cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quando ti dico che non mangi niente .... o-o

PS: e ieri era pasquetta e ti garantisco che non sono rimasto indietro e soprattutto non ho mai pensato a un giro di whey :mitra::mrgreen::mrgreen:
Ok, però, non so se hai mai mangiato il brodetto di Pasqua pugliese...
Pastina, piselli, agnello, parmigiano (o grana non ricordo), uova... Insomma, non è proprio una cosina leggerina... 2 piatti abbondanti solo di quello ti assicuro che sono tanta roba o-o

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non ho capito il tuo commento ;nonzo%
cosa c'è da capire?

dice che il "serbatoio" di carbo (quello che chiama benzina super) è circa 2000kcal... finito quello il "motore" non gira benissimo...dicono che ha speso 5860 Kcal...quindi ergo al momento degli scatti benzina super era finita...e l'unico modo per avere questa situazione è non aver mangiato a sufficienza prima, anche, probabilmente, per sottovalutazione della spesa calorica...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
cosa c'è da capire?

dice che il "serbatoio" di carbo (quello che chiama benzina super) è circa 2000kcal... finito quello il "motore" non gira benissimo...dicono che ha speso 5860 Kcal...quindi ergo al momento degli scatti benzina super era finita...e l'unico modo per avere questa situazione è non aver mangiato a sufficienza prima, anche, probabilmente, per sottovalutazione della spesa calorica...
Ok, ma, vista così, allora anche gli altri hanno sbagliato a mangiare?
Mi sembra un commento un po' riduttivo, tutto qui.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ok, non riesco a spiegarmi...me ne farò una ragione...stavo solo cercando un interpretazione alle parole di Slongo...

ho solo sbagliato ad inserire nel testo le parole "mangiato poco"...

qui sono tabù...

saluti...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/03-...ato-30percento-piu-sanremo-260231243376.shtml

bene Slongo, tutto chiaro...ma i casi sono due...o avete cannato preparazione per favorire la potenza lipidica, cosa che non penso proprio, oppure, molto più probabilmente, ha mangiato poco e quando è stato il momento era "vuoto"...:ueh:

Max oppure la verità ... Non è sufficientemente forte per stare li .
Se quello che ha fatto Terprstra l'avesse fatto lui sarebbe diventato il campione dei campioni degli ultimi 100 anni di cilismo. Il Fiandre non è la Mi Sanremo dove ti gestisci e, con un pò di bravura, un pizzico di fortuna(gli altri han badato a guardarsi), ai meno 8 te ne vai perchè sei sempre li, qui sono muri, pavè e meteo, e il vincitore si è fatto più di 20 km in solitaria con due muri e controvento senza perdere 1'' di vantaggio (=chapeau).

Scusa l'OT, ma odio questa modesta "italianità" che esalta ciò che è normalità o altro ....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se quello che ha fatto Terprstra l'avesse fatto lui sarebbe diventato il campione dei campioni degli ultimi 100 anni di cilismo. Il Fiandre non è la Mi Sanremo dove ti gestisci e, con un pò di bravura, un pizzico di fortuna(gli altri han badato a guardarsi), ai meno 8 te ne vai perchè sei sempre li, qui sono muri, pavè e meteo, e il vincitore si è fatto più di 20 km in solitaria con due muri e controvento senza perdere 1'' di vantaggio (=chapeau).

Scusa l'OT, ma odio questa modesta "italianità" che esalta ciò che è normalità o altro ....
infatti, ma è l'allenatore che ha cercato "motivazioni" riguardanti la potenza e il consumo energetico...se mi fai il discorso che a serbatoio vuoto vai meno, deduco che sei arrivato in quella situazione e quindi hai commesso degli errori...e ci sta, era la prima partecipazione..

• Mi piace
Reactions: senzasosta

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
cosa c'è da capire?

soprattutto, ma anche sottovalutazione del tipo di gara. Basta vedere la fisionomia dei primi. Anchead occhio, fisicamente la in mezzo era fuori contesto, un pesce fuor d'acqua. E' già tanto ciò che ha fatto, e comunque ha spaccato la corsa scegliendo di attaccare al posto giuto al momento giusto. Ma più di quello non può e credo non potrà fare.
Ergo, stime giuste ok...ma forse non ha considerato che oltre a spendere di più degli avversari perchè era spesso troppo dietro, ha speso di più (in relazione al "serbatoio" relativamente piccolo) anche con altra muscolatura che non le gambe, braccia in primis

• Mi piace
Reactions: guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ok, non riesco a spiegarmi...me ne farò una ragione...stavo solo cercado un interpretazione alle parole di Slongo...

qui sono tabù...

saluti...

Io invece ho capito, dato che non ho paura delle parole "mangiare tanto" ;-) . Però, al di là che la tua/mia interpretazione sia corretta o meno, mi stupisce che a quei livelli si commettano errori così grossolani (alla fine lo sanno anche i sassi che è una gara a continui scatti, mi pare strano che Slongo l'abbia capito solo dopo aver mandato il suo corridore a "schiantarsi" e che quindi il consumo energetico sia superiore... e poi non è che come gestione (di gara e alimentare intendo) ci siano incognite su un Fiandre (mi spiego: non è un tappone alpino dove puoi trovare il gelo oppure trovare 40°C in salita e quindi devi adeguarti di conseguenza...))

:ola::ola::ola:

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ok, non riesco a spiegarmi...me ne farò una ragione...stavo solo cercado un interpretazione alle parole di Slongo...

qui sono tabù...

saluti...
Ma perchè devi reagire in questo modo? "mangiato poco" qui è tabù??? Che c'entra??? Boh, non capisco ;nonzo%
Concordo con Gabriele. Nibali non è sufficientemente forte per poter vincere anche un Fiandre, tutto qui. Senza tirare in ballo l'alimentazione.
Terpstra ha tantissimi piazzamenti proprio al Fiandre ed una vittoria alla Roubaix. Si è tolto Nibali di ruota in pochi metri con una progressione impressionante. Tutto qui.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io invece ho capito, dato che non ho paura delle parole "mangiare tanto" ;-) . Però, al di là che la tua/mia interpretazione sia corretta o meno, mi stupisce che a quei livelli si commettano errori così grossolani (alla fine lo sanno anche i sassi che è una gara a continui scatti, mi pare strano che Slongo l'abbia capito solo dopo aver mandato il suo corridore a "schiantarsi"
Perchè a schiantarsi? ;nonzo%Nibali ha fatto un garone

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
infatti, ma è l'allenatore che ha cercato "motivazioni" riguardanti la potenza e il consumo energetico...se mi fai il discorso che a serbatoio vuoto vai meno, deduco che sei arrivato in quella situazione e quindi hai commesso degli errori...e ci sta, era la prima partecipazione..

Più facile cercare scuse con termini "difficili" e ai più sconosciuti ... Se fossi stato io il giornalista la domanda sarebbe stata:"Mi sta dicendo che se non avesse sbagliato ad alimentarsi avrebbe vinto?" , il che sarebbe ancora più grave, oppure semplicemente dire i vari Sagan, mezza Quickstep, sono di un altro pianeta su questi percorsi? Ah no scusa se no usciva che a Sanremo è stata una botta di .... o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma perchè devi reagire in questo modo? "mangiato poco" qui è tabù??? Che c'entra??? Boh, non capisco ;nonzo%
Concordo con Gabriele. Nibali non è sufficientemente forte per poter vincere anche un Fiandre, tutto qui. Senza tirare in ballo l'alimentazione.
Terpstra ha tantissimi piazzamenti proprio al Fiandre ed una vittoria alla Roubaix. Si è tolto Nibali di ruota in pochi metri con una progressione impressionante. Tutto qui.
perchè la motivazione non l'ho tirata fuori io, ma Slongo...
il mio messaggio era molto facile da capire...ma il fatto di dover spiegare una cosa banale mi fa reagire "male"...scusa...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Più facile cercare scuse con termini "difficili" e ai più sconosciuti ... Se fossi stato io il giornalista la domanda sarebbe stata:"Mi sta dicendo che se non avesse sbagliato ad alimentarsi avrebbe vinto?" , il che sarebbe ancora più grave, oppure semplicemente dire i vari Sagan, mezza Quickstep, sono di un altro pianeta su questi percorsi? Ah no scusa se no usciva che a Sanremo è stata una botta di .... o-o

Perché? Non è stata una botta di :cù: ?????

:azz

...scusate, non ho resistito :mrgreen: , torno nell'angolino :-x

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non ho capito se se anche tu che dai come motivazione l’avere “mangiato poco”, o se è solo Slongo?

;nonzo%
e poi ti chiedi perchè reagisco male?:mrgreen:

nell'articolo parla di uno "scatto" a 650W...
alla s.remo sul poggio 700W...

e soprattutto potenza media 250 contro 187 W...
benzina finita nel momento buono?
dalle parole di Slongo deduco questo...

se è così c'è un solo modo per arrivarci...

ma capita a molti....
non ricordo la gara, ma ricordo un Sagan impegnato a mangiare quando la corsa esplode ai meno 7/8 dal traguardo...qualche errore precedente lo aveva fatto...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
;nonzo%

ma capita a molti....
non ricordo la gara, ma ricordo un Sagan impegnato a mangiare quando la corsa esplode ai meno 7/8 dal traguardo...qualche errore precedente lo aveva fatto...
Sì, ma, secondo me Slongo ha dato una spiegazione parziale. La verità è che altri, in una corsa del genere, sono più forti di Nibali, indipendentemente dalle strategie alimentari.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
;nonzo%

ma capita a molti....

ni, sono gare diverse, il fiandre è come una gara a circuito di 6h30 :azz
anche se vedi che davanti vanno regolari, ad ogni curva c'è poi la volata a prenderla in testa, e accelerazione subito dopo. Dietro il gruppo si allunga, chi sta in mezzo e dietro quasi si ferma in curva e deve ripartire a tutta per non perdere le ruote di chi, nel frattempo, dopo una volata ed un accelerazione "in gestione"* in quel momento tira il freno. Per cui, per quanto puoi mangiare correttamente, se non risparmi il più possibile evitando l'effetto tira&molla (e lo fai se conosci a menadito il percorso e hai una gran gamba, e a nibali mancava i primo requisito, tant'è che era spesso oltre la 30-40a posizione), ti ritrovi con una parte delle fibre glicolitiche ormai "spente" e le gambe affaticate. A quel punto solo fermarti a bordo strada a dormire può farti recuperare :==

*la differenza tra scattare in gestione e scattare per tenere le ruote è fondamentale

• Mi piace
Reactions: guido76b
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.