TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Eh si ma quello non era per una vescica ma per un brufolo sottopelle "cronico" e avere il compeed in quella posizione soprattutto dopo avere sudato per quasi 5h non mi piaceva molto.
Credo che lo utilizzerò di nuovo, previa depilazione!

Il problema, al di la del motivo che porta ad usarlo, è che il compeed per sua caratteristica ha un adesivo piuttosto potente e resiste pure al sudore piuttosto bene (io l ho usato per tutti e 3 gli sport incluso al mare. Mi è capitato di doverlo togliere prima del tempo ed è sempre stata una brutta esperienza
 

Stefanoss

Novellino
23 Ottobre 2017
67
4
Visita sito
Bici
Corsa
volume di corsa insufficiente per affrontare un 70.3. ok lo spirito "basta arrivare in fondo", ma dovrebbe essere un divertimento, non un calvario
Si ma come appena detto sto accusando fastidio alla bandelletta causa supinazione quindi mi sto mantenendo sui 13/18km...mercoledi ho una visita ortopedica per vedere se mi lascia il via libera per spingere un po di piu negli ultimi due mesi. Chiaramente se il dolore persiste saro costretto a fermarmi non c é altra soluzione.
Se in caso contrario staro meglio aumento di piu il carico cercando di toccare le distanze 70.3 e fare dei combinati piu lunghi...

Oggi 40km di bici lenti circa 1.30 ma molto cauto e 7km running a 4.28 di media....ripeto sempre con precauzione. (avrei potuto simulare un olimpico e fare 10km sarei rimasto sui 4.30 il fiato e la forma era abbastanza buona ma mi sono controllato )
Chiaro piacerebbe anche a me avere piu liberta ma purtroppo devo preparare la gara con attenzione. Domani almeno un 2000 di nuoto mercoledi magari un oretta e piu di corsa ....tipo 15km e poi il pomeriggio via dal medico.

Speriamo bene incrocio le dita e grazie delle risposte attendo sempre nuovi consigli
QUESTA GARA LA VOGLIO FARE (sarebbe la mia prima gara e desidero andarci e finirla bene)
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Si ma come appena detto sto accusando fastidio alla bandelletta causa supinazione quindi mi sto mantenendo sui 13/18km...mercoledi ho una visita ortopedica per vedere se mi lascia il via libera per spingere un po di piu negli ultimi due mesi. Chiaramente se il dolore persiste saro costretto a fermarmi non c é altra soluzione.
Se in caso contrario staro meglio aumento di piu il carico cercando di toccare le distanze 70.3 e fare dei combinati piu lunghi...

Oggi 40km di bici lenti circa 1.30 ma molto cauto e 7km running a 4.28 di media....ripeto sempre con precauzione. (avrei potuto simulare un olimpico e fare 10km sarei rimasto sui 4.30 il fiato e la forma era abbastanza buona ma mi sono controllato )
Chiaro piacerebbe anche a me avere piu liberta ma purtroppo devo preparare la gara con attenzione. Domani almeno un 2000 di nuoto mercoledi magari un oretta e piu di corsa ....tipo 15km e poi il pomeriggio via dal medico.

Speriamo bene incrocio le dita e grazie delle risposte attendo sempre nuovi consigli
QUESTA GARA LA VOGLIO FARE (sarebbe la mia prima gara e desidero andarci e finirla bene)

prova a correre distanze più brevi ma più spesso. tipo 9-10km, 4-5 volte alla settimana, ovviamente sempre ritmi tranquilli, e possibilmente su terreno morbido, tipo sterrato facile
 

Stefanoss

Novellino
23 Ottobre 2017
67
4
Visita sito
Bici
Corsa
prova a correre distanze più brevi ma più spesso. tipo 9-10km, 4-5 volte alla settimana, ovviamente sempre ritmi tranquilli, e possibilmente su terreno morbido, tipo sterrato facile
Il problema che avendo nuoto due volte a settimana poi ho un paio di volte bici su cui devo puntare forte, un combinato, diciamo che per la corsa mi rimane una due uscite a settimana dove do il massimo.
Come ti dicevo spero solo che questo dolore sia tornato per un po di sovraccarico e per la distanza bici di sabato. Inoltre mi rompe un sacco perche sembrerebbe un periodo buono di forma dove i tempi del running sono abbastanza buoni...13/15km sui 4.20...

Comunque vi diro di piu dopo la visita! Non posso saltare il mio primo Ironman dopo aver anche pagato una salata iscrizione per un problema alla bandelletta gia risolto prima di natale dove ho costruito dei plantari correttivo piu costosi delle migliori scarpe running

Ragazzi che noia. Finger crossed
 

Stefanoss

Novellino
23 Ottobre 2017
67
4
Visita sito
Bici
Corsa
Il problema che avendo nuoto due volte a settimana poi ho un paio di volte bici su cui devo puntare forte, un combinato, diciamo che per la corsa mi rimane una due uscite a settimana dove do il massimo.
Come ti dicevo spero solo che questo dolore sia tornato per un po di sovraccarico e per la distanza bici di sabato. Inoltre mi rompe un sacco perche sembrerebbe un periodo buono di forma dove i tempi del running sono abbastanza buoni...13/15km sui 4.20...

Comunque vi diro di piu dopo la visita! Non posso saltare il mio primo Ironman dopo aver anche pagato una salata iscrizione per un problema alla bandelletta gia risolto prima di natale dove ho costruito dei plantari correttivo piu costosi delle migliori scarpe running

Ragazzi che noia. Finger crossed
prova a correre distanze più brevi ma più spesso. tipo 9-10km, 4-5 volte alla settimana, ovviamente sempre ritmi tranquilli, e possibilmente su terreno morbido, tipo sterrato facile
 

Stefanoss

Novellino
23 Ottobre 2017
67
4
Visita sito
Bici
Corsa
Il problema che avendo nuoto due volte a settimana poi ho un paio di volte bici su cui devo puntare forte, un combinato, diciamo che per la corsa mi rimane una due uscite a settimana dove do il massimo.
Come ti dicevo spero solo che questo dolore sia tornato per un po di sovraccarico e per la distanza bici di sabato. Inoltre mi rompe un sacco perche sembrerebbe un periodo buono di forma dove i tempi del running sono abbastanza buoni...13/15km sui 4.20...

Comunque vi diro di piu dopo la visita! Non posso saltare il mio primo Ironman dopo aver anche pagato una salata iscrizione per un problema alla bandelletta gia risolto prima di natale dove ho costruito dei plantari correttivo piu costosi delle migliori scarpe running

Ragazzi che noia. Finger crossed
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Il problema, al di la del motivo che porta ad usarlo, è che il compeed per sua caratteristica ha un adesivo piuttosto potente e resiste pure al sudore piuttosto bene (io l ho usato per tutti e 3 gli sport incluso al mare. Mi è capitato di doverlo togliere prima del tempo ed è sempre stata una brutta esperienza

Mi stavo informando e proverò anche quei cerotti che non si attaccano ai peli. vediamo un po'.
nel frattempo ho cambiato anche crema, passando dalla assos alla pasta fissan (quella per il c..lo dei bambini) e direi che sia il mio deretano che il portafogli ci hanno guadagnato.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ovviamente visto che stavo andando un po troppo bene ultimamente (almeno ero in miglioramento costante) l intoppo è arrivato:

premessa: 'pallina in zona testicoli' che mi ha fatto temere il peggio
esito: cisti traumatica ..sicuro la sella con un paio di braghe non adatte, mi aveva dato problemi di tipo epidermico mesi fa ..ora non m fa affatto male ma è li e mo mi devon visitare (urologo) e mi dicono andrà tolta...ma i tempi di attesa son lunghi, dovrei riuscir a far cervia per dire.

spero di poterci pedalare visto che ribadisco non da il minimo fastidio.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Vedo che con gli acciacchi siamo in buona compagnia..

Comunque... sono fuori per lavoro e l'albergo dove alloggio ha una saletta fitness con tappeto, quindi stasera non potevo non fare una mezz'oretta di run, il ginocchio ha mantenuto, solo un po' di fastidio sopportabile, ma sono convinto che se aumentassi il ritmo...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Vabbè, per autogratificarmi e esorcizzare tutti sti malanni ho preso un paio di Louis Garneaux TRI X LITE II, belle pantofoline, spero mi portino bene
 

Allegati

  • 20180326_223103.jpg
    20180326_223103.jpg
    157,4 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

armo85

Novellino
8 Ottobre 2017
15
4
Latina
Visita sito
Bici
Steel bike
Occhio al tapis. Io in 20 anni di running, tra pista strada trail, non ho mai avuto problemi con la bandelletta. Guarda caso ho iniziato ad avere il fastidio proprio da quest'inverno che ho iniziato per la prima volta in vita mia ad allenarmi sul tapis roulant. Anche secondo l'osteopata che mi sta seguendo il problema dovrebbe essere correlato a quello.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Occhio al tapis. Io in 20 anni di running, tra pista strada trail, non ho mai avuto problemi con la bandelletta. Guarda caso ho iniziato ad avere il fastidio proprio da quest'inverno che ho iniziato per la prima volta in vita mia ad allenarmi sul tapis roulant. Anche secondo l'osteopata che mi sta seguendo il problema dovrebbe essere correlato a quello.

no problem, questa rullata è stato un episodio, normalmente esco su strada ed è lì che la bandeletta ha iniziato a darmi fastidio, quindi rullo e strada possono essere entrambe cause scatenanti e non le sole.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri giro dall'osteopata per la prima volta nella mia vita. Non mi ha soddisfatto molto, troppo "delicato" secondo me.
A seguire ho nuotato, un po' lento ma 3200 li ho portati a casa
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ieri giro dall'osteopata per la prima volta nella mia vita. Non mi ha soddisfatto molto, troppo "delicato" secondo me.
A seguire ho nuotato, un po' lento ma 3200 li ho portati a casa

L'approccio osteopatico non è standard, ci sono diverse metodologie, da quelle hard a quelle soft, ma ho sperimentato che in generale funzionano tutte
 

Stefanoss

Novellino
23 Ottobre 2017
67
4
Visita sito
Bici
Corsa
Tutti con problema alla bandelletta ! io sono terrorizzato di non poter provare pescara tra due mesi a causa della bandelletta, anche se mie compagni mi dicono di ridurre la corsa e di fare piu nuoto e bici e magari corsa una 2 volte a settimana con moderazione.
io sono convinto che ci vuole una buona base di corsa per un 70.3 e visto che puntavo forte sulla corsa la bandelletta mi ha messo nei guai! domani secondo controllo da ortopedico

ps Limitare la corsa e fare piu nuoto e bici due mesi prima di un 70.3 puo aiutare nel completare la preparazione? ( mio amico ha fatto anche ironman con problemi corsa limitando le uscite e poi alla maratona si é arrangiato un po)

tutto cio sperando che il dolore svanisca un po con esercizi stretcing, rullo di schiuma gia comprato e insistendo negli altri due sport limitando un pochino il running

help me !!!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ragazzi, sto perdendo la lotta contro le forze del male, chissà, mi avranno fatto un sortilegio woodoo, i miei aggiornamenti sono oramai ridotti a bollettini medici... mi sono preso anche la sinusite :cry:, probabilmente quella "del nuotatore", sono sotto antibiotici e aerosol, devo stare fermo almeno altri 5gg (e al 1° maggio mancano 30gg).

Tutto quello che avevo costruito oramai è andato nel cesso, i malanno del mese di marzo hanno distrutto tutto, sono scoraggiato, tuttavia non mi arrendo, se riesco ad uscire da questo tunnel e riesco a riprendere anche solo per 15gg parteciperò alla gara, non mi importa della condizione, nuoterò con i braccioli, pedalerò con le rotelle e correrò con le grucce... ma si, prendiamola a ridere che è meglio. :-|:-)xxxx:mrgreen:

@Stefanoss, non ti far condizionare, segui il consiglio degli amici, allena solo solo l'aerobicità che ti consenta di finire la frazione, senza pensare alla velocità, tanto se fai i 20K a 6:00 muore qualcuno? Lo speaker ti denigrerà? Ti lanceranno gli ortaggi? Certo che no! Quindi se è la tua prima gara pensa solo a divertirti, io oramai vado a Sapri con questo approccio.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri 8x300, soddisfatto perché sono andato a vedere quelli fatti circa 1 mese e mezzo fa e ancora quelli prima e giravo a un passo di 10" e oltre più veloce.
Ho fatto anche la visita dall'otorino e mi ha detto che dovrei farmi operare al setto deviato. Credo che lo farò a fine stagione, sono curioso anche di vedere se mi porterà benefici a livello sportivo

@Stefanoss vero che per un 70.3 bisogna avere una corsa solida, ma senza una bici molto solida il rischio è quello di non riuscire a correre secondo le aspettative
 

Stefanoss

Novellino
23 Ottobre 2017
67
4
Visita sito
Bici
Corsa
Ieri 8x300, soddisfatto perché sono andato a vedere quelli fatti circa 1 mese e mezzo fa e ancora quelli prima e giravo a un passo di 10" e oltre più veloce.
Ho fatto anche la visita dall'otorino e mi ha detto che dovrei farmi operare al setto deviato. Credo che lo farò a fine stagione, sono curioso anche di vedere se mi porterà benefici a livello sportivo

@Stefanoss vero che per un 70.3 bisogna avere una corsa solida, ma senza una bici molto solida il rischio è quello di non riuscire a correre secondo le aspettative
qundi per adesso limito solo un poco la corsa al si che la bandelletta non si infiammi troppo e vado di bici con cautela. Oggi spero in un 60/70km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.