TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
qundi per adesso limito solo un poco la corsa al si che la bandelletta non si infiammi troppo e vado di bici con cautela. Oggi spero in un 60/70km
Non sono un tecnico, premetto, ma per esperienza personale quando mi concentravo sulla corsa pensando di farne il mio punto di forza in un 70.3 finivo per fare prestazioni davvero mediocri nell'ultima frazione pur avendo tempi discreti nelle prove "a secco".
Con una programmazione più curata soprattutto in bici, ho migliorato il passo della frazione run sensibilmente (20'' al km) e mi sono divertito di più.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Non sono un tecnico, premetto, ma per esperienza personale quando mi concentravo sulla corsa pensando di farne il mio punto di forza in un 70.3 finivo per fare prestazioni davvero mediocri nell'ultima frazione pur avendo tempi discreti nelle prove "a secco".
Con una programmazione più curata soprattutto in bici, ho migliorato il passo della frazione run sensibilmente (20'' al km) e mi sono divertito di più.

Ti riferisci non tanto alla prestazione assoluta ma alla corretta gestione delle energie per affrontare al meglio la frazione run, giusto?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ti riferisci non tanto alla prestazione assoluta ma alla corretta gestione delle energie per affrontare al meglio la frazione run, giusto?
In generale si, considerando che da questo anche la prestazione assoluta ne ha beneficiato. Sia come bici e soprattutto come corsa.
Nuoto no, rimango davvero scarso :cry:
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Ti riferisci non tanto alla prestazione assoluta ma alla corretta gestione delle energie per affrontare al meglio la frazione run, giusto?