Nibali si sopravvaluta?

• Creatore Discussione Deleted member 53924
  • Data di inizio
  • Watchers 32

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
Trolleggia chi si lamenta perche' vuole un 3d "Nibali" e poi, pur potendo, non lo apre perche dice che sta bene cosi salvo poi lagnarsi di quello esistente, (aperto anni e anni or sono) che però viene curiosamente rispolverato per innescare polemiche ma al contempo richiesto di chiusura: prima di andare a discutere con gli altri e' buona norma evitare di farlo con se stessi.

io ho 63 commenti con me non attacca proprio ...
e poi avete tutti perfettamente capito dove si vuole arrivare ...
dopo la Milano-Sanremo
sarebbe stato un riconoscimento al valore di questo Atleta ,
togli "Nibali si sopravvatula?"
e metti "Nibali" ...
e tutto molto facile da capire ,
ma con un 3d già esistente è una barzelletta aggiungerne un'altro ...
dai proprio l'idea di fare una provocazione ...

savve7

Gregario
11 Maggio 2012
553
6
recco
Visita sito
Bici
Cannondale caad
io ho 63 commenti con me non attacca proprio ...
e poi avete tutti perfettamente capito dove si vuole arrivare ...
dopo la Milano-Sanremo
sarebbe stato un riconoscimento al valore di questo Atleta ,
togli "Nibali si sopravvatula?"
e metti "Nibali" ...
e tutto molto facile da capire ,
ma con un 3d già esistente è una barzelletta aggiungerne un'altro ...
dai proprio l'idea di fare una provocazione ...
Vorrei correggere che ha vinto prima di tutto la Vuelta non una possibile vuelta

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
Vorrei correggere che ha vinto prima di tutto la Vuelta non una possibile vuelta

giusto ,
ma se facciamo ora zero la nascita di questo 3d , quello che scrivo è tutto successivo , quindi parlo dell'ipotesi che Froome venga squalificato per la sua vittoria alla Vuelta 2017, e di conseguenza Nibali sale .

savve7

Gregario
11 Maggio 2012
553
6
recco
Visita sito
Bici
Cannondale caad
giusto ,
ma se facciamo ora zero la nascita di questo 3d , quello che scrivo è tutto successivo , quindi parlo dell'ipotesi che Froome venga squalificato per la sua vittoria alla Vuelta 2017, e di conseguenza Nibali sale .
Glielo auguro anche se non credo che succeda, quanto lo odio froome

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
posso essere volgare?
che palle!!!!!!

un 3d nato da un utente che probabilmente non apprezzava il buon Vincenzo ritenendolo una mezza figura, si è evoluto dimostrando come tale valutazione fosse piuttosto fuori luogo...
Francamente non ci vedo nulla di strano che il titolo non sia più in linea con i fatti, che dimostrano, palmares alla mano, come di campione vero trattasi.
Se chi ha creato il 3d vuole "redimersi" e cambiare il titolo bene, altrimenti chissenefrega...
Quello che trovo fastidioso invece è notare che spesso su questi argomenti (in particolare Nibali/Froome) gli interventi di chi dovrebbe tranquillizzare i più "facinorosi" alimenta flame anche dove tutto filava tranquillo (più o meno).
Fermo restando che ritengo il ruolo del moderatore un ruolo "ingrato" (perdi tempo, nessuno ti paga, e ti becchi pure gli insulti), questo non lo esime di cercare di essere lui per primo meno caustico e provocatorio...

Una frase tipo "Nibali pesca il Jolly alla Sanremo" in un 3d come questo non può non sembrare una provocazione.
Per carità, @samuelegol è un utente come gli altri ed ha il sacrosanto diritto di dire ciò che pensa, ma citando spiderman "un grande potere comporta grandi responsabilità"...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
posso essere volgare?
che palle!!!!!!

un 3d nato da un utente che probabilmente non apprezzava il buon Vincenzo ritenendolo una mezza figura, si è evoluto dimostrando come tale valutazione fosse piuttosto fuori luogo...
Francamente non ci vedo nulla di strano che il titolo non sia più in linea con i fatti, che dimostrano, palmares alla mano, come di campione vero trattasi.
Se chi ha creato il 3d vuole "redimersi" e cambiare il titolo bene, altrimenti chissenefrega...
Quello che trovo fastidioso invece è notare che spesso su questi argomenti (in particolare Nibali/Froome) gli interventi di chi dovrebbe tranquillizzare i più "facinorosi" alimenta flame anche dove tutto filava tranquillo (più o meno).
Fermo restando che ritengo il ruolo del moderatore un ruolo "ingrato" (perdi tempo, nessuno ti paga, e ti becchi pure gli insulti), questo non lo esime di cercare di essere lui per primo meno caustico e provocatorio...

Una frase tipo "Nibali pesca il Jolly alla Sanremo" in un 3d come questo non può non sembrare una provocazione.
Per carità, @samuelegol è un utente come gli altri ed ha il sacrosanto diritto di dire ciò che pensa, ma citando spiderman "un grande potere comporta grandi responsabilità"...
Ma sul serio è offensivo e provocatorio secondo voi per qualcuno dire che uno ha pescato un Jolly? Chiunque in una gara di un giorno che vince, per di più se non annoverato da nessuno o quasi tra i papapibili, pesca il jolly. Lo ha pescato lo scorso anno Gilbert al Fiandre , lo ha pescato Fondriest quando vinse il mondiale a Renaix e decine di altri corridori nella loro carriera in cui al verificarsi di determinate condizioni di gara si sono fatti trovare pronti. Però se lo si dice di Nibali è offensivo. Va bene. A me sembra che l'accusa che alcuni fanno di essere dittatori provenga proprio da quelli che vogliono soverchiare con la violenza delle parole le opinioni altrui e che vorrebbero addirittura che 3d come questi venissero chiusi o modificati d'ufficio perchè a loro non piacciono o non li trovano eticamente o tecnicamente corretti. Di qui ad augurare in mp come ha fato il buon Dagos di "stare attento a non cadere in una granfondo che è pieno di gente" ci corre comunque un bel pò.

Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Ma sul serio è offensivo secondo voi per qualcuno dire che uno ha pescato un Jolly?
non ho detto offensivo, ma provocatorio. Intendo dire che la frase in sè, contiene una valenza di "evento fortunato" (quando gioco a carte e pesco un Jolly è puro cuxo, la bravura non c'entra nulla) che in una discussione di questo genere ritengo foriero di flame.
Se c'è malizia nell'uso di questa frase è una provocazione gratuita, se invece non c'è malizia è una espressione che chi modera dovrebbe valutare meglio prima di scrivere...
Mi astengo poi dal giudicare quello che molti scrivono, gli haters, purtroppo, sono una realtà molto forte che condiziona pesantemente la vita di molti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
non ho detto offensivo, ma provocatorio. Intendo dire che la frase in sè, contiene una valenza di "evento fortunato" (quando gioco a carte e pesco un Jolly è puro cuxo, la bravura non c'entra nulla) che in una discussione di questo genere ritengo foriero di flame.
Se c'è malizia nell'uso di questa frase è una provocazione gratuita, se invece non c'è malizia è una espressione che chi modera dovrebbe valutare meglio prima di scrivere...
Mi astengo poi dal giudicare quello che molti scrivono, gli haters, purtroppo, sono una realtà molto forte che condiziona pesantemente la vita di molti.
Io credo che negare la componente fortuna nella vittoria della gara di un giorno da parte di chiunque, a maggior ragione se non annoverato fra i favoriti, sia assurdo. Questo vale per Nibali, per Sagàn, per Van Avermaet (che probabilmente ha vinto un oro olimpico grazie anche alla caduta di Nibali) e per chiunque altro. Il che non esclude come è ovvio che ci siano dei gran meriti a vincere gare del genere. Non capita mica a caso. Ritenere addirittura provocatorio questo è grottesco. Vietare a qualcuno di sostenerlo o accusarlo in una qualche maniera mi lascia di sasso. Fate veramente passar la voglia di impegnarsi per voi a mantenere il forum come dite di apprezzarlo. Fate proprio venire voglia di mollarlo proprio :ueh:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
L'errore che si commette a mio avviso nel commentare gli eventi sportivi, calcio in primis ma un quasi tutti gli sport con molto pubblico ne sono stati contagiati, è che si deve vincere sempre. Se uno parte favorito e non vince è uno sfigato, non ha le palle o è un sopravvalutato, se poi vince sempre c'è qualcosa che non va o è favorito dal sistema. Il fatto che Nibali abbia pescato un jolly alla Sanremo è un dato di fatto, ovvio che l'ha cercato e meritato, come un calciatore che vede il portiere fuori dei pali e fa gol da centrocampo, gesto atletico incomiabile ma che, diciamo la verità, riesce una volta su chissà quante.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
.......... Il fatto che Nibali abbia pescato un jolly alla Sanremo è un dato di fatto, ovvio che l'ha cercato e meritato, come un calciatore che vede il portiere fuori dei pali e fa gol da centrocampo, gesto atletico incomiabile ma che, diciamo la verità, riesce una volta su chissà quante.
Mi sembra talmente evidente una cosa del genere che addirittura ritenerla provocatoria non saprei proprio che dire :sbianca:

• Mi piace
Reactions: lupin IV

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
provo ad uscire da questo cul de sac: Vincenzo ha fatto una bellissima azione, ci ha creduto ed ha fatto l'impresa.....nel panorama attuale è un corridore " antico" nel senso che riesce a vincere i grandi giri sia le Classiche. Bisognerebbe chiedersi: siamo noi che lo sopravvalutiamo o è lui che si sottovaluta non credendo appieno alle sue grandi qualità? Forse è lui il primo a non crederci pienamente, se solo fosse stato più cattivo e consapevole avrebbe secondo me vinto di più.....Detto ciò onore al merito ad un grande campione che ci ha fatto emozionare.

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Obiettivamente (e lo dico da simpatizzante di Nibali) non mi sembra offensivo dire che sabato abbia pescato il jolly.
Anche se ha dimostrato in passato che in determinate condizioni ha la possibilità di giocarsi una grande varietà di corse, la Sanremo resta una corsa per velocisti e gente con caratteristiche molto diverse dalle sue.
Da qui il ragionamento "jolly". Ha scelto il momento giusto, nella giornata giusta (sua e dei suoi avversari) ed è riuscito ad arrivare in fondo.
Se ci provasse altre 10 volte probabilmente non ci riuscirebbe più, perché su quei percorsi ci sono avversari che hanno possibilità maggiori delle sue. Però questo non sminuisce certo la sua vittoria, anzi se possibile ne aumenta il prestigio.
In più, anche per giocarsi un jolly come quello che si è giocato Nibali sabato, serve un motore che almeno il 90% di quelli in gruppo alla Sanremo non si sogna nemmeno di avere...(ecco, forse si potrebbe fare la distinzione tra pescare e giocarsi un jolly, perché comunque lui ha avuto un atteggiamento proattivo e non si è visto regalare la corsa.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Fate veramente passar la voglia di impegnarsi per voi a mantenere il forum come dite di apprezzarlo. Fate proprio venire voglia di mollarlo proprio :ueh:
Fai come credi... ritengo di aver espresso la mia opinione in modo molto garbato e circostanziato, in quanto ad impegnarti per me (faccio parte del voi) ti ringrazio.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Obiettivamente (e lo dico da simpatizzante di Nibali) non mi sembra offensivo dire che sabato abbia pescato il jolly.
Anche se ha dimostrato in passato che in determinate condizioni ha la possibilità di giocarsi una grande varietà di corse, la Sanremo resta una corsa per velocisti e gente con caratteristiche molto diverse dalle sue.
Da qui il ragionamento "jolly". Ha scelto il momento giusto, nella giornata giusta (sua e dei suoi avversari) ed è riuscito ad arrivare in fondo.
Se ci provasse altre 10 volte probabilmente non ci riuscirebbe più, perché su quei percorsi ci sono avversari che hanno possibilità maggiori delle sue. Però questo non sminuisce certo la sua vittoria, anzi se possibile ne aumenta il prestigio.
In più, anche per giocarsi un jolly come quello che si è giocato Nibali sabato, serve un motore che almeno il 90% di quelli in gruppo alla Sanremo non si sogna nemmeno di avere...(ecco, forse si potrebbe fare la distinzione tra pescare e giocarsi un jolly, perché comunque lui ha avuto un atteggiamento proattivo e non si è visto regalare la corsa.
Infatti se il jolly lo peschi quando hai delle carte di cacca, o non lo utilizzi opportunamente, lo paghi :mrgreen:

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
provo ad uscire da questo cul de sac: Vincenzo ha fatto una bellissima azione, ci ha creduto ed ha fatto l'impresa.....nel panorama attuale è un corridore " antico" nel senso che riesce a vincere i grandi giri sia le Classiche. Bisognerebbe chiedersi: siamo noi che lo sopravvalutiamo o è lui che si sottovaluta non credendo appieno alle sue grandi qualità? Forse è lui il primo a non crederci pienamente, se solo fosse stato più cattivo e consapevole avrebbe secondo me vinto di più.....Detto ciò onore al merito ad un grande campione che ci ha fatto emozionare.
Penso che se ha vinto così tanto in carriera è proprio perché, soprattutto negli ultimi anni, ha avuto l'intelligenza di capire cosa si poteva vincere e programmare la stagione su quegli obiettivi.
Lui è uno con qualità incredibili (di motore, recupero, resistenza), ma è inutile andare dietro a tutto (classiche primaverili, giri, piccole corse a tappe)... Oggigiorno c'è troppa specializzazione e se non valuti bene quando e come correre rischi di non portare a casa nulla.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Il fatto che Nibali abbia pescato un jolly alla Sanremo è un dato di fatto, ovvio che l'ha cercato e meritato, come un calciatore che vede il portiere fuori dei pali e fa gol da centrocampo, gesto atletico incomiabile ma che, diciamo la verità, riesce una volta su chissà quante.
Questo 3d è nato perchè si diceva che Nibali valesse poco ed il giro era stato vinto per assenza di avversari.
Poi si è evoluto dicendo che la vittoria al tour è stata fortunata perchè gli avversari principali erano caduti
Quindi si è discusso sul fatto che fosse stato fortunato perchè il secondo giro l'ha vinto solo grazie al cappottamento sulla neve della maglia rosa.

Quindi dire che ha pescato il jolly (ripeto, pescare un Jolly, giocando a carte è pura botta di cuxo) equivale ad evidenziare al massimo la fortunata casualità dell'azione piuttosto che la bravura dell'atleta.

Come in tutte le cose del mondo, e nei commenti sportivi in particolare, a molti costa di più semplicemente ammettere l'evidenza...

Fortunatamente poi i fatti avvengono comunque.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
........, la Sanremo resta una corsa per velocisti e gente con caratteristiche molto diverse dalle sue.
Che poi è esattamente il mio pensiero.
Fai come credi... ritengo di aver espresso la mia opinione in modo molto garbato e circostanziato, in quanto ad impegnarti per me (faccio parte del voi) ti ringrazio.
Se secondo te dare del provocatore gratis a qualcuno, con tutta la solita solfa del moderatore in aggiunta, va bene, ok, ne prendo atto.
Tralascio quelli che ti augurano di farti male cadendo (ma non è stato il tuo caso).

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
ecco, forse si potrebbe fare la distinzione tra pescare e giocarsi un jolly, perché comunque lui ha avuto un atteggiamento proattivo e non si è visto regalare la corsa.
condivido...
Una cosa è avere fortuna (pescare un Jolly)
una cosa è fare una grande azione sportiva e concluderla con successo, sfruttando condizioni forse irripetibili (giocarsi un Jolly)

la seconda è prerogativa dei grandi campioni, capire quando azzardare e vincere ;-)