindi i nodi vengono al pettine...

Sent prendi la tua taglia giusta ci sta anche una maglia da mezza stagione o invernale leggera. Un giubbino di quelli da zero gradi non ci sta.
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Ciao. Veste come i capi castelli ovvero circa 1/4 di taglia meno dello standard. Te lo posso confermare da mia esperienza e quella di 2 amici.
Chi dice che veste molto meno è perché vorrebbe mettere una taglia più piccola della sua....i capi elastici si adattano ma una mantellina rigida come questa no... E quindi i nodi vengono al pettine...

Sent prendi la tua taglia giusta ci sta anche una maglia da mezza stagione o invernale leggera. Un giubbino di quelli da zero gradi non ci sta.
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Grazie. Sì non intendevo metterla sopra un giubbino. Ma ad esempio sopra intimo manica lunga + maglia invernale manica lunga senz'altro.

È che è difficile definire il concetto di taglia giusta per me. Normalmente sarebbe S, e di alcuni marchi come Rapha ho anche XS; castelli ho S per la parte di sopra ma M per salopette, gambali, Etc.

Non vorrei che la mia solita S corrisponda in realtà ad una M per la One. È questo il mio dubbio.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Grazie. Sì non intendevo metterla sopra un giubbino. Ma ad esempio sopra intimo manica lunga + maglia invernale manica lunga senz'altro.

È che è difficile definire il concetto di taglia giusta per me. Normalmente sarebbe S, e di alcuni marchi come Rapha ho anche XS; castelli ho S per la parte di sopra ma M per salopette, gambali, Etc.

Non vorrei che la mia solita S corrisponda in realtà ad una M per la One. È questo il mio dubbio.
Io prenderei la s come parte sopra castelli.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
allora la One veste attillata
ora non esiste più ed è stata sostituita dalla C7 Shakedry che veste altrettanto attillata.
la 1985 è più larga e comoda ed ora è stata sostituita dalla C5 1985.

per capirsi: di castelli uso sempre la L, di gore uso M o L a seconda dei casi.
ho la One L ed è attillata, ho provato la 1985 di un amico (L) e ci casco dentro.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io ho la "vecchia" One Shakedry il taglia L.
Di gore ho anche un giubbino invernale sempre L.
Il consiglio del venditore al tempo era di prendere della One la stessa taglia usata per gli altri indumenti della stessa marca.
Usata domenica scorsa la One sopra una Castelli Gabba 3 taglia L ed era perfetta in termini di vestibilità.
Peso 80 Kg e sono alto 177.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io per la scelta della misura della One ho seguito la tabella di Gore ed è perfetta.
Non essendo un tessuto elastico meglio non rischiare di prendere una taglia troppo piccola.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Il consiglio del venditore al tempo era di prendere della One la stessa taglia usata per gli altri indumenti della stessa marca.
purtroppo questo consiglio va bene per Castelli e Sportful (per fare due nomi) ma non per Gore.
Gore ha 3 vestibilità:
Comfort, Slim e tight. Una L della vestibilità tight non corrispone ad una L della vestibilità comfort o Slim. Te lo dico per esperienza ho dovuto restituire almeno 3 capi per questo motivo e di questo marchio (non esagero) ho almeno 20 prodotti.
 

Dick Dastardly

Pignone
10 Novembre 2012
132
35
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao qualcuno può darmi qualche opinione in più sulla giacca Castelli Tempesta? Tiene la pioggia battente per ore? È effettivamente e comodamente tascabile?

Grazie ciao
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Qualcuno mi sa dire se esistono differenze particolari tra Castelli Idro 2 e Castelli Tempesta (la prima si trova a €195 e la seconda a €149), la Idro è più traspirante?
Grazie per le eventuali risposte
 

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
43
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
Qualcuno mi sa dire se esistono differenze particolari tra Castelli Idro 2 e Castelli Tempesta (la prima si trova a €195 e la seconda a €149), la Idro è più traspirante?
Grazie per le eventuali risposte
Non ho provato la giacca tempesta perché ho già la gore oxigen in goretex a cui si avvicina la castelli tempesta e la gore one che é molto simile alla idro. Direi che idro e one sono tascabili, qualità che per me le rende da preferire rispetto alla tempesta ed alla oxygen. Le prime non hanno nemmeno la necessità di ravvivare lo strato esterno pertanto si lavano con un sapone generico e nin tecnico, che si può evitare. Sicuramente la tempesta, e piu della oxigen, è più protettiva dietro avendo la coda piu lunga. Per ovviare a questo credo che la idro 2 pro sia il non plus ultra, anche per gli inserti laterali elastici che la rendono piu aderente, pertanto prende il meglio di entrambe le giacche ( paccabilità della idro, e protezione,specie dietro, della tempesta.
Se tornassi indietro eviterei la gore oxygen e mi affiderei solo alla castelli (o gore) idro/One. Potendo vai di idro pro.
Premesso che tutte sono totalmente impermeabili, a livello di traspirabilita preferisco la one o idro con tessuto shakedry alla oxygen/tempesta